Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ettoreptt ha scritto: Le Guide Alpine erano sui due nevai considerati critici.
Ciao Ettore,
senza polemica, io non ho visto nessuna guida in tutto il percorso della 105... nessuno dei nevai era presidiato.
Se le guide ci sono, devono esserci per tutti e per tutta la durata della gara.
Credo che il problema non sia il fatto che le guide fossero necessarie (secondo me non lo erano), ma che, se alla partenza dici che ci saranno, la gente si aspetta di trovarle!!!
Comunque so (come ho già detto) che siete seri, appassionati e professionali,
quindi sicuramente terrete conto delle critiche e dei suggerimenti espressi dagli utenti del forum, per rendere perfetta questa già bellissima avventura attraverso la Valdigne!!!
Io ho fatto la 55 e ho riscontrato le stesse cose, solo un nevaio presidiato e non due. E nessun gradinato. Ma il problema secondo me non è tanto la presenza per ogni nevaio di una guida o si un soccorritore, ma come in altre gare, in tre-quattro punti una persona avrebbe garantito una sicurezza in più...
Percorso bellissimo tranne il pezzo di bosco sopra il parco avventura, una pulita o almeno una sfalciata ai rami la potevano dare!!! Ma da 3200 e 4700 ne passa un bel po!!!!
PS, c'erano diversi fotografi sul percorso, possibile che ci siano solo le foto su actimediapress fatte dopo il primo ristoro???
motosega ha scritto:Leggero O.T.
A tutti gli organizzatori: I daltonici come il sottoscritto schiattano letteralmente con balise rosse o gialle messe in un bosco
FATELE VIOLA !!!!!
da buon daltonico sui verdi/marroni/+quei colorini misti poco definiti quoto al 100% motosega
e con motosega e gogo sono già in tre che sento sullo stesso tema.
Non sono pratico, quindi chiedo: ma quali sarebbero i colori ok per tutti i daltonici?
ettoreptt ha scritto:e con motosega e gogo sono già in tre che sento sullo stesso tema.
Non sono pratico, quindi chiedo: ma quali sarebbero i colori ok per tutti i daltonici?
Credo non ci sia un ok per tutti, nel mio caso posso dirti che scambiando il rosso con il marrone, le balise rosse nel bosco per me sono mimetizzate. Per esempio il viola per me sarebbe meglio
ettoreptt ha scritto:e con motosega e gogo sono già in tre che sento sullo stesso tema.
Credo non ci sia un ok per tutti, nel mio caso posso dirti che scambiando il rosso con il marrone, le balise rosse nel bosco per me sono mimetizzate. Per esempio il viola per me sarebbe meglio
Viola o blu che sono colori poco "naturali" in un bosco!!!!
Sono Augusto, ho fatto la 105, pettorale 103, credo che con qualcuno di voi ci siamo visti al Maison Vieille, poco dopo l'inferno del temporale e dei fulmini!! Ero lì verso le 11 di sera, Lì più di qualcuno, per vari motivi, ha preferito o è stato costretto a ritirarsi. Questo mi è dispiaciuto perchè quando viviamo queste "esperienze" (non le considero gare), ti senti in qualche modo legato ai compagni di viaggio, nonostante poche ore prima fossero stati dei perfetti sconosciuti. Dico la mia, e non giudico le impressioni degli altri, perchè queste avventure vengono vissute in modo individuale. Riguardo il mio punto di vista l'unico appunto che posso fare all'organizzazione è un pacco gara un pò "povero"; per il contesto e l'importanza della gara forse poteva essere un pò più ricco. Per quanto riguarda la gara, io sono un tipo un pò "wild", alla partenza non ho badato alle raccomandazioni fornite dall'organizzazione, non ho nemmeno fatto partire il cronometro dell'orologio....Ho deciso di vivermi questa esperienza senza vincoli di tempo, ascoltando il mio corpo e godendomi il panorama. Il balisaggio lo ho trovato un pò scarso, ma non mi sono mai perso, ho speso qualche secondo in più per osservare le bandierine lontane, e cercare di individuare una linea logica di direzione. L'unico dubbio lo ho avuto tra il Bertone e il Bonatti dove ho confuso la bandierina di andata con quella di ritorno al Bertone, ma lì fortunatamente un compagno di viaggio mi ha detto di seguire le indicazioni del Bonatti. Per il resto tanta gioia, tanto freddo e pioggia ma sono abituato a condizioni difficili in montagna. Per i materiali negli zaini, poichè non ho ambizioni di posizioni o tempi, e considerata la permanenza a determinate quote per svariate ore, ho preferito portare qualcosa in più, che alla fine mi ha salvato da un imprevisto ritiro. In definitiva, mi è piaciuto lo spirito di "autosufficienza" che è stato dato, volontariamente o involontariamente. Tanti cari saluti ai compagni di avventura. Augusto
grazie all'organizzazione per comunicarci tante belle emozioni e lo spirito trail.
una nota. Io mi sono ritirato dalla 55; come considerazione principale ho messo i D+ che mi mancavano (soffro le salite!). Certo che se avessi saputo che se anzichè 4.700 erano 3.300, mi sarei comportato diversamente...
vi prego non considerate con leggerezza questi numeri
grazie