Allenamento su terreno collinare-montano

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Giammab76
Contatta:

Re: Allenamento su terreno collinare-montano

Messaggio da Giammab76 »

Pagherei per essere nella tua condizione..... hai possibilità infinite di allenamento!!!
Chissenefrega del piano, per cominciare per prima cosa divertiti, esci e fai quel che puoi o riesci..
creerai una base aerobica invidiabile e una forza notevole, vedrai che la Cortina la voli via!!!

pensa te che io due volte la settimana finito di lavorare alle 19.30 prendo la macchina e faccio 20 minuti di strada per arrivare a qualche collinetta e correre un ora e mezza, torno a casa alle 10 e prendo dei nomi in famiglia..... e la domenica idem.. creo tanto di quel CO2 e imprecazioni io ad allenarmi che non ti dico!!!
FearTheBeard

Messaggio da FearTheBeard »

Giammab76 ha scritto:Pagherei per essere nella tua condizione..... hai possibilità infinite di allenamento!!!
Chissenefrega del piano, per cominciare per prima cosa divertiti, esci e fai quel che puoi o riesci..
creerai una base aerobica invidiabile e una forza notevole, vedrai che la Cortina la voli via!!!

pensa te che io due volte la settimana finito di lavorare alle 19.30 prendo la macchina e faccio 20 minuti di strada per arrivare a qualche collinetta e correre un ora e mezza, torno a casa alle 10 e prendo dei nomi in famiglia..... e la domenica idem.. creo tanto di quel CO2 e imprecazioni io ad allenarmi che non ti dico!!!
E' un po' la risposta che volevo leggere, ed è quello che sto cercando di fare! Grazie per l'incoraggiamento :mrgreen:
Momentaneamente cerco solo di uscire e divertirmi per salite e discese senza puntare a chissà quali allenamenti specifici, e i miglioramenti li percepisco di uscita in uscita
ap77

Messaggio da ap77 »

a coso "temi la barba"... ma vattela a pijandarculo !

con affetto e ironia dalla pianura brianzola. si scherza nè :) :D :D :D :D
A
FearTheBeard

ap77 ha scritto:a coso "temi la barba"... ma vattela a pijandarculo !

con affetto e ironia dalla pianura brianzola. si scherza nè :)
A
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Oltretutto se con una ventina di minuti di macchina puoi trovare terreno pianeggiante, non vedo perché una volta a settimana non puoi fare questo sacrificio. Non devi metterti fare pianura tutti i dì, ma invece un lavoro veloce a settimana può essere sufficiente, a mio avviso. Come detto sopra, pensa ai poveracci che debbono sorbirsi trasferte in macchina per trovare un po' di dislivello o solo per avere qualche grado centigrado in meno ;) :D
FearTheBeard

mircuz ha scritto:Oltretutto se con una ventina di minuti di macchina puoi trovare terreno pianeggiante, non vedo perché una volta a settimana non puoi fare questo sacrificio. Non devi metterti fare pianura tutti i dì, ma invece un lavoro veloce a settimana può essere sufficiente, a mio avviso. Come detto sopra, pensa ai poveracci che debbono sorbirsi trasferte in macchina per trovare un po' di dislivello o solo per avere qualche grado centigrado in meno ;) :D
Perché arrivo a casa tutti i giorni dopo le 19.30, se devo poi fare un'altra mezz'ora per andare a correre in piano e altrettanto per tornare nuovamente a casa, mi passa la voglia! devo divertirmi non rompermi i maroni :mrgreen: visto che sono già fortunato così porterò pazienza :lol:
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

AndreaPD ha scritto:Beato te..pensa che la maggioranza di noi invece è costretta a fare km e km in auto per trovare qualche salita e discesa su cui allenarsi, mentre l'asfalto non solo ci circonda, ci soffoca.....
Vero... torno dalle ferie nelle Dolomiti... in albergo c'era una cameriera... se ho capito bene tutto, nella pausa tra il turno della mattina e quello della sera, si inseriva passeggiate di 1000 m D+, poi c'é una garetta internazionale in salita nel suo paesello, se ho letto bene il suo viso (per dedurne l'età), il suo tempo la mette sul podio di categoria quasi ogni anno :lol:

Cioè se uno abita lì, anche ad essere scarso quanto me, dopo un po' sulle salite asfalta tutti quelli scarsi delle pianure, c'é poco da fare... sulla salita della gara da cui prima, siamo stati superati da uno :| era facile facile (manco sudava, era col cagnolino, senza acqua...), tecnico (usava i bastoncini a modo sci di fondo), sereno (scarpette asics da strada mentre noi eravano con l'equipaggiamento per il K2)... la cosa era quasi umiliante :lol: :lol: :lol:
Rispondi