Perdonami forse mi sono espresso male, il rimbalzo lo sento scaricato nelle gambe e non come hai inteso tu. Magari rimbalzassero per correre più veloci...io non riuscivo proprio a prendere il mio ritmo... speriamo bene!mircuz ha scritto:Non ho mai sentito di problemi di questo tipo. In realtà se la scarpa lavorasse "a rimbalzo" come dici tu, la vorrebbero tutti per andare più veloci! Sullo sterrato, poi, questo effetto lo escluderei. Il dolore può essere dovuto ad una variazione di appoggio che fa lavorare i muscoli in maniera anomala. Tutti i miei compagni di corsa che sono approdati alle Hoka sono stati super soddisfatti. Prova qualche uscita breve per vedere se è solo un problema di adattamento. Speriamo!
Hoka One One Speedgoat 2 - Review
Re: Hoka One One Speedgoat 2 - Review
Effetto rinculo?gpz500 ha scritto:Perdonami forse mi sono espresso male, il rimbalzo lo sento scaricato nelle gambe e non come hai inteso tu. Magari rimbalzassero per correre più veloci...io non riuscivo proprio a prendere il mio ritmo... speriamo bene!mircuz ha scritto:Non ho mai sentito di problemi di questo tipo. In realtà se la scarpa lavorasse "a rimbalzo" come dici tu, la vorrebbero tutti per andare più veloci! Sullo sterrato, poi, questo effetto lo escluderei. Il dolore può essere dovuto ad una variazione di appoggio che fa lavorare i muscoli in maniera anomala. Tutti i miei compagni di corsa che sono approdati alle Hoka sono stati super soddisfatti. Prova qualche uscita breve per vedere se è solo un problema di adattamento. Speriamo!
Bhe forse è proprio questo il termine che meglio descrive le mie sensazioni.Gaggio ha scritto:Effetto rinculo?gpz500 ha scritto:Perdonami forse mi sono espresso male, il rimbalzo lo sento scaricato nelle gambe e non come hai inteso tu. Magari rimbalzassero per correre più veloci...io non riuscivo proprio a prendere il mio ritmo... speriamo bene!mircuz ha scritto:Non ho mai sentito di problemi di questo tipo. In realtà se la scarpa lavorasse "a rimbalzo" come dici tu, la vorrebbero tutti per andare più veloci! Sullo sterrato, poi, questo effetto lo escluderei. Il dolore può essere dovuto ad una variazione di appoggio che fa lavorare i muscoli in maniera anomala. Tutti i miei compagni di corsa che sono approdati alle Hoka sono stati super soddisfatti. Prova qualche uscita breve per vedere se è solo un problema di adattamento. Speriamo!
È difficile da spiegare, come se ogni passo venisse prima assorbito e poi restituito alle articolazioni e muscoli.
Voglio ben sperare però che sia solo una questione di tecnica di corsa....ora devo capire dove sbaglio, se é lì il problema!
Peso 62 kg per 1.65.
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Mi aggrego alla lista dei soddisfatti di queste scarpe. Le ho utilizzate proprio sabato scorso al Delicious Trail e sono andate alla stragrande e tra l'altro, ad occhio e croce, la metà dei partecipanti calzava Hoka e di questi, la metà circa, le Speedgoat.
Quindi per ora soddisfatto anche se hanno meno di 100km, vedremo quando saremo sui 400, ma in quanto a calzata (ho il piede magro), tenuta, ammortizzazione, per ora le migliori, dopo le Challenger 3 (rotte a 250km ma ancora utilizzabili con 700km), le Wildhorse 3 (un pelo troppo rigide per i miei gusti), e le Sense Mantra (ai tempi le migliori).
Unico neo il prezzo un pò salato, abituato a pagare le scarpe tra i 60 e gli 80€ (su internet cerco sempre le offerte), queste mi sono costate ben 130€, per me un'esagerazione. Appena le trovo ad un prezzo onesto le ricompro!
Quindi per ora soddisfatto anche se hanno meno di 100km, vedremo quando saremo sui 400, ma in quanto a calzata (ho il piede magro), tenuta, ammortizzazione, per ora le migliori, dopo le Challenger 3 (rotte a 250km ma ancora utilizzabili con 700km), le Wildhorse 3 (un pelo troppo rigide per i miei gusti), e le Sense Mantra (ai tempi le migliori).
Unico neo il prezzo un pò salato, abituato a pagare le scarpe tra i 60 e gli 80€ (su internet cerco sempre le offerte), queste mi sono costate ben 130€, per me un'esagerazione. Appena le trovo ad un prezzo onesto le ricompro!
Ordinate or ora a 87€ su wiggle, e per un po' di mesi sono a posto
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Prezzone!!francio79 ha scritto:Ordinate or ora a 87€ su wiggle, e per un po' di mesi sono a posto
Dopo 9 paia di speedgoat, utilizzate per correre su ogni terreno, dallo stabilizzato in piano a vertical, skyrace e ultra, sono passato alle speedgoat 2 con qualche piccola delusione:
- la versione 2 ha perso la fantastica traspirabilità che aveva la versione precedente, con la quale non ho mai avuto la minima vescica nè il piede "cotto" alla fine di una gara lunga; con questo modello il piede traspira meno ed alla fine di corse lunghe è bianco, potrebbe quindi favorire la formazione di vesciche (che non ho avuto per lo "zoccolo" che ormai ho sviluppato...);
- a mio avviso la suola è leggermente peggiorata, sia in termini di tassellatura (meno pronunciata, sento la differenza su roccia e su fango) che in termini di grip su terreno umido (entrambe sono vibram, ma la mescola mi sembrava migliore prima);
- ho apprezzato il riempimento parziale del foro presente sotto il tallone della versione 1, quando si prendeva un sasso in quel punto erano dolori ! ora questo problema è sparito;
- la resistenza della tomaia mi è sembrata ottima anche in questa versione (sono a 900km senza nessun segno di usura);
- per questo modello, come per il precedente, è rimasto un fastidioso difetto: parti della suola, soprattutto la zona posteriore, tendono a distaccarsi dallo strato ammortizzante, a volte anche con tagli profondi; su tutti i modelli mi è toccato fare grande uso di loctite per sistemare le cose....
In definitiva è una gran scarpa valida per ogni terreno e lunghezza di gara, personalmente ho appena comprato in super-saldo due paia del vecchio modello (67 € !!!!!) perchè lo ritengo migliore dell'attuale.
CIao a tutti e buone corse !
- la versione 2 ha perso la fantastica traspirabilità che aveva la versione precedente, con la quale non ho mai avuto la minima vescica nè il piede "cotto" alla fine di una gara lunga; con questo modello il piede traspira meno ed alla fine di corse lunghe è bianco, potrebbe quindi favorire la formazione di vesciche (che non ho avuto per lo "zoccolo" che ormai ho sviluppato...);
- a mio avviso la suola è leggermente peggiorata, sia in termini di tassellatura (meno pronunciata, sento la differenza su roccia e su fango) che in termini di grip su terreno umido (entrambe sono vibram, ma la mescola mi sembrava migliore prima);
- ho apprezzato il riempimento parziale del foro presente sotto il tallone della versione 1, quando si prendeva un sasso in quel punto erano dolori ! ora questo problema è sparito;
- la resistenza della tomaia mi è sembrata ottima anche in questa versione (sono a 900km senza nessun segno di usura);
- per questo modello, come per il precedente, è rimasto un fastidioso difetto: parti della suola, soprattutto la zona posteriore, tendono a distaccarsi dallo strato ammortizzante, a volte anche con tagli profondi; su tutti i modelli mi è toccato fare grande uso di loctite per sistemare le cose....
In definitiva è una gran scarpa valida per ogni terreno e lunghezza di gara, personalmente ho appena comprato in super-saldo due paia del vecchio modello (67 € !!!!!) perchè lo ritengo migliore dell'attuale.
CIao a tutti e buone corse !
Buongiorno a tutti,
premetto che a me piace cambiare spesso scarpa... in precedenza ho avuto le mutant della sportiva, poi le slab della salomon, le caldera della brooks e adesso sono alla frutta con queste ultime con cui mi sono trovato molto bene soprattutto nelle lunghe distanze. Le speedgoat2 come sono come scarpe? vanno bene solo per ritmi lenti e lunghe distanze, oppure vanno bene anche per distanze corte e quindi ritmi un po più elevati? Grazie a chi mi risponderà
premetto che a me piace cambiare spesso scarpa... in precedenza ho avuto le mutant della sportiva, poi le slab della salomon, le caldera della brooks e adesso sono alla frutta con queste ultime con cui mi sono trovato molto bene soprattutto nelle lunghe distanze. Le speedgoat2 come sono come scarpe? vanno bene solo per ritmi lenti e lunghe distanze, oppure vanno bene anche per distanze corte e quindi ritmi un po più elevati? Grazie a chi mi risponderà
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Io le ho usate sia in trail corti sui 15km che su distanze più lunghe fino a 60km e non mi hanno dato alcun problema. È soggettivo, ma onestamente non ho trovato scarpa migliore per ora.
Ba!!!,io le uso dai 20 fino a 70 km,è una scarpa performante cmq.ciao,ciao