AVP 501 (RN-PR) 1-9/09/2018

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ayreon

Re: AVP 501 (RN-PR) 1-9/09/2018

Messaggio da ayreon »

mvt come alzi le tariffe di iscrizione si riducono gli iscritti,

si cerca in genere un certo equilibrio tra il livello della tariffa X,. che incide sul numero di iscritti (a tariffe alte corrispondono un basso numero di iscritti) e rischi residui da dover accettare e che ricadono fondamentalmente in capo all'organizzatore, ma anche in capo al singolo atleta naturalmente, che di regola lo accetta, e talvolta meno, come in questo caso.

E spesso queste gestioni conducono in perdita

Questa AVP, come la maggior parte delle gare, avrebbe anche beneficiato di un finanziamento della regione Emilia Romagna. Senza un aiuto di questo tipo, si sarebbe ottenuto ancora meno in termini di servizi, ristori, ecc.
massimom

Messaggio da massimom »

Enrico, assolutamente nessun bisogno, di scusarsi, stiamo parlando tra persone educate di questioni certamente non vitali esponendo i nostri punti di vista che non devono per forza coincidere.
I problemi seri sono certamente altri.
Ovviamente nessun rancore, anzi se riusciremo a incontrarci a qualche gara sarò lieto di bere una birra insieme a te :D
Marietto

Messaggio da Marietto »

enrico pc ha scritto: ..... Ho controllato: al Tor si paga 650 euro, all' Avp 390, all' Utmb 770 minimo ....
:o no aspè Enrico...devi aver preso un abbaglio su UTMB...non sono aggiornato sui prezzi (dal 2009 :lol: ) ma non può costare così tanto....sarebbe un furto :lol:
Forse frettolosamente hai confuso il costo con i punti ITRA...
Frecciadelcarretto

Messaggio da Frecciadelcarretto »

250 (appena fatto :D )
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Ok per la birra! Anche se è da gennaio che non faccio una gara, spero di ricominciare a breve.

Ops Marietto...devo aver preso veramente un abbaglio...meglio così!

Ciao a tutti!
aledeb

Messaggio da aledeb »

Non sarebbe stato meglio andare per gradi e fare prima una bella ultra da 120 km magari nella parte più bella organizzata super bene per farsi nome e dopo aggiungere la 500 ?? Cmq se viene riproposta il prossimo anno con la premessa di aver imparato dagli errori sarei anche disposto a farla sarei curioso di esplorare quelle zone che non ci sono mai stato
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

E quello che mi sono permesso di dire a uno dei organizzatori oggi (non Elio) che é un mio amico e un ragazzo estremamento scrupoloso e attento. Giá organizzare una gara in linea è più complicato di una circolare ma quando fai una distanza del genere esci dalla zona della tua influenza e cerchio di conoscenti.

Secondo me era meglio limitarsi alla parte Emiliana che, secondo il mio modesto parere è anche la parte più bella. Facendola partire, per esempio, da Corno alle Scale o più avanti l’Abetone, veniva fuori sempre una bella gara lunga, benche non quella più lunga dell’italia, ma serviva per fare esperienza in un’impresa del genere. Si fa sempre in tempo ad allungare.

Qui sull’appennino da sempre combattiamo con interesse locali - cacciatori, contadini, perfino fungaioli che vogliano “proteggere” le loro zone di caccia, coltivazione anche se si tratta di posti dove passano sentieri da sempre, e di ricerca. E facile che in diverse zone vedendo segnaletiche o balisage decidono di toglierli e in alcuni casi anche spostarli con l’intenzione di ingannare. La segnaletica che metti oggi può facilmente sparire nel giro di 12 o 24 ore. In Emilia la situazione è migliorato molto nei ultimi 5 anni e i “locali” non vedono più con occhio cosi male i trailer ne le gare, che spesso portano un introito in più nel paesino. Mi sa che più verso sud nella Romagna la situazione non è cosi rosea.
ayreon

Messaggio da ayreon »

Aledeb, Martin, osservazioni molto sensate sulle quali concordo, ma stiamo ragionando col senno di poi. L'idea però di poter suddividere una gara in linea di questa portata in un tot al giorno e i paesaggi e contesti ambientali che si andavano ad attraversare affascinavano non poco. Come, d'altra parte, l'organizzazione dotata di piu ché adeguata conoscenza e preparazione sulla materia dava un certo senso di sicurezza, ex ante.
Certo, perplessità vi erano, ma la spinta pioneristica serpeggiava nelle gambe e nella testa di tutti, partecipanti, organizzatori ed osservatori esterni
Poi sappiamo cosa è successo, ed è stato un dispiacere. Vediamo cosa se ne potrà trarre per il futuro. Ma occorrera' un maggior sforzo collaborativo da parte di tutti gli attori in causa, ivi inclusi gli atleti, che potranno offrire i loro spunti a beneficio di eventuali edizioni future di pari o minore lunghezza.
ayreon

Messaggio da ayreon »

mircuz ha scritto:...PS, lo spirito trail non nominarlo che è meglio! Un po' di umiltà, please.
mircuz capisco che non vuoi rispondermi alla mia email sul punto, ma sto aspettando ancora una risposta da te e mi attendo che tu ti esprima qui.

Mi spieghi cosa intendi con quanto hai scritto sopra nei mei confronti?

a) perché non dovrei nominare lo spirito trail?

b) perché ritieni che non abbia quel "po' di umiltà"?

Per gli amministratori:

Segnalo alla vostra valutazione questo comportamento dell'utente mircuz perché a mio avviso configura la fattispecie dell'atteggiamento offensivo nei miei confronti.
Credo che da regolamento del forum gli atteggiamenti offensivi verso gli utenti debbano ricevere qualche forma di sanzione
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Martin e Aledeb mi hanno rubato le parole di bocca... non si discute sulla passione, la bravura e le intenzioni dell'organizzazione però probabilmente è stato fatto il passo più lungo della gamba, come si dice. Già organizzare una gara normale è un impegno difficile, una manifestazione del genere deve avere un'organizzazione al di sopra della media, bisognava iniziare con dei chilometraggi inferiori, dei TA e poi un'edizione 0, i tempi di dilungavano però ci si rendeva conto della maggior parte delle problematiche.

Per quanto i servizi che propongono le organizzazioni delle gare, ok la flessibilità, però se si pubblica un regolamento con una certa offerta si dovrebbe fornirla così come si è dichiarato, è questione di serietà.
Rispondi