Ammazza, quindi in una gara da 6 ore prendi 10/12 tra barrette e gel ? E lo stomaco collabora ?fele ha scritto:Io purtroppo devo introdurre sulle 100 Kcal (1 gel o barretta piccola) ogni ora se vado piano, e fino a ogni 25'-30' se vado forte (tipicamente in gara).
acquisto gel, barrette, ecc....
Re: acquisto gel, barrette, ecc....
Grazie a tutti x l'aiuto. Io entro le 2,30 non utilizzo niente, bevo solo (250ml) con sali. Ma anche oltre di solito aumento solo la quantità di liquidi, barrette e gel per roba lunga, dalle 6 ore in su...
Beh di 6 ore ne ho fatta una sola: non ricordo con esattezza ma almeno 8 sicuramente sì. Del resto secondo l'Ambit3 avrei consumato 4590 Kcaliozzo ha scritto:quindi in una gara da 6 ore prendi 10/12 tra barrette e gel ? E lo stomaco collabora ?
Per quanto riguarda le marche, non ho trovato grandi differenze: cerco di scegliere qualcosa con la caffeina (che mi dà qualcosina in più) e che costi il meno possibile.
Per risparmiare sto provando una polvere DYI (http://www.doityourselfnutrition.com/di ... e-komplex/) che funziona abbastanza: preparo e riempio questi vuoti di altri gel:

Dopo un giorno, però, anche se l'effetto è lo stesso, la consistenza semi-liquida iniziale diventa quasi-solida e tendente allo schifoso
Ecco, questa e' una cosa importante. La consistenza dei GEL. Ce ne sono di molto liquidi a molto gelatinosi. Io preferisco questi ultimi anche se c'é chi dice che quelli piu' liquidi sono adatti da prendersi anche senza acqua.
I GU e i CLIFF sono molto gelatinosi e ci devi bere sopra per forza, anche perche' altrimenti non vanno giu' e ti impastano la bocca. Gli evervit che si trovano anche dal Dechatlon per esempio, sono semi-liquidi e scendono facilmente.
I GU e i CLIFF sono molto gelatinosi e ci devi bere sopra per forza, anche perche' altrimenti non vanno giu' e ti impastano la bocca. Gli evervit che si trovano anche dal Dechatlon per esempio, sono semi-liquidi e scendono facilmente.
Andato, consigliato, detto che mi hai mandato tu, del tor.Offriends ha scritto: Il negozio si chiama ProNutri - Professional Nutrition ed è in via Carlo Cattaneo 4.
Il proprietario si chiama Piero Manarolla e di solito lo trovi al pomeriggio.
Io l'ho conosciuto al Eolo Campo dei Fiori Trail.
È molto preparato e mi ha dato un sacco di consigli utili.
Se vai digli che ti manda Carlo, quello del Tor, così ti fai fare un po' più di sconto...
Si è messo a ridere e mi pareva contento.
Comunque esperienza più positiva, un sacco di consigli, un sacco preparato.
Ci tornerò sicuramente
Grazie
Io ho lavorato nel settore per un po' di anni.
Fino a 90' niente, anche con intensità elevate: bevo/reintegro dopo.
SOpra, dipende: in allenamento i ritmi sono blandi e per cui basta qualcosa da mangiare ogni 45/60'. Gel, ma anche altro cibo dolce che ramazzo in casa, tipo le caramelle dei bambini
In gara o in allenamenti specifici, si va giù cattivi con miscele isotoniche in borraccia (carboidrati e sali minerali) e gel a nastro. Obiettivo, 50-70g di carboidrati ogni ora.
Per affezione (e affidabilità del prodotto) io uso ENERVIT.
Fino a 90' niente, anche con intensità elevate: bevo/reintegro dopo.
SOpra, dipende: in allenamento i ritmi sono blandi e per cui basta qualcosa da mangiare ogni 45/60'. Gel, ma anche altro cibo dolce che ramazzo in casa, tipo le caramelle dei bambini
In gara o in allenamenti specifici, si va giù cattivi con miscele isotoniche in borraccia (carboidrati e sali minerali) e gel a nastro. Obiettivo, 50-70g di carboidrati ogni ora.
Per affezione (e affidabilità del prodotto) io uso ENERVIT.
Anch'io le caramelle... quelle gelée con lo zuccherino sopra... 20 cal l'una... comodissime ed economicissime...