Garmin Fenix 5X Plus vs Suunto 9

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paso
Contatta:

Re: Garmin Fenix 5X Plus vs Suunto 9

Messaggio da Paso »

Il cardio la polso è buono solo per le andature medio/lente ... appena si sposta, anche di poco, sul polso inizia ad avere problemi e letture sballate.
albatrail

Messaggio da albatrail »

Ciao, da circa una settimana felice possessore del Fenix 5 X plus, la misurazione dei battiti mi sembra attendibile, testato sabato su un trail di 20 km. Molto intuitivo e semplice da utilizzare.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi sembra di capire leggendo qua e la che la misurazione del battito dal polso sia migliore in quei dispositivi (come appunto il Suunto 9), in cui il lettore ha luci differenziate (giallo e arancio) che sono meno influenzate dal colore della pelle e altre variabili.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

La rilevazione cardio al polso del Suunto 9 l'ho trovata decisamente meno precisa rispetto al mio attuale 935.
Sicuramente la causa è il peso del dispositivo, che lo fa muovere molto di piu' rispetto al ben piu' leggero 935.
Comunque va tenuto conto che questo genere di rilevazione è molto soggettiva, dipende moltissimo dalla conformazione del polso, dal colore della pelle, dalla presenza o meno di peli, ecc...
Nel mio caso... non funziona ;-)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ottima spiegazione, e io credo avrei lo stesso problema, avendo il polso sottile. Però non capisco questa politica di voler dotare un dispositivo di questa funzione (la lettura al polso) se poi è così poco efficace :(
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Mirco, per dirtela in veneto..."fa beo vedare" e quindi vendere!!!

Ciao

Andrea
Simus

Messaggio da Simus »

salave sono un nuovo utente,
io avrei un budget di spesa tra i 700 e gli 800 euro(compleanno) e sarei intenzionato all`acquisto di uno dei due orologi, in particolare sono indeciso tra il fenix 5x versione cartografa (piu grande) il 5x plus e il suunto 9, sul web si trovano tante descrizioni discordanti.
Vorrei chiedere a voi per fare un po di chiarezza, io frequento abbastanza la montagna con trekking, vie ferrate, alpinismo e inoltre vado anche in bicicletta e faccio anche running sapendo quali sono le mie caratteristiche voi cosa mi consiglieresta_
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Dipende che dimestichezza hai con pc, ed accessori tecnologici in genere... e che funzioni vai cercando. Garmin ha molte funzioni in piu' del Suunto, ma per sfruttarle al meglio bisogna essere un po' pratici. Suunto invece ha meno funzioni, è piu' preciso (soprattutto per quanto riguarda l'altimetria) ed ha una gestione dell batteria migliore.
lma12

Messaggio da lma12 »

Provati sia Garmin 5x che uso tuttora sia Suunto Spartan Sport ( preso proprio per cercare maggior precisione nel cardio da polso ) alla fine sono giunto alla conclusione , come molti, che sul mio polso non funziona ..n’è uno ne l’altro ,,!!
Fatte alcune corse con entrambi al polso e lato GPS e altimetro risultati abbastanza simili Alla fine dopo un paio di mesi sono tornato al Garmin , le mappe e la possibilità di imposte le diverse modalità dal’orologio senza il PC e molte più informazioni penso siano irrinunciabili ,, i sunto sono più belli e hanno schermo migliore ma nel complesso ritengo Garmin ancora una spanna sopra
Lorenzo
modem73

Messaggio da modem73 »

a livello di durata della batteria, effettivametne i due orogoli come si comportano. voglio dire, il suunto con cardio ed il fused a quante ore arriva effettivamente? Elimina la necessità di ricaricare/cambaire orologio?
Rispondi