Garmin Fenix 5X Plus vs Suunto 9

Scarpe, abbigliamento, accessori
frankbio
Contatta:

Re: Garmin Fenix 5X Plus vs Suunto 9

Messaggio da frankbio »

ManuelC ha scritto: L'unico aspetto positivo sono le mappe, ma cazzo... consiglio: non compratelo solo per quelle.
ma quindi il suunto 9 non ha la possibilità di avere la cartografia? ce l'h solo il garmin mi ispira un sacco il nuovo suunto , avendo avuto esperienze solo che positive con un "core " con barometro altimetrico ma senza gps, ero orientato a rimanere su suunto , però speravo avesse le mappe per la navigazione cartografica, così da non dover comprare un gps per le uscite di scialpinismo e mtb, chevvedevo dì il vecchio schizzo di rotta rimane forse più affidabie, ma non c'è da mettere con la comodità dell elettronica :D
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Per Suunto niente mappe.
Prendi Garmin che ti piacerà.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Io per consultare le mappe uso il cellulare, il gps da polso deve fare poche cose e fatte bene. Certo con l'andazzo che c'è al giorno d'oggi, prima di prendere un prodotto nuovo meglio aspettare un po' di rodaggio, a mio avviso.
vares

Messaggio da vares »

Buonasera.
Purtroppo non sono afferrato in materia.
Posseggo un 310 xt e vorrei comprare un gps da polso da usare tutti i giorni come orologio.
Esiste un dispositivo più compatto del fenix che permetta di essere indossato tutti i giorni come orologio, che abbia un autonomia di una 20ina di ore in funzione gps e che permette di essere messo in carica durante l uso continuando a registrare l attività senza fermarsi?
Non mi interessano cose complicate (per me va bene altimetro gps), ma mi interessa che sia piuttosto compatto e da ricaricare possibilmente una volta la settimana (faccio circa 3/4 allenamenti da 1ora e mezza).
Grazie 1000
Ciao
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Stanno uscendo anche i nuovi Polar.....

Ciao

Andrea
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

vares ha scritto:Buonasera.
Purtroppo non sono afferrato in materia.
Posseggo un 310 xt e vorrei comprare un gps da polso da usare tutti i giorni come orologio.
Esiste un dispositivo più compatto del fenix che permetta di essere indossato tutti i giorni come orologio
Puoi optare per il fenix 5S , piu' compatto del 5 normale.
Oppure per forerunner 935 , che di fatto è un Fenix 5 con cassa in resina, neno scenografica ma piu' compatta e leggera.
Massimo1974++

Messaggio da Massimo1974++ »

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo sito e voglio subito proporvi una domanda. Il Fenix 5x oppure il 5x plus a livello di utilizzo per sport e vita di montagna come se la cavano ? Sono precisi come altimetro barometrico oppure è meglio spostarsi verso i Suunto ( 9 o Spartan che sia ) grazie mille a tutti !!!!
iozzo

Messaggio da iozzo »

Io ho un fenix 5 (non il modello X). Da mesi ormai ho un problema con l'altimetria. Per farti un esempio, alla LUT mi ha segnato solo 5000 metri di dislivello positivo totale. I miei compagni di corsa tutti con il suunto Ambit 3 invece ne avevano 6000. La traccia GPS e' precisa ma l'altimetria nel mio caso ha problemi, e infatti sul forum della garmin parecchi si lamentano.

Non so se il modello X abbia lo stesso problema. Credo e spero, che riescano a risolvere con un aggiornamento del firmware. Detto questo, anche il suunto 9 ha problemi, non di altimetria ma di precisione, pare per colpa del chip del GPS che da questo modello e' prodotto dalla SONY. Vatti a leggere le varie recensioni online. Consiglio dcrainmaker.com (in Inglese).

Io ultimamente ho ricominciato ad usare il suunto ambit 3 per le gare e il fenix lo uso per gli allenamenti fino a quando non rilasciano un firmware che risolve.
scardi

Messaggio da scardi »

Saluti a tutti, sono un nuovo utente!
Vi chiedo un consiglio/ aiuto: sono un attuale(abbastanza soddisfatto) possessore di Suunto Amnit 3 sport, che utilizzo per le mie attività: Spinning, Ciclismo e qualche camminata…ora, più per sfizio che per altro, mi è presa la voglia di sostituirlo!
Ho avuto modo di provare sia il suunto spartan sport wrist hr baro che il Forerunner 435, ma ne l’uno ne l’altro mi hanno convinto: il suunto spartan sport wrist hr baro mi ha deluso come durata batteria e precisione come contapassi e cardio da polso, come App, sono abituato a Movenscount quindi ho poco da dire…il Forerunner 435 nn mi è piaciuto come impatto estetico, ottimo prodotto, ma poco troppo “plasticoso” per il costo…certo Garmin come supporto App è un altro pianeta!
Ho deciso quindi(anche per un discorso estetico) di puntare su Fenix 5 zaffiro(non plus), ho un’offerta sui 500 euro nuovo…purtroppo pero ho un debole per Suunto, è ora sono usciti dei Suunto 9(mi piace quello col cinturino giallo) che più o meno stanno sui stessi costi!
L’istinto mi dice di andare sul Fenix 5 Zaffiro: vetro zaffiro, altimetro barometrico, personalizzazioni a go go...app e supporto non paragonabile! Il 9 a 500 euro nn ha vetro zaffiro, nn ha il barometro e nn è personalizzabile….e le App e il supporto sono imparagonabili! La scelta sembra scontata…ma lasciare Suunto mi spiace…che dite, vado di Fenix 5??
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Visto che non hai problemi di budget, io opterei per il fenix 5 plus ... la mappa cartografica vale i soldi in piu' del 5 zaffiro.
PS: il Suunto 9 ha altimetro barometrico, esattamente come i Fenix.
Rispondi