Consiglio cintura porta tutto

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Consiglio cintura porta tutto

Messaggio da mircuz »

grembano ha scritto:E' da un po' che sto valutando l'acquisto ma ho un dubbio atroce: il materiale che mettete nella cintura è di facile accesso in corsa?
Utilizzando questa https://www.bike24.com/p2147198.html non ho nessuna difficoltà ad estrarre e riporre la borraccia e nella taschina metto la roba che non prevedo di utilizzare salvo imprevisti (cellulare, chiavi, ecc.) Aggiungo un mini taschino dove metto un paio di gel/barrette e sono a posto.
Con queste cinture mi vedo già a sacramentare che non riesco ad infilare la flask al suo posto :lol:
Quella che hai messo tu è una vera e propria cintura. Le nuove fasce sono più stabili, ci sta più roba, bastoncini compresi. Si possono abbinare facilmente ad uno zaino nelle ultra.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Krapotkin ha scritto:Ho usato diversei volte la cintura ARCH MAX Trail Pro.

Pro:
leggerissima
non si muove
ci stanno diversi oggetti
i bastoncini pieghevoli stanno ben fermi
va bene sia per uscite brevi che da abbinare ad un gilet
ci sta bene una soft flask da 250

Contro:
delicata nelle cuciture ma forse avrei dovuto prenderla di una tg in più
ci stanno si vari oggetti ma non la si puo certo riempre troppo
siccome è scivolosa non riesco a comprimerci dentro il guscio leggerissimo (quello di df ), esce da solo
forse qualche cm di altezza in piu sarebbe stato meglio
Aggiorno
Si è scucita sul bordo superiore e una delle due fascette portabastoncini.

A mio giudizio. BOCCIATA!
porcy07

Messaggio da porcy07 »

mircuz

Messaggio da mircuz »

Per le mie esigenze se non ci sta una flask da mezzo litro non la prendo in considerazione. E' difficile dare giudizi guardando una foto, comunque.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

salomon ADV skin 3 belt

ottima, non ho ancora provato a portare i bastoncini ma: flask da 500 dietro flask da 250 davanti, documenti, chiavi, fazzoletti, una maglietta di scorta, 3 gel, cellulare 6', ci ho infilato anche la visiera rigida e c'è ancora spazio. non balla e non dà fastidio.

questa:
https://youtu.be/S6avITjeORc
gogo

Messaggio da gogo »

Krapotkin ha scritto:salomon ADV skin 3 belt

ottima, non ho ancora provato a portare i bastoncini ma: flask da 500 dietro flask da 250 davanti, documenti, chiavi, fazzoletti, una maglietta di scorta, 3 gel, cellulare 6', ci ho infilato anche la visiera rigida e c'è ancora spazio. non balla e non dà fastidio.

questa:
https://youtu.be/S6avITjeORc
Ciao Krapotkin,io uso questo marsupio da un paio d'anni ed effettivamente è una figata però:
-devo usarlo girato sui fianchi perché altrimenti davanti mi "rompe" letteralmente i gioielli :lol:
-non ci metto la flask da mezzo L perchè una volta in gara mi è volata fuori in 2-3 occasioni in discesa, mentre la volta che l'ho chiusa dentro nella zip spesso il beccuccio si toccava con qualcosa e sparava fuori acqua/sali/coca
-secondo me i bastoncini non riesci a farceli stare :D

con affetto,
Giorgio ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Innanzitutto non essendo elastica dopo un po' si allenta e tende a ballare. Portarci una flask da 1/2 litro è improponibile, balla troppo. I bastoncini ci stanno, ma dopo qualche volta gli elastici si ammollano e non tengono più. Io ce l'ho da qualche anno, e l'ho anche usata parecchio. Ci sta un sacco di roba. Come stabilità però non è confrontabile con le moderne cinture elastiche.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

gogo ha scritto:..
mircuz ha scritto:..
non avavo letto che già se ne parlava ad inizio topoc, pardon. avendola trovata ora in offerta ed avendomi dato una buona impressione, mi sembrava corretto scrivere due righe positve.

si, a me dà fastidio un pochino alla vescica ma non andando ai ritmi tuoi, gogo, non mi arriva a sbattere più sotto :lol:
se si usano le flask della decathlon si può chiudere il ciuccino e non esce niente anche tenendola all'interno della zip, così non scappa fuori e rimane più aderente al corpo.

le cinture più moderne, quelle elastiche non le ho provate ma non penso che ci possa stare tutta quella roba, e poi non si possono regolare, il che può forse essere un problema. è vero che si allenta però si può fare un nodo alla parte che avanza.

l'uso dei bastoni non mi convince, più che altro perchè la cintura, da sola, non abbinata allo zaino, la vedo utile per giri relativamente brevi, 2/3 ore e i bastoni non li porterei di certo.

ok giovini, grazie

ps
ma voi ste cinture le portate sulla panza o intorno al bacino? non ho ancora capito dove stanno meglio :roll: :oops:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Anch'io uso la Salomon, la trovo molto buona, ci faccio stare la flask da mezzo, un gilet, gel, telefono, chiavi, bandana, guanti....in discesa balla un poco, ma nulla di insopportabile, e sistemata bene rimane confortevole, almeno fino a 3-4 ore di gara.
In effetti però il porta bastoncini non mi pare granché, quando li porto e non li uso li tengo in mano (ho i BD ripiegabili in 3....)

Ciao

Andrea
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Camelbak Ultra Belt, un po più pesante delle altre, ma proprio per questo più strutturata, stabile, anche comprimibile al corpo come le altre non riescono, con ampi scompartimenti frontali (doppio) e posteriore per sotflask (se non usi la softflask ci infili bene una giacca antipioggia).
Rispondi