Consiglio cintura porta tutto

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da mircuz »

Della Salomon non mi piace il fatto che abbia due sole tasche, finisci che hai tutto incasinato. Mi paiono più pratici i modelli con vari scomparti e accesso dall'alto. Certo in quasi tutti i modelli se metti i bastoncini dietro devi portare davanti la flask e lo spazio si riduce di molto.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Ho usato diversei volte la cintura ARCH MAX Trail Pro.

Pro:
leggerissima
non si muove
ci stanno diversi oggetti
i bastoncini pieghevoli stanno ben fermi
va bene sia per uscite brevi che da abbinare ad un gilet
ci sta bene una soft flask da 250

Contro:
delicata nelle cuciture ma forse avrei dovuto prenderla di una tg in più
ci stanno si vari oggetti ma non la si puo certo riempre troppo
siccome è scivolosa non riesco a comprimerci dentro il guscio leggerissimo (quello di df ), esce da solo
forse qualche cm di altezza in piu sarebbe stato meglio
mircuz

Messaggio da mircuz »

Infatti non è da prendere in considerazione, a mio avviso, non ci sta un tubo!
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

mircuz ha scritto:Infatti non è da prendere in considerazione, a mio avviso, non ci sta un tubo!
però dipende.
per uscite brevi, cellulare, chiavi, un gel e soft flask ci stanno benone

se la usi solo per portare i bastoni, abbinandola al gilet non è poca roba.

presumo che la salomon sia meglio
mircuz

Messaggio da mircuz »

Vedo meglio la Compressport. L'importante è che ci stia almeno una flask da mezzo litro e lo smartphone, ma chi la usa mi dice che ci entrano a fatica...
ensere

Messaggio da ensere »

mircuz ha scritto:Vedo meglio la Compressport. L'importante è che ci stia almeno una flask da mezzo litro e lo smartphone, ma chi la usa mi dice che ci entrano a fatica...
@mircuz, se per quella di Compressport intendi la versione "Pro" ci stanno senza problemi
;)
ensere ha scritto:Da quando ho la https://www.compressport.it/it/home/425 ... t-pro.html spesso per uscite anche di 20-30 km non porto più lo zaino
Ci metto: smartphone da 5.5", flask da 500ml (quella della Salomon vecchio tipo senza il fondello rigido), antivento (Salomon Fast Wing Jacket), 3-4 gel e un paio di barrette, Buff e/o guanti e naturalmente i bastoni attaccati nei tratti pianeggianti o discese.
Anche io ero scettico ma ti posso assicurare che nonostante la mia magrezza estrema non balla nulla. Magari controlla bene la taglia, io ho preso la M/L (1.84 per 73 kg scarsi)

L'ho usata anche in gara abbinata allo zaino e utilizzata solo come porta pettorale e bastoni trovandola comunque comoda
mircuz

Messaggio da mircuz »

So che la cintura Compressport "PRO" è bella grande, mentre in quella della Arch Max ci sta poca roba (mi hanno riferito quelli che la usano).
grembano

Messaggio da grembano »

E' da un po' che sto valutando l'acquisto ma ho un dubbio atroce: il materiale che mettete nella cintura è di facile accesso in corsa?
Utilizzando questa https://www.bike24.com/p2147198.html non ho nessuna difficoltà ad estrarre e riporre la borraccia e nella taschina metto la roba che non prevedo di utilizzare salvo imprevisti (cellulare, chiavi, ecc.) Aggiungo un mini taschino dove metto un paio di gel/barrette e sono a posto.
Con queste cinture mi vedo già a sacramentare che non riesco ad infilare la flask al suo posto :lol:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Con la Salomon nessun problema anche in gara...

Ciao

ANdrea
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

se interessa, ho appena comprato per 19,999999999 dei pantaloncini Decathlon che hanno una fascia alta ed utilizzabile come cintura.
c'è scritto che ci sta Cell. e confermo, vari gel e confermo, chiavi e una flask ma no capisco da quanti ml, poi provo.
è fatta di quel tessuto elastico che si riesce a riempire e taschine varie anche con cerniera.
non male come idea.
proviamo
Rispondi