Consiglio zaino per trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
tonisasso58

Re: Consiglio zaino per trail

Messaggio da tonisasso58 »

Bhe questa sera quando arrio a casa studio le varie soluzioni anche xke DEVO trovare una soluzione entro sabato :'(
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Qui si vede che ha una faretra (sembra proprio quella del Salomon) attaccato allo zaino (Camelback) ma non si capisce come è stato attaccato.
Si vede anche nei video.

https://france3-regions.francetvinfo.fr ... 32744.html
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

In quest'altro articolo di un anno precedente si vede come è riuscito a mettere i bastoncini (sempre Leki Micro Pro Trail) dentro lo zaino con un metodo alternativo.

http://wondertrail.fr/materiel/camelbak ... r-mondial/
tonisasso58

martin ha scritto:In quest'altro articolo di un anno precedente si vede come è riuscito a mettere i bastoncini (sempre Leki Micro Pro Trail) dentro lo zaino con un metodo alternativo.

http://wondertrail.fr/materiel/camelbak ... r-mondial/

Bhe intanto grazie davvero per l'interessamento :oops:
E si alla fine credo proprio faro così a mo di "spade" alla fine è la soluzione migliore perchè ho provato a metterli nella tasca esterna dietro in orizzontale ma ho paura che durante la corsa possano sfilarsi, sopratutto in discesa con i salti, magari in vertuicale li sentirò un po sulla schiena ma nulla dui grave ;) cmq non mi arrendpo e o mi prenderò la faretra o studierò qualcosa adoperando i sue elastici blù posizionati a lato sullo schienale
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Prenderei anche in considerazione la cintura porta bastoncini come quella del ArchMax (ci sono anche altre marche simile). Quella del ArchMax costa circa 20 euro, quindi paragonabile in prezzo alla faretra del Salomon (25 euro).

Può essere usato in combinazione con lo zaino oppure da solo per quelle gare corte in cui non serve zaino e riserve d’acqua ma nel quale ci sono salite ripide in cui i bastoncini potrebbero essere utili.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Lo zaino Camelbak ha gli spallacci traforati, per cui è facile agganciare la faretra Salomon che ha due gancetti metallici. Poi se uno ha paura di rovinare lo zaino può cucire due asole a cui attaccare l'ambaradan!
Il vantaggio della faretra della Salomon (e della cintura consigliata da Martin) è che veramente puoi mettere o togliere i bastoni durante la gara, senza dover togliere lo zaino. Altrimenti se l'operazione è troppo complessa va a finire che ti fai tutta la gara con i bastoni in mano!
La cintura ha il vantaggio che ha detto Martin, di poter essere usata anche senza zaino e magari riesci a metterla anche con una giacca, cosa che con la faretra non puoi fare. Intendo dire che con la faretra sei obbligato a mettere lo zaino sopra alla giacca in caso di pioggia, non puoi fare come con le nuove giacche che puoi metterle sopra allo zaino. D'altra parte hai sempre una roba in più da infilarti.
tonisasso58

mircuz ha scritto:Lo zaino Camelbak ha gli spallacci traforati, per cui è facile agganciare la faretra Salomon che ha due gancetti metallici. Poi se uno ha paura di rovinare lo zaino può cucire due asole a cui attaccare l'ambaradan!
Il vantaggio della faretra della Salomon (e della cintura consigliata da Martin) è che veramente puoi mettere o togliere i bastoni durante la gara, senza dover togliere lo zaino. Altrimenti se l'operazione è troppo complessa va a finire che ti fai tutta la gara con i bastoni in mano!
La cintura ha il vantaggio che ha detto Martin, di poter essere usata anche senza zaino e magari riesci a metterla anche con una giacca, cosa che con la faretra non puoi fare. Intendo dire che con la faretra sei obbligato a mettere lo zaino sopra alla giacca in caso di pioggia, non puoi fare come con le nuove giacche che puoi metterle sopra allo zaino. D'altra parte hai sempre una roba in più da infilarti.
bhe a dire il vero avrei gia trovato la faretra a 20euro ;) e la cintura attorno ai 15 ;) cmq per me che adoro correre con lo zaino (lo so è un peso ma lo trovo comodissimo per avere sempre il cellulare, i documenti e le chiavi della macchina quando vado a correre per i boschi da solo dopo lavoro) poi ho la giacca speed trail della LAFUMA che mi è aderente quindi averi lo zaino in esterna e di sicuro al momento non vado a prendere un altra giacca ;) dai vedo se mi invento qualcosa appunto con dei laccetti per sabato
tonisasso58

ho provato lo zaino....i bastoni assolutamente no di traverso o lo zaino è pieno e li tiene senno scivolano fuori dopo 2 metri... solo a mo di spade stanno fermi, e cmq sono duri da infilare bisogna armeggiare un po......mi sa che o trovo una soluzione o me li tengo in mano....ps cmq lo zaino mi bnalla un po :O
rcampi72

Messaggio da rcampi72 »

Ciao a tutti, mi aggrego al post x non aprirne uno nuovo. Sono un neofita ho fatto per ora distanze 25km, ma vorrei arrivare fino a 70.
Mi stavo documentando su zaini e pensavo di stare sui 10lt e non volendo spendere cifre esagerate essendo agli inizi stavo valutando quello del decathlon, ma guardando in giro con pochi € in più ho notato questi 2 Dynafit Enduro 12L Dawn e Raidlight Trail XP 14 Evo, non saranno di ultima generazione, ma per iniziare che ne dite?
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

rcampi72 ha scritto:Ciao a tutti, mi aggrego al post x non aprirne uno nuovo. Sono un neofita ho fatto per ora distanze 25km, ma vorrei arrivare fino a 70.
Mi stavo documentando su zaini e pensavo di stare sui 10lt e non volendo spendere cifre esagerate essendo agli inizi stavo valutando quello del decathlon, ma guardando in giro con pochi € in più ho notato questi 2 Dynafit Enduro 12L Dawn e Raidlight Trail XP 14 Evo, non saranno di ultima generazione, ma per iniziare che ne dite?
Ciao,

io ti consiglio il Decathlon :

https://www.decathlon.it/zaino-trail-10 ... 88292.html

economico, fatto bene e molto stabile sia da pieno che vuoto. Personalmente l'ho utilizzato con grande soddisfazione ai due ultimi trail da 100km che ho fatto ovvero Villaggi di Pietra e Gran Trail Courmayeur.

Ciao,
Dario
Rispondi