AVP 501 (RN-PR) 1-9/09/2018

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ayreon

Re: AVP 501 (RN-PR) 1-9/09/2018

Messaggio da ayreon »

andard ha scritto:...

Per quanto i servizi che propongono le organizzazioni delle gare, ok la flessibilità, però se si pubblica un regolamento con una certa offerta si dovrebbe fornirla così come si è dichiarato, è questione di serietà.
certo andard, questi servizi vengono offerti di massima, ma con una modalità che molto spesso non vengono ritenute buone da molti atleti. Per fare il caso del ritiro, il servizio di accompagnamento da parte dell'organizzazione, spesso, per ovvie ragioni, non è:
- né personalizzato, ossia su misura;
- né just in time

né può esserlo.

Ossia, nel caso del rituro, spesso si deve attendere in qualche locale o rifugio per ore, si viene poi accompagnati a qualche base vita vicina, si attendono altri ritiri per riempire la navetta, o l'auto del collaboratore, si viene poi accompagnati in altra località maggiore o alla stazione dei treni più vicina. E il servizio, che finisce per essere erogato talvolta anche in tempi lunghi o molto lunghi, porta purtroppo gli atleti allo scontento.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

ayreon ha scritto:
Per gli amministratori:

Segnalo alla vostra valutazione questo comportamento dell'utente mircuz perché a mio avviso configura la fattispecie dell'atteggiamento offensivo nei miei confronti.
Credo che da regolamento del forum gli atteggiamenti offensivi verso gli utenti debbano ricevere qualche forma di sanzione
non ti ha offeso dai!
se si chiede l'intervento degli admin per così poco, il rischio poi è che non si riesca a discutere più di niente.
per quel poco che ho letto sul forum, mircuz non è mai andato oltre certi toni.
ayreon

Messaggio da ayreon »

Krapotkin, accetto il tuo punto di vista, ma a me quello di mircuz è sembrato un atteggiamento molto fuori dalle righe e offensivo nei miei confronti.

Valuteranno gli amministratori.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

tieni solo presente che sui forum, in generale, non è facile discutere di argomenti importanti, soprattutto quando sono presenti due parti "contrapposte".
mi sembra invece molto interessante il confronto fra utenti ed organizzatori, e qui, in questo confronto stanno emergendo aspetti da tenere in considerazione da entrambe le parti.
ciao
ayreon

Messaggio da ayreon »

Certo, capisco che nei forum possano verificarsi talvolta posizioni di conflitto tra le posizioni di Tizio rispetto a Caio, ma mircuz, in questo caso, su mia espressa e cortese richiesta di chiarimenti iniziale, ha preferito non chiarire nulla.

Non sono ora un organizzatore, ho avuto esperienza diretta di organizzatore (non collaboratore, quindi coinvolto nell'ideazione ed organizzazione completa di trail ed ultratrail in montagna, dalla valutazione dei tracciati, al balisaggio, alla predisposizione dei regolamenti e dei ..."servizi". E ne ero direttore di gara)

Sono dunque ora semplicemente un runner utente.
cianix

Messaggio da cianix »

OT
Scusa però Ayreon, premesso che non desidero prendere le difese di nessuno, però ti contraddici: prima ci fai la ramanzina sul comportamento di atleti i quali si lamentano pur avendo pagato una quota a fronte di servizi non ricevuti, poi pretendi di sentirti offeso per una frase che è nata a seguito di una tua provocazione. Mi sembra, anche se il mio giudizio non conta nulla, che sia il caso di fare un bel respiro e contare fino a 10, come si faceva una volta. ;)
megaLento

Messaggio da megaLento »

Krapotkin ha scritto:
ayreon ha scritto:
Per gli amministratori:

Segnalo alla vostra valutazione questo comportamento dell'utente mircuz perché a mio avviso configura la fattispecie dell'atteggiamento offensivo nei miei confronti.
Credo che da regolamento del forum gli atteggiamenti offensivi verso gli utenti debbano ricevere qualche forma di sanzione
non ti ha offeso dai!
se si chiede l'intervento degli admin per così poco, il rischio poi è che non si riesca a discutere più di niente.
per quel poco che ho letto sul forum, mircuz non è mai andato oltre certi toni.
Concordo, secondo me, mircuz non ha offeso. Poi ognuno ha il proprio grado di tolleranza, collegato alla propria esperienza di vita.
ayreon

Messaggio da ayreon »

ok cianix, faccio ammenda se pur non volendo, ho scritto qualcosa che poi ha provocato qualche reazione.

Di questo me ne scuso, nei confronti di tutti quelli che ne hanno percepito questi contorni,

Prendo atto del tuo consiglio certamente utile per il futuro.

Tuttavia, mi sembra di non aver offeso nessuno, diversamente da quanto ritengo abbia fatto mircuz nei mei confronti, e sto aspettando ancora delle risposte da mircuz, o un intervento degli amministratori sul punto.
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Questo thread, da possibile confronto, sta diventando ridicolo... :roll:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Scusate ma non sono sempre qua a leggere il forum, ogni tanto devo anche lavorare :mrgreen:
@ayeron, se ti sei sentito offeso dal mio intervento ti chiedo scusa. Sai a volte non è facile capire il "tono" con cui si voleva dire una cosa. Tra l'altro non ho nemmeno capito bene a cosa ti riferivi, forse all'uso del termine "spirito trail"? Se intendevi questo, volevo dire che non si può invocare lo spirito trail in maniera unilaterale, o per giustificare inadempienze degli organizzatori.
Comunque anche per me la discussione è diventata sterile e quindi non farò altri interventi.
Rispondi