Bastoncini a tre sezioni
Re: Bastoncini a tre sezioni
Confermo il buon giudizio riguardo i Black Diamond.
Vai tranquillo. Li uso ormai da 3/4 anni senza problemi. Il sistema è collaudo perche è lo stesso che si usa da decenni per le sonde da neve o i pichetti da tenda. E un cordino di kevlar dunque molto resistente, con un nodo. Semplice ma funziona ed è difficile romperlo.subliminalpop ha scritto:@kingbolo - li avevo visti, però non si trovano facilmente online (o sbaglio), poi quel "sistema a cordino" per la chiusura mi faceva un po' paura
Aggiungo che hai un ottimo prodotto per 60 euros, sia come peso che come resistenza.
L'unica cosa alla quale stare attento è scegliere bene la lunghezza (io consiglio di non prenderli troppo alti perche servono principalmente quando il terreno è ripido).
qualcuno usa i Masters Trecime Carbon? come vanno? li ho in lista spese ,
buongiorno, causa caduta e piegature bastoncini sono al giro di comprarli nuovi.
li vorrei a sonda, e con budget <70€
quindi
CAMP XENON o XENON PRO ? ( differenze )
o
GIPRON MONT BLANC
così, avete feedback di uso su questi modelli, e durata ( 2-3 anni sarei già contento )
vorrei evitare quelli da avvitare perchè i miei vecchi da avvitare ogni 2 gare sbroccavano. ( e io di consegueza )
se avete altri suggerimenti vi ringrazio.
PS sono abbastanza vicino ad entrambe le fabbrcihe, più a Gipron, che voi sappaite hanno un outlet aziendale ?
grazie
A
li vorrei a sonda, e con budget <70€
quindi
CAMP XENON o XENON PRO ? ( differenze )
o
GIPRON MONT BLANC
così, avete feedback di uso su questi modelli, e durata ( 2-3 anni sarei già contento )
vorrei evitare quelli da avvitare perchè i miei vecchi da avvitare ogni 2 gare sbroccavano. ( e io di consegueza )
se avete altri suggerimenti vi ringrazio.
PS sono abbastanza vicino ad entrambe le fabbrcihe, più a Gipron, che voi sappaite hanno un outlet aziendale ?
grazie
A
Ciao AP77,
io presi i mont blanc della gipron l'anno scorso alla LUT. Pagati 60 euro (dicono promozione LUT, ma poi non so se in fabbrica è la stessa) e fanno il loro sporco lavoro senza problemi. Sono anche esteticamente piacevoli, secondo me. La punta è molto appuntita.
Li uso solo in gara (e nemmeno in tutte, comunque li porto sempre dietro). Il peso per me è ok.
Ho la taglia 125 cm e sono alto 182 cm. Nel prezzo era compreso anche un kit manutenzione (bomboletta di svitol e panno per pulire i punti di inserzione).
io presi i mont blanc della gipron l'anno scorso alla LUT. Pagati 60 euro (dicono promozione LUT, ma poi non so se in fabbrica è la stessa) e fanno il loro sporco lavoro senza problemi. Sono anche esteticamente piacevoli, secondo me. La punta è molto appuntita.
Li uso solo in gara (e nemmeno in tutte, comunque li porto sempre dietro). Il peso per me è ok.
Ho la taglia 125 cm e sono alto 182 cm. Nel prezzo era compreso anche un kit manutenzione (bomboletta di svitol e panno per pulire i punti di inserzione).
Preso i Camp Sonic Alu Evo a 53 euri, usati per ora una volta, che dire, boh? sono i primi bastoni di questo tipo che prendo, leggerissimi, solo pochi (e a mio avviso insignificanti) grammi in più rispetto a quelli in carbonio, impugnatura eccellente, con altri bastoni ho sempre avuto vescichette. Sono pure regolabili, speriamo solo che durino.
Gli ho presi regolabili perché ero indeciso sulla lunghezza giusta, probabilmente quelli non regolabili sono migliori.Krapotkin ha scritto:Preso i Camp Sonic Alu Evo a 53 euri, usati per ora una volta, che dire, boh? sono i primi bastoni di questo tipo che prendo, leggerissimi, solo pochi (e a mio avviso insignificanti) grammi in più rispetto a quelli in carbonio, impugnatura eccellente, con altri bastoni ho sempre avuto vescichette. Sono pure regolabili, speriamo solo che durino.
Gli ho usati in una gara fangosa di 45k 2200d+ e li ho molto apprezzati. Ho però dei dubbi, avendoli tenuti per molto tempo in mano forse quelli fissi sarebbero stati altrettanto validi.
Krapotkin ha scritto:Li ho presi regolabili perché ero indeciso sulla lunghezza giusta, probabilmente quelli non regolabili sono migliori.Krapotkin ha scritto:Preso i Camp Sonic Alu Evo a 53 euri, usati per ora una volta, che dire, boh? sono i primi bastoni di questo tipo che prendo, leggerissimi, solo pochi (e a mio avviso insignificanti) grammi in più rispetto a quelli in carbonio, impugnatura eccellente, con altri bastoni ho sempre avuto vescichette. Sono pure regolabili, speriamo solo che durino.
Li ho usati in una gara fangosa di 45k 2200d+ e li ho molto apprezzati. Ho però dei dubbi, avendoli tenuti per molto tempo in mano forse quelli fissi sarebbero stati altrettanto validi.