Consiglio cintura porta tutto

Scarpe, abbigliamento, accessori
hollywood17
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/04/2016, 7:38

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da hollywood17 »

Io consiglio la freebelt pro di compressport, sta saldamente attaccata al corpo, porta bastoncini, spazio telefono più tasche aggiuntive... l’unica nota dolente sono le cuciture un po’ troppo tenere...
Avatar utente
AndreaPD
Messaggi: 971
Iscritto il: 21/04/2015, 13:08

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da AndreaPD »

Provata la nuova Advanced Skin Belt 3 Salomon, ottima e con tanto spazio, ed inoltre economica (sul web....)!

Ciao

Andrea
gpz500
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/02/2013, 19:24

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da gpz500 »

Interessante compressport! Risulta stabile inserendo una smartphone da 5.5 e una soft da 500?
Dove l'hai presa?
Grazie
gpz500
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/02/2013, 19:24

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da gpz500 »

Qualcuno saprebbe indicarmi le differenze tra i due modelli salomon:
- ADV SKIN 3 BELT SET
- ADV S-LAB SKIN 3 BELT SET
Grazie.
Avatar utente
albatrail
Messaggi: 1195
Iscritto il: 05/09/2010, 15:33

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da albatrail »

gpz500 ha scritto:Qualcuno saprebbe indicarmi le differenze tra i due modelli salomon:
- ADV SKIN 3 BELT SET
- ADV S-LAB SKIN 3 BELT SET
Grazie.
Ciao, la prima è la nuova dicitura, io ho anora il modello vecchio (rosso e nero) e quello nuovo (nero) l'ho preso solo in mano e guardato velocemente, non mi sembra ci sia alcuna differenza se non piccoli dettagli.

Buone corse
Avatar utente
Canx
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/01/2015, 23:20
Località: Genova
Contatta:

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da Canx »

Ciao,
io ho preso domenica la compressport pro e subito provata in gara (20km di trail corribile), con 500ml softflask 2 gel telefono coperta termica e chiavi mi son trovato molto bene. Avevo rinunciato alle cinture portaborracce "rigide" perchè complice la magrezza mi saltava tutto e mi trovavo la cintura al petto dopo pochi km.
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3383
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da mircuz »

Ciao, qualcuno usa queste cinture? Quali modelli consigliate? Intendo queste cinture elastiche, non i classici marsupi che poi alla fine non stanno mai fermi! Il modello della Salomon non mi piace per via del fatto che ha due sole tasche, difficile organizzare il materiale. Un amico ha quello della Archmax, ma mi dice che è troppo piccolo, non ci sta la flask! Altri modelli? Altre caratteristiche richieste: stabilità, lacci porta bastoncini, una tasca impermeabile (magari), una tasca con zip, tasche accessibili dall'alto.
Grazie
Avatar utente
derizriz
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/04/2015, 15:20
Località: Pedavena

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da derizriz »

Ho la Archmax e la Salomon Pulse Belt.
La Archmax è più stabile, ha sei tasche. Nelle due più grandi ci stanno due flask da 250, oppure una flask da 250 e uno smartphone. Nelle 4 laterali ci stanno in contemporanea a pieno carico chiavi, frontale, telo termico, gel e barrette. I porta bastoncini io li ho trovati stabili solo con i bastoni portati davanti e non dietro. Non si riesce a contenere una giacca anti vento.
La Salomon Pulse ha due grandi tasche. Si riesce a portare in contemporanea una flask da 500 sull'anteriore (dietro se piena sbatte), una giacca antivento, telefono, chiavi, gel, barrette. Con i bastoncini non la ho ancora provata.
Avatar utente
ensere
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/01/2016, 15:48

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da ensere »

Da quando ho la https://www.compressport.it/it/home/425 ... t-pro.html spesso per uscite anche di 20-30 km non porto più lo zaino
Ci metto: smartphone da 5.5", flask da 500ml (quella della Salomon vecchio tipo senza il fondello rigido), antivento (Salomon Fast Wing Jacket), 3-4 gel e un paio di barrette, Buff e/o guanti e naturalmente i bastoni attaccati nei tratti pianeggianti o discese.
Anche io ero scettico ma ti posso assicurare che nonostante la mia magrezza estrema non balla nulla. Magari controlla bene la taglia, io ho preso la M/L (1.84 per 73 kg scarsi)

L'ho usata anche in gara abbinata allo zaino e utilizzata solo come porta pettorale e bastoni trovandola comunque comoda
Avatar utente
ensere
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/01/2016, 15:48

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da ensere »

PS: Riguardo alla delicatezza ho notato una piccola smagliatura dovuta credo a dei rovi. Per il momento niente di grave. Magari ci metto un po' di smalto come facevano le donne con i collant? :D :D :D
Rispondi