Attraversata del Monte Baldo 42km 3200 d+

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
lapoderosa

Re: Attraversata del Monte Baldo 42km 3200 d+

Messaggio da lapoderosa »

Ciao, avevo perso di vista il forum. Io il giro l'ho fatto diverse volte. Ho la traccia ma si trova anche facilmente su wikiloc. Il pezzo più bello è quello centrale tra appena prima del telegrafo fino diciamo alla funivia. Già la salita all altissimo per me perde poi di bellezza. La discesa poi infinita. Ricompensa il bagno. Logisticamente serve essere in 2. Oppure si parte da Garda ma viene lunghetta oppure da Brenzone con la salita a Prada giusto di collegamento perché nn fantastica.
Una volta in cresta spettacolo. Adesso fa caldo e il panorama talvolta è compromesso dalla nebbiolina. Il top è primavera o autunno. Io lo farò più avanti. Ah in autunno volendo si può usare il bivacco del telegrafo così partendo da Garda si spezza con 1 notte. Da evitare con neve e gelo. In inverno è pericoloso. Se vuoi info più specifiche scrivimi in pvt .ciao
lapoderosa

ogni anno facciamo la cavalcata del baldo(siamo in 2). ultimamente in 2 giorni partendo il venerdi sera dopo lavoro con notte al bivacco del telegrafo ed il giorno seguente giù a torbole e rientro a garda via bus che è il punto di partenza. l'idea (causa impegni) è di farla tipo il 19/20 ottobre (data buttata li ma plausibile). se qlc fosse interessato scriva. completa autonomia, assolutamente nulla di organizzato. io cammino velocemente, non corro. è una uscita un pò relax.
trekianov

Messaggio da trekianov »

Ciao, io volevo fare una quasi notturna, con partenza da Spiazzi alle 5 di mattina per arrivare al telegrafo e tornare indietro. Io la faccio questo sabato 29 mattina, se c'è qualcuno interessato mi può contattare, qui sotto o in pvt.
lapoderosa

Ciao. Purtroppo ;) sono a Palma di Maiorca. Anche qui si fa del bel trail. Se ti va di bissare ad ottobre....
lapoderosa

Sabato che viene pensavo di fare la cavalcata del Baldo. Se c'è qualcuno interessato mi scriva. Ciao
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Questo sabato sono via... sabato 25 può essere o siamo troppo in là?
lapoderosa

Sabato 25 non ci sono io. Sigh!
andregr81

Messaggio da andregr81 »

pazienza, magari organizziamo qualcosa prossima tarda primavera.
lapoderosa

Fatto ieri. Sempre bello. Condizioni ottimali solo un po'di freddo causa vento. All'anno prossimo.
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

Quest'anno con un amico abbiamo fatto la Trento-Torbole e come naturale continuazione per il 2019 ci piacerebbe fare la traversata del Baldo però partendo da Nago e andando verso sud.Devo solo studiare su plotaroute un percorso per scendere sul lago dopo il telegrafo.
Periodo comunque estivo per 2 ragioni principali:
1) immancabile bagno appena arrivati sul lago
2)più facilità di mezzi per il rientro

Ciao.
Rispondi