Buongiorno a tutti,
vi faccio una domandona riguardante i moderni orologi gps, sensori vari ed i dati che si ottengono.
Ma voi riuscite ad utilizzare la marea di dati che si ottengono da questi strumenti???
Premessa, io utilizzo un Garmin 935 e fascia cardio HRM quindi mi ritrovo con dati su cardio, dinamiche di corsa, potenza ecc. ecc. ma non so come usarli.
Non sono un analista di dati, non uso software particolari se non strava e Garmin connect ma mi piacerebbe un programma che mi indicasse, in base hai dati che gli do in pasto, lo stato di forma, se è meglio fare un allenamento intenso o recuperare, insomma una sorta di “traduttore” per tutti quei dati che altrimenti sono perfettamente inutili.
Grazie per l’aiuto.
PS Sono un semplice amatore, faccio qualche gara dai 30 ai 120km, non ho un allenatore e non seguo tabell
Analisi dei dati fisiologici
Re: Analisi dei dati fisiologici
Questi dati li hai! Training Effect e Training Status 
vero ma... e poi che ci fai??Corry ha scritto:Questi dati li hai! Training Effect e Training Status
Fino a qualche mese fa usavo un'estensione del browser che prendeva i dati di strava, li elaborava, e forniva dei grafici dove, mi sembra, c'era lo stato di forma, della fatica e qualche altro parametro simile; da quelle curve capivo, più o meno, come stavo e se potevo incrementare gli allenamenti o prendermi un periodo di riposo; con i dati di garmin vorrei una cosa del genere, giusto per non andare sempre a sensazioni.
dipende da il tempo che poi dedichi a questi numeri. io mi trovo bene confabry75 ha scritto:F con i dati di garmin vorrei una cosa del genere, giusto per non andare sempre a sensazioni.
HRV 4 training , app di Marco Altini
Strava premium
dicheno sia ottimo anche Training peaks , mai provato
FREE
Open elevate, c'è anche come estensione di google chrome che si interfaccia con Strava
garmin connect , con gli stati si training effect e status.
ti senti un figo spazialeKrapotkin ha scritto:vero ma... e poi che ci fai??
scherzi a parte, con un pò di tempo e analisi a posteriori con 3/4 app e una tabella di allenamneto, e la mia conoscenza, io comprendo ( penso di ) se ho spinto come potevo, se sono pronto come penso, se ci sono varianti che influiscono di più o di meno, quanto mi incide il viaggio, lo stress etc
sono tutti strumenti molto potenti . non so chi riesca ad utilizzarli in tutta la potenzialità ma secondo me c' è una miniera di dati da scavare !