Sciacchetrail 06.04.2019

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Adam
Contatta:

Re: Sciacchetrail 06.04.2019

Messaggio da Adam »

ap77 ha scritto:
Un'altra cosa che infastidisce del tuo commento è la storia dello screenshot, che proprio non capisco come possa essere stato mandato a te da un organizzatore. Trovo sia una cosa che va contro a qualsiasi norma sulla privacy!!!

Questo è vero, hai pienamente ragione.
Ma perché, voi pensate sul serio che nel 2019, scrivere sui social o nei siti di iscrizione alle gare (wedo/endu etc) siano tutelati da qualche forma di privacy? (Grosse risate).
Quando vi iscrivete alle gare (o nei social network, per dire) i diritti di immagine e di ciò che scrivete non rimangono di certo a voi. Avete presente quelle tre caselline che barrate quando vi iscrivete, in fondo, in cui “accetti le finalità commerciali e il regolamento in termini di privacy”? Ecco. E se l’organizzatore di una gara vuole far vedere uno screenshot di una persona mostrando “quanto cafona è “ è liberissimo di farlo, dal suo Whatsapp personale, dopo che gli hai scritto. Sennò, siete liberissimi di denunciare l’organizzazione di gara, poi fatemi sapere cosa vi ha detto l’avvocato. (Altre grosse risate).
Dai, smettetela, ci fate una pessima figura, ma sul serio.
Sbollire la rabbia di non essere arrivati nei primi 10 visto che ci tenevate tanto e usate la testa, potete farcela.
Ripeto, non fanno storie quelli che sul serio vanno forte e si giocano le gare più famose al mondo, lo state facendo voi.
Jim Walmsley in WS due anni fa ha sbagliato dopo 97 miglia e record di gara in mano. Non è andato all’arrivo reclamanado che alla fine, i km erano quelli. Nessuno lo fa, un motivo c è.
gogo

Messaggio da gogo »

Il mistero s'infittisce!!!

Non c'ero, non conosco né i ragazzi coinvolti né gli organizzatori ma ci sono punti poco chiari:

-perché ritenere che abbiano tagliato apposta, addirittura disonestamente??? non mi sembra dai loro racconti di vederci il dolo; perché non credere alle loro parole?...ma poi mi chiedo: il volontario al bivio ha mal indicato la strada solo a loro? quei pochi davanti e tutti quelli dietro? boh…

-tralasciando consigli sullo studio del percorso e sulla traccia che x una gara "breve" e a ritmo che l'hanno fatta questi ragazzi sono un po' forzati, x matteo e andrea il percorso non era segnalato granchè, (ma solo perché hanno sbagliato all'inizio o anche successivamente???) x tutti gli altri benissimo...boh

-sul battibecco finale con gli organizzatori, kmtraggio e d+ identico, materiale obbligatorio...beh, qui la confusione è totale, le versioni troppo discordanti x potersi fare un'idea.

Non mi esprimo su nulla, mi limito a consigliare a matteo&andrea di ripensare ai paesaggi attraversati, ai panorami ammirati, ad ognibendiddio che vi siete trangugiati al pasta party...e perché no? alla vostra prestazione: non bisogna essere sulla paginetta di wedosport per essere contenti!!!
portatevi a casa dalla Liguria anche la consapevolezza e la gioia di una gran bella performance perché, nonostante il vostro errore e la squalifica, solo voi nel vostro animo sapete che ve la siete meritata, sudata e pianificata da mesi ;)

P.S. ad ottobre dell'anno scorso al tartufo trail ero a caccia del 5o, andavo forte, fortissimo, ho sbagliato ad un bivio (un pò dubbio) ma ho preseguito nonostante non vedessi le balise, ero sicuro di ritrovarmi più avanti in "zona" percorso ma non conoscevo la zona, sono tornato indietro, ho perso quasi mezz'ora e 2 posizioni...beh a parte il (tantissimo)divertimento durante la gara e il (quasi nullo) nervoso x essermi perso ed essere arrivato 8o, io so di aver finito 6o...che poi non è che cambi molto :lol: godetevela e godiamocela perché facciamo uno degli sport più belli del mondo!
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

No nessun mistero ahaha, è tutto spiegato nel primo messaggio:
“Inizialmente non ci preoccupiamo perché il percorso non era granché balisato e seguiamo il senso di marcia indicatoci (che è comunque un percorso tracciato dai sentieri CAI) Finalmente ritroviamo le balise e proseguiamo così fino al ristoro dove un signore ci dice che alcuni atleti potrebbero essere squalificati. Ci fermiamo e scopriamo che siamo in 4 squalificati tra cui noi ed il Basco.
Il signore non parla inglese così il Basco non capisce nulla e riparte, noi lo seguiamo e proviamo lo stesso a fare la gara confidando nel buon senso dell'organizzazione e della direzione gara. Dopo aver perso tempo per questo siparietto recuperiamo posizioni su posizioni e chiudiamo rispettivamente quarto, quinto e sesto con una rimonta che ha dell'incredibile. “

Praticamente, sbagliano strada (facciamo che sul serio senza volerlo). Beccano uno che gli dice hanno sbagliato. Facendo finta di non capire (non parlava inglese, ma italiano si, quindi l unico scusato semmai è il Basco. Proseguono sapendo di aver tagliato sperando “nel buon senso dell’organizzazione” (che sarebbe cosa? “Ah sì hai tagliato, ma vebene lo stesso”?!) e arrivano all arrivo con una grande rimonta (non lo è, han tagliato 200 metri di dislivello). Si lamentano con l organizzazione perché li ha squalificati per aver tagliato. Oltre al dubbio che non sia capitato, se proprio, non ti scaldi se sei consapevole (te lo hanno detto) che hai tagliato, e fai orecchie da mercante e vai dritto. O sbaglio?
Ico

Messaggio da Ico »

Adam ha scritto:ciao, ho partecipato anche io alla gara, e proverò a risponderti per punti,
Chiedi questa cosa a 100 persone e dimmi cosa ti rispondono.

Francesco paco Gentilucci
Ecco queste sono le risposte dettagliate e precise che mi piacciono ;)

Io sono tornato dopo la bella esperienza del 2018 con l'obiettivo di stare sotto le 6 ore e sono riuscito a farcela in 5.55 :mrgreen:
Il percorso è magnifico, sbagliare strada quasi impossibile, anche se capisco chi viaggia a ritmi elevati possa accadera, cerchiamo di accettarlo con un pò di filosofia, stiamo solo correndo...
Consiglio a tutti di iscriversi, i sentieri, l'atmosfera, il pasta party sono al top ed è un peccato che ci sia un solo Sciacchetrail all'anno :mrgreen:
lexo

Messaggio da lexo »

Ho corso anche io la Sciacche 2019. A mio avviso il balisaggio era molto buono, l'errore di percorso può starci ma non sono d'accordo nel dire che in generale il percorso non era balisato granchè...
Ho chiuso in 5 ore e 45, con un netto calo nel finale. Non ricordo tra i trailer che avevo al fianco (diciamo dal 10mo al 30mo) di gente senza zainetto, ricordo che anche i top che mi hanno sorpassato (tra cui Canetta, Errol, Basham, i 2 Manivoz, Insam per citare gente nei primi 15) avevano lo zainetto.
Organizzazione buona, una pecca a mio avviso quella di alcuni attraversamenti su strade non presidiati da volontari... ma anche di questo eravamo stati avvisati nel regolamento, quindi...
Non capisco come sia possibile non riuscire ad iscriversi, non c'è estrazione. Ci sono stati 7-8 giorni, se non ricordo male, prima di finire i pettorali.
Dai la gara merita di essere fatta, unico grosso rischio di essere DNF al magnifico pasta party...
teo71

Messaggio da teo71 »

Partecipato anch'io allo Sciacche 2019, dopo averlo fatto l'anno prima. Uno dei motivi per cui sono tornato, oltre che per i paesaggi, è per gli organizzatori. Credo siano poche le gare in cui mi sono sentito coccolato come partecipante e questa è una delle poche. Parlando con una persona dell'organizzazione, riguardo a questo episodio, mi ha riferito di un taglio di 3 km lineari, e non di 200 metri....
Sinceramente, leggendo e sentendo come sono avvenuti i fatti è difficile non essere d'accordo con Paco (ciao Paco! Sono quello che ti ha chiesto una foto a fine gara!) e con Gogo: godiamocela, che facciamo uno degli sport più belli del mondo! ;)
ap77

Messaggio da ap77 »

Adam ha scritto:
ap77 ha scritto:
Un'altra cosa che infastidisce del tuo commento è la storia dello screenshot, che proprio non capisco come possa essere stato mandato a te da un organizzatore. Trovo sia una cosa che va contro a qualsiasi norma sulla privacy!!!

Questo è vero, hai pienamente ragione.
Ma perché, voi pensate sul serio che nel 2019, scrivere sui social o nei siti di iscrizione alle gare (wedo/endu etc) siano tutelati da qualche forma di privacy? (Grosse risate).
grazie per l'illuminante disamine sulla privacy e su come va il mondo ( 1 risata ironica)
No, sui social no ( ovvia risata ) , si dice che se una cosa è gratis il prezzo sei tu ( amara risata ) ma è citato uno screenshot di mail o whatsapp, che in italiano vuol dire un'altra cosa rispetto a cedere a terze parti i dati per fini di mktg. ( n'altra ovvia risata ) e solo SE si barrano tutte e 3 le caselline NON obbligatorie in toto, e poi le parti rispondono per il loro uso.
chiudo qui, che non sono un avvocato ( perfortuna risata :) ) , e non siamo in tema e nemmeno mi interessa.

Mi piacerebbe capire , per curiosità, cosa sia successo realmente che non c'ero.
sbagliato percorso ? spiace ma capita
guadagnato mt di D+ o KM rispetto agli altri ? allora eliminato.

Comunque tu e le persone in questa querelle vi state esprimendo un pò troppo da teenager, con toni da possessori della verità , supponenti come se foste perfetti e iper-atleti e nonostante ciò poco chiaramente, e accusando reciprocamente di aver VOLUTO tagliare ( gravissimo ) o di aver dato indicazioni sbagliate ( maluccio pure questo )
probabilmente siete troppo coinvolte nella gara e nell'organizzazione e siete fomentati, e dovreste vedervi o chiamarvi a latere del forum. e poi sarebbe positivo avere un riscontro.
IMHO con una grossa e tuttosommatocamanafuttia risata :D
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

Riprendo la prima cosa che ho scritto: non meriti neppure una risposta, quindi chiuso questo messaggio non perderò più tempo, non ha senso, e mi spiace vedere le persone far figure idiote. Tagli il percorso, te lo dicono, continui facendo finta di non sentire, arrivi e ti lamenti perché sei stato giustamente squalificato. Non vedo come possiamo ancora star qui a discutere di una questione logica persino a un bimbo. Rispondete a tutti spiegandoci cosa non avete capito bene di questa cosa. Cosa trovate di “ridicolo, ingiusto, mal organizzato e scorretto “ nella gestione di questa cosa dall’organizzazione.
Saluti
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

teo71 ha scritto: Sinceramente, leggendo e sentendo come sono avvenuti i fatti è difficile non essere d'accordo con Paco (ciao Paco! Sono quello che ti ha chiesto una foto a fine gara!) e con Gogo: godiamocela, che facciamo uno degli sport più belli del mondo! ;)
Ciao Teo! Piacere averti visto!
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

Adam ha scritto:Riprendo la prima cosa che ho scritto: non meriti neppure una risposta, quindi chiuso questo messaggio non perderò più tempo, non ha senso, tutto è già stato spiegato. Tagli il percorso, te lo fanno notare, continui facendo finta di non sentire, arrivi e ti lamenti perché sei stato squalificato. Non vedo come possiamo ancora star qui a discutere di una questione logica persino a un bimbo. Rispondete a tutti spiegandoci cosa non avete capito bene di questa cosa. Siamo veramente molto curiosi.
Non è vero, trovo solo molto deprimente che ancora vogliate avere ragione, e non siate in grado di annettere che si, l’avete fatta fuori dal vasetto.
Saluti
Rispondi