Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
almandelli

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019

Messaggio da almandelli »

Thp, Federico75 e francio79, grazie per i consigli.
@thp: a dire il vero al momento ho solo la 12h del Monte Prealba nel bresciano (su circuito di 9 km dove alla fine ho sfruttato tutto il tempo a disposizione: 11h50' con 65 km e 4500 D+) e il Chianti Trail (77 km in poco meno di 10h).
Dicevo 14-15h perché dovrei fare il Tuscany Crossing a fine aprile e lì i km sono 103 per 3200 D+, spero di metterci appunto 14-15 ore.
@Federico75: la tua esperienza mi conforta molto! Vedo che hai fatto il Tartufo Trail a ottobre, poi il Mugello e poi la LUT... Immagino tanto allenamento in quei mesi!
Guardando la tua gara vedo che sei passato a Cimabanche in 10h50', con passaggi ai vari intermedi in linea con gli altri che hanno poi finito con tempi analoghi al tuo (bravo, non era semplice partire così bene). Nel mio piccolo ipotizzavo pure io un passaggio in 11h, ma ha poco senso pensarlo ora. Vedo che hai corso e pure bene nel finale... ecco il mio ideale di gara è fare come hai fatto tu, chapeau. Mi studio bene la tua gara.
@matteo: può essere una buona idea quella del giro notturno, mi sa che lo proverò. Spero comunque di fare una notte sola e confido nel fatto che fino all'alba sarò sempre attorniato da persone, dato che mi immagino essere nella pancia del gruppo.
feticcio83

Messaggio da feticcio83 »

Manca ormai un mese ma sono seriamente preoccupato per le condizioni del percorso (la zona delle 5 torri è sepolta da metri di neve)....e le previsioni anche per la prossima mettono neve intorno a 1600/1700....
mircuz

Messaggio da mircuz »

Quest'anno la stagione è molto anomala (a dir poco!). Solitamente la neve che cade in questo periodo ha vita breve, ed è più facile che crei problemi la neve indurita e compattata dell'inverno. Però quest'anno qualche perplessità la nutro anch'io, anche perché il brutto tempo persiste. Per mal che vada faranno una variante al percorso, credo. Se qualcuno ha notizie si faccia sentire!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Se non ricordo male, 5 o 6 anni fa avevano liberato il sentiero attorno alle Tre Cime con le frese per la neve. C'erano foto che giravano dei trail runners che passavano in mezzo a due muri di neve.
Qualche anno prima ancora peggio: gara accorciata senza il passaggio davanti al massiccio più iconico del percorso perché la salita era impraticabile. Ricordo uno speciale su quella edizione dove intervistavano Marazzi, la Villaseca, Foote e Fernanda Maciel... se lo recupero lo posto.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

mircuz

Messaggio da mircuz »

Sì bello quel video, l'avevo visto anch'io. In qualche tratto si intravvede una giovane e sconosciuta ragazza di nome Federica...
Però in quella edizione aveva nevicato nei giorni precedenti la gara. Quest'anno non è detto.
Quel video mi fece luccicare gli occhi, io che facevo gare in montagna di 10 - 15 km e la Transcivetta era considerata una gara monstre :shock:
Certo non pensavo allora che sarei stato tanto scemo da iscrivermi, un giorno :lol:
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

La settimana scorsa quando da noi faceva ancora brutto ho sentito un amico che abita in zona e che anche lui come me dovrebbe correre la lut e mi diceva che a forcella lavaredo c'erano quasi tre metri di neve, calcolando due che già erano più la perturbazione ultima. Anch'io ho qualche dubbio che si pulisca tutto se non si mette a bello continuamente, ci faranno passare in un tunnel ? mi spiacerebbe l unica volta che faccio la lut non correre il tracciato originale.
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Pier 62 DT ha scritto:ci faranno passare in un tunnel ? mi spiacerebbe l unica volta che faccio la lut non correre il tracciato originale.
Se non sbaglio, a vedere i video dell'edizione successiva (2014), avevano fatto veramente un "tunnel"... speriamo perché anch'io vorrei fare l'originale alla mia prima partecipazione.
modem73

Messaggio da modem73 »

manca piu di un mese: andrà tutto bene :-)
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

mircuz ha scritto:Sì bello quel video, l'avevo visto anch'io. In qualche tratto si intravvede una giovane e sconosciuta ragazza di nome Federica...
Però in quella edizione aveva nevicato nei giorni precedenti la gara. Quest'anno non è detto.
Quel video mi fece luccicare gli occhi, io che facevo gare in montagna di 10 - 15 km e la Transcivetta era considerata una gara monstre :shock:
Certo non pensavo allora che sarei stato tanto scemo da iscrivermi, un giorno :lol:
Quel video me lo aveva girato il mio amico Alvin dopo che ero dimagrito 20 kg e avevo fatto la prima maratona sotto le 4h mentre lui si apprestava ad affrontare la sua prima LUT. Sostanzialmente vedeva in me un potenziale Marazzi :lol: :lol: :lol:
Bloccato