Trail delle Orchidee (Ud) 27-29.07.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
giorgio24

Re: Trail delle Orchidee (Ud) 27-29.07.2018

Messaggio da giorgio24 »

Ciao Pier, per la Walser preparati (priscologicamente) a 2 cose:
- salite verticali a quote alte (arrivi a 3000 e non è proprio come correre in pianura ..)
- pietre (ho un allucinato ricordo dell'ultima discesona)

Per non sembrare disfattista però ti dico anche che i posti sono splendidi e l'organizzzione perfetta.
Buona corsa! Io vado a @augusto sio parto da milano ma sarò in zona qualche gg prima con la famiglia.
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Ciao Giorgio, grazie, di solito non chiedo niente mi piace molto scoprire al momento ma visto che è un periodo non dei più felici. ...
Le salite le ho viste,belle toste, per le
discese di solito non aspetto altro ma hai ragione l ultima e dopo 100km ti credo. Non ho compreso bene se anche tu sei in gara o se sei in vacanza con famiglia.
CIAO
giorgio24

Messaggio da giorgio24 »

No in realtà in quel weekend sarò appunto al trail delle orchidee dall'altra parte delle alpi.
Ho letto un gran bene di quelle valli ma della gara non si sa nulla visto che è una prima edizione :)
salutami il Rosa

gs
Pier 62 DT

VERO , ero concentrato sul walser e ho dimenticato che qui si parla del ' Orchidee . Ciao e buona gara a te ed Augusto.
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

fifty scrisse:
Ok, rispetto la scelta, però mantenetelo anche gli anni prossimi; a me va benissimo che si voglia creare una gara selettiva, tanto non è per le mie gambe; ciò che mi dà fastidio sono i ripensamenti.

ho appena esultato quando ho visto dei cancelli aumentati, quello finale di ben 5 ore.
in questi giorni pensavo che non ci sarei stato dentro, quindi sono contento.
però cito la frase di fifty e dico: hai ragione.
non ci voleva un genio per capire che quei cancelli erano per gente da sette e mezzo e che ci sarebbero stati un monte di ritirati, infatti come iscritti siamo pochissimi (tante ore in perfetta solitaria).
insomma, bene così ma c'è da masticare amaro.
e comunque non è detto che vedrò l'arrivo, la gara resta dura ma almeno il cronometro non sarà il nemico principale.
o il drago più incandescente.
Pier 62 DT

Acc.... cancelli allargati , tempo massimo più cinque ore , Augusto avremmo potuto correrla insieme ( almeno le prime centinaia di metri ) .
Buona gara , intanto io a sette giorni dal via sto rischiando di non partire per motivi familiari di salute , speriamo bene prima per la salute e poi per la gara.
augusto losio

mi spiace.
ripigliati, che il walser merita davvero.
e ti asciuga: in bocca al lupo.
augusto losio

ciao, segnalo che (dopo avere richiesto chiarimenti all'organizzazione) è a disposizione la palestra per un riposo pre-gara.
io non lo avevo letto sul sito, è stata una bella sorpresa; non so se sia a disposizione anche per il dopo gara.
arriverò a metà pomeriggio, quindi 2-3 ore disteso nell'attesa della mezzanotte saranno benvenute.

a proposito, per chi viene da pavia (diciamo quindi da brescia) qual è la strada migliore? da internet vedo venezia-udine-ampezzo, non ce n'è una più diretta e corta?
cianix

Messaggio da cianix »

Fino quasi a Tolmezzo è tutta autostrada, poi da lì ci metti poco, non c'è il traffico che trovi in Lombardia e comunque si tratta di 20 km da Tolmezzo con poche curve solo alla fine, vai tranquillo!
augusto losio

grazie mille.
quindi confermi che non c'è strada alternativa magari andando verso nord già prima di venezia, a meno di farsi un disastro di strada normale, che voglio evitare.
sarà un problema tornare domenica, temo le 5 ore di auto dopo la gara, che ovviamente spero di finire ma che mi prenderà quasi tutto il tempo massimo.

arruolatevi, ci dicevano...
girerete il mondo, ci dicevano...
Bloccato