Scarpe cammino Santiago

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Rodolfo

Scarpe cammino Santiago

Messaggio da Rodolfo »

Ciao a tutti, due anni fa ho percorso 700 km di via Francigena con le new balance Leadville v3, scarpe fantastiche che ho amato moltissimo ma purtroppo mi hanno abbandonato.
Quest anno sono intenzionato a percorrere il cammino di Santiago portoghese, sto cercando una degna sostituta delle Leadville ma non riesco a decidere su cosa indirizzarmi. Premetto che ho un piede a pianta larga e porto un 46.5 di new balance. Sono costretto ad acquistare online poiché il mio numero in negozio non si trova mai.
Ho acquistato la sportiva akasha ma ho poco spazio per le dita e sono costretto a venderle.
Sono indeciso tra saucony xodus iso 2 e Brooks cascadia 13... Aiutatemi per favore :cry:
geo

Re: Scarpe cammino Santiago

Messaggio da geo »

Ma corri o cammini ?
Se fosse per camminare, non sarebbe da guardare a qualche modello di sandali ?
Se fosse per correre, pianta larga si potrebbe trovare in casa nike
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Mi sa che le Cascadia sono le uniche con l'approccio "pantofolona" che avevano le Leadville. Io ho trovato un'ottima sostituta nelle Hoka One One Speedgoat, ma le uso per il trail run quindi non sono certissimo che vadano bene anche per l'uso che vuoi farne tu. Sono un po' più avvolgenti in punta ma non disturba (pure io ho i piede con la pianta larga ma ti assicuro che sono comode, molto più delle Akasha che pure ho avuto). In generale però penso che una scarpa comoda vada bene sia per correre che per camminare.
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Io direi anche Hierro v3: morbide e pianta larga.
Rodolfo

Messaggio da Rodolfo »

Sandali meglio evitare per poca protezione caviglie e dita dei piedi.
Le hierro dovrebbero essere le sostitute delle Leadville ma da quello che ho capito hanno stravolto completamente la scarpa.
Vorrei solo sapere la calzata delle cascadia, se hanno spazio per le dita e se riescono a sopportare un peso non proprio piuma di 85 km a cui vanno aggiunti i 10 kg dello zaino
modem73

Messaggio da modem73 »

io settimana prossima farò il frances da Leon e vado con le mie hierro V3 che porterò a degna fine dopo le avventure invernali.
Sono arrivate a 450 km ma mi ci sono trovato magnificamente nonostante che dentro il piede nei traversi si giri un pò. La suola in megagrip è ancora perfetta, piuttosto la tomaia è segnata, si sta scollando ed ha su quella pellicola che sta venendo via.
Alla mia compagna ho fatto prendere delle XA 3D pro che in saldo ti lanciano appresso a 40 euro al negozio salomon
tibet

Messaggio da tibet »

Credo che come comodità in assoluto le ALTRA siano al top... Olympus e Lone Peak i modelli "papabili"
muscolo del lario

Messaggio da muscolo del lario »

Ciao io l'ho fatto con le inferno della Tecnica e in alternativa lo rifarei con le speed goat 2 della Hoka.
Buon cammino Pellegrino!
Corrado
Rispondi