Brixen Dolomiten Marathon (Bz) 06.07.2019

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
roaldo

Brixen Dolomiten Marathon (Bz) 06.07.2019

Messaggio da roaldo »

Brixen Marathon 2019 : aperte le iscrizioni!

Sarà troppo presto? Noi della Brixen Dolomiten Marathon pensiamo di no.
Una gara da programmare e preparare adeguatamente, che a noi piacerebbe vedere nell’agenda di tanti runner, per questo abbiamo deciso di rendere le iscrizioni disponibili con largo anticipo.

I primi 50 iscritti, oltre ad approfittare di una quota favorevole (69 euro), avranno una bella sorpresa nel loro pacco gara, un pensiero di benvenuto che riteniamo sarà apprezzato. Il prezzo di iscrizione resterà comunque lo stesso sino al 31/12/2018.
Per le iscrizioni cliccare il seguente link http://bit.ly/IscrizioniBDM

Immagine

Sarà la nostra edizione numero 10, quindi vorremo festeggiarla nel modo migliore, a breve faremo sapere le sorprese che abbiamo in serbo.

Intanto lavoriamo su tutto ciò che potrà rendere ancora più unica l’esperienza di partecipare alla Brixen Dolomiten Marathon, ecco alcuni dei principali vantaggi, a breve saranno disponibili le informazioni dettagliate:
- alberghi convenzionati con colazione o mezza pensione
- Brixen Card, che significa libero accesso ai mezzi pubblici in Alto Adige (treni e autobus); utilizzo della piscina Acquarena; possibilità di accedere gratuitamente alla maggior parte di musei e castelli della zona; una corsa gratuita sulla cabinovia Plose
- ricognizione guidata del percorso il giorno precedente la gara

Per chi vuole prendere confidenza con la gara, il suo percorso ed i fantastici scenari dolomitici, ecco un bel trailer che descrive le emozioni meglio di 100 parole:
motosega

Re: Brixen Dolomiten Marathon 2019 - 10° edizione il 06.07.2

Messaggio da motosega »

Gara di 42 km, 89 € dopo il 1 gennaio, 109 € dopo il 31/03 e........avete anche il coraggio di chiedere ai liberi 5 € per la tessera CSI ?
Vi auguro ogni bene ma credo che difficilmente mi troverete tra i vostri iscritti !!!
cianix

Messaggio da cianix »

motosega ha scritto:Gara di 42 km, 89 € dopo il 1 gennaio, 109 € dopo il 31/03 e........avete anche il coraggio di chiedere ai liberi 5 € per la tessera CSI ?
Vi auguro ogni bene ma credo che difficilmente mi troverete tra i vostri iscritti !!!
Però non c'è materiale obbligatorio, puoi correre in canotta e basta fino a quasi 2500 mt.
Mentre in pianura x molto meno devi partire con lo zaino da parete nord-ovest del Civetta! Forse se scrivi Marathon invece di Trail la pioggia e il clima sono più miti :lol:
Si scherza eh...
roaldo

Messaggio da roaldo »

motosega ha scritto:Gara di 42 km, 89 € dopo il 1 gennaio, 109 € dopo il 31/03 e........avete anche il coraggio di chiedere ai liberi 5 € per la tessera CSI ?
Grazie per la tua osservazione, tutto aiuta ad organizzare bene le gare e fare sempre meglio sotto tutti i punti di vista. Anche le critiche.
Se sei stato, o se conosci, la nostra manifestazione sai anche della notevole complessità dal punto di vista organizzativo: si arriva a 2500 metri partendo 2000 metri più in basso, con 42 chilometri da presidiare, con un’assistenza agli atleti che ci viene riconosciuta di ottimo livello . Essi trovano 21 punti di ristoro, che riteniamo siano attrezzati di tutto ciò che serve. E poi lo spostamento di mezzi e persone dell’organizzazione, così come predisporre il rientro degli atleti. Sono tutte cose che chi corre non è detto che realizzi fino in fondo ( ma la doccia e massaggi a 2500 metri non è così comune trovarli) . Ma per noi ci sono. Ed hanno un notevole costo, non solo economico.
Grazie per il tuo augurio e comunque speriamo una volta di vederti sotto la start line della Brixen Dolomiten Marathon!
mircuz

Re: Brixen Dolomiten Marathon (Bz) 06.07.2019

Messaggio da mircuz »

E' una gara un po' anomala per quelli (come me) abituati a gare più "ruspanti", alle docce fredde con un tubo dell'acqua all'aperto, ai ristori pochi e scarsi, e...cosa sono i massaggi? :shock: :lol:
Questa è una maratona stradale portata in montagna, con molti ristori e piacevolezze varie per gli atleti. Da qui i costi un po' altini. Basta saperlo così uno si regola. Mi domando come viene gestita da parte dell'organizzazione la gara in caso di maltempo. Se piove e fa freddo portate voi le mantelline a quegli sprovveduti che sono partiti in canotta e svolazzini? :mrgreen:
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

L'ho fatta nel 2015 o 2016 (non ricordo...) E posso confermare quanto detto da mircuz...
È una maratona su strada portata in montagna...mi sono chiesto anche io come verrebbe gestita in caso di maltempo ma l'organizzazione mi è sembrata tutt'altro che sprovveduta...e spero sia veramente così (quando l'ho fatta io era stato tutto perfetto tranne l'arrivo che a causa di un imprevisto c'erano stati problemi con le navette...li ho visti in difficoltà risolverlo però non mi sento di dire che l'organizzazione non è buona, anzi...) ma non so se appunto ci tornerei perché il lavoro non mi permette iscrizioni troppo anticipate e purtroppo da dicembre in avanti per me è completamente fuori da ogni logica di Budget....

Spero sia previsto qualcosa per il maltempo comunque perché sul pulmino ho sentito parlare i concorrenti di discese difficili e pericolose in una gara praticamente solo in salita...
Non oso immaginare con il brutto tempo concorrenti come questo cosa possano dire o fare... tendenzialmente, prezzo a parte, consiglio l'organizzazione...come e se spendere ognuno decida per se ma la gara è molto bella (non pensate alla concezione di trail "classica")
roaldo

Messaggio da roaldo »

mircuz ha scritto:E' una gara un po' anomala per quelli (come me) abituati a gare più "ruspanti", alle docce fredde con un tubo dell'acqua all'aperto, ai ristori pochi e scarsi, e...cosa sono i massaggi? :shock: :lol:
Questa è una maratona stradale portata in montagna, con molti ristori e piacevolezze varie per gli atleti. Da qui i costi un po' altini. Basta saperlo così uno si regola. Mi domando come viene gestita da parte dell'organizzazione la gara in caso di maltempo. Se piove e fa freddo portate voi le mantelline a quegli sprovveduti che sono partiti in canotta e svolazzini? :mrgreen:
buonasera,
in caso di maltempo abbiamo diversi piani alternativi tra cui in tracciato alternativo (giá usato una volta per neve sopra i 2.000m) oppure - aihmé- anche la interruzione della gara in caso di temporali in alta quota. La sicurezza dei corridori ha sempre precedenza!
rovalbe

Messaggio da rovalbe »

Ciao, l'ho fatta due anni di fila, il primo con il bel tempo il secondo con la neve del giorno prima al Plose.
Una gara semplicemente stupenda, organizzata bene, nulla è stato lasciato al caso.
Il mal tempo è stato gestito bene, l'arrivo è stato abbassato con un primo 10K sulla ciclabile.
Il costo è importante, non c'è dubbio, ma è stata almeno per me una esperienza davvero bella.
Ci ritorno.

bye
Alberto
roaldo

Messaggio da roaldo »

rovalbe ha scritto:Ciao, l'ho fatta due anni di fila, il primo con il bel tempo il secondo con la neve del giorno prima al Plose.
Una gara semplicemente stupenda, organizzata bene, nulla è stato lasciato al caso.
Il mal tempo è stato gestito bene, l'arrivo è stato abbassato con un primo 10K sulla ciclabile.
Il costo è importante, non c'è dubbio, ma è stata almeno per me una esperienza davvero bella.
Ci ritorno.

bye
Alberto
ci fa piacere che la nostra gara ti abbia lasciato dei ricordi cosí positivi, magari ci rivediamo il 06.07.19 per la nostra 10° edizione! :-)
roaldo

Messaggio da roaldo »

?Posso presentarmi??
Sono il percorso della 10. Brixen Dolomiten Marathon e sarei felice se venissi a trovarmi il 06.07.19!
Sono sicuro che possiamo diventare ottimi amici!??
Cosa aspetti ad iscriverti per correre insieme a Giorgio Calcaterra e tanti altri campioni?
? https://rebrand.ly/BDMIscrizione ?
Bloccato