Manicotti/Calze/Gambali a compressione, sono utili?

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Manicotti/Calze/Gambali a compressione, sono utili?

Messaggio da mircuz »

Anch'io le uso con la stessa modalità, cioè le indosso per gare o allenamenti lunghi, ma soprattutto le metto dopo gli allenamenti per recuperare più velocemente!
gogo

Messaggio da gogo »

Rispolvero questo argomento perché mi sono ricordato ultimamente che in qualche pacco gara avevo trovato dei gambali a compressione e sto provando ad usarli in queste ultime uscite infrasettimanali perché, nonostante il freddo pungente, non amo coprire le mie gambette né con pantaloni lunghi né col pinocchietto; quindi questi gambali si abbinano bene ai ciclisti che indosso di solito ma mi chiedevo e soprattutto Vi chiedo: come caxxo vanno indossati ??? :lol:
-hanno una freccia tratteggiata fatta con le cuciture di diverso colore: ebbene, quella parte lì va all'interno, all'esterno o dietro in mezzo al polpaccio?
- è normale che, quando li tolgo, tutta la parte interessata (polpaccio e zona tibiale) siano reticolate, ossia portino i segni del gambale??? oppure, essendo stati trovati in un pacco gara, sono semplicemente troppo stretti x i miei polpacci alla schnellinger/briegel???

scusate la banalità delle domande ma sono completamente ignorante in materia e non amo cercare sul web ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Non è possibile aiutarti perché le caratteristiche variano a seconda della marca. Vi sono marche che hanno il destro/sinistro, altre che sono uguali. Sicuramente c'è un davanti e un dietro, dovresti sentirlo anche indossandoli. Un po' di segno quando li togli dovrebbero lasciarlo, altrimenti non servono a niente, ma neanche troppo altrimenti vuol dire che sono troppo stretti per te. Personalmente ne uso un paio in gara perché mi aiutano ad evitare un po' i crampi. Poi ne ho un paio da "recupero", meno compressivi, da indossare nel dopo corsa. La mia tendenza è usarli sì, ma non troppo stretti e che siano belli traspiranti.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Di solito la parte inferiore ha un diametro minore di quella superiore, ed è normale che un po' di segno lo lascino, ma deve andare via in breve tempo, altrimenti vuoi dire che stringono troppo...

Ciao

Andrea
gogo

Messaggio da gogo »

Grazie Mirko e Andrea!!!

Il problema non è capire quale sia il sotto e il sopra; il mio problema è capire se la parte tratteggiata di colore diverso vada all'interno, dietro o all'esterno :lol:
Il segno mi rimane x una buona mezzora…boh…forse sono solo un po' strettini; magari provo a fargli 2 taglietti sopra e sotto, così poi non mi comprimono più ma almeno mi tengono caldi i polpacci :D
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io la sparo... il sopra e il sotto si dovrebbe capire dalla forma del tubolare,se c'è un'aera colorata diversamente credo che quella sia da posizionare sopra il polpaccio... prova in questo modo e vedi come ti trovi. Chiaramente il compito di questo accessorio è comprimere, è normale che lasci il segno, però chiaramente se è troppo e quindi ti provoca fastidio non va bene... Grande Gogo!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Se il segno ti rimane alle estremità allora puoi provare ad allargarla come dici tu. Se il segno ti rimane su tutto il polpaccio per così tanto tempo credo siano effettivamente troppo stretti!
ap77

Messaggio da ap77 »

alcuni miei amici runner ex-calciatori o cmq con grossi polpaccioni usano i compressor per far "ballare" meno i gemelli.
prendono solitamente 1 misura di più, altrimenti sono fastidiosi.
provali in casa post-corsa, se stringono senza dar fastidio allora sono corretti. se ti danno fastidio dopo un paio d'ore a riposo sono troppo stretti, in caso contrario nn fanno nulla ;)
Rispondi