Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ap77

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019

Messaggio da ap77 »

wow.

bravissimo, e grazie per averlo condiviso.
motosega

Messaggio da motosega »

Modem, ti faccio i miei più ammirati complimenti.
Sia per la gara che per il coraggio di non arrendersi. Bravo !!!!!
suzukidr650

Messaggio da suzukidr650 »

modem73 ha scritto:Ti ringrazio per avermi fatto passare ma ti confesso che in realtà non stavo raggiungendo nessuno se non il sogno ed un piccolo record.
Come alcuni di voi sanno, il 7 gennaio del 2016 pesavo 141.2 kg (173 cm di altezza). Quel giorno mi sono operato di sleeve gastrectomy. In pratica il mio stomaco ha una capienza di una lattina di coca-cola. Nei giorni seguenti potevo a mala pena fare 100 metri e proprio allora decisi che avrei corso la LUT, che un mio amico mi descrisse come l'epitome del trail, sport che lui aveva iniziato da poco a fare e che io vedevo come una pazzia..
Come vedi è stato un progetto triennale, molto molto complicato ed infatti nessuno nel mondo di quelli come me, ha mai fatto la stessa sciocchezza. Basti pensare a quando arrivi ad un ristoro in giorni di fuoco come questi e nella tua lattina di coca nello stomaco devi farci stare tutto tra liquidi e solidi.
Ho dimostrato con la mia piccola corsa che anche se ci si opera per curare l'obesità, la propria vita non viene limitata, come molti credono. Ho dimostrato che si può fare tutto quello che si desidera da operati bariatrici, persino fare una gara del UTWT. Ho voluto testimoniare con la mia lunga passeggiata che cambiare si può e ci si può salvare la vita dall'obesità.
E poi, per quanto sia difficile da capire per chi non c'è stato dentro, quando sei obeso, la cosa peggiore è che il tuo corpo e la tua testa ed i tuoi desideri vanno ognuno per proprio conto: vorresti dimagrire ma non riesci.
Domenica mattina invece finalmente testa, corpo e desideri sono stati una sola cosa, cioè me stesso, ed allora ho corso perchè finalmente mi sono sentito leggero dopo aver avuto tutti quei kili prima sulle gambe, poi nei pensieri e negli ultimi anni sul cuore.
E poi vedere un omone che piange mentre arriva non è bello, quindi meglio correre via...
Ecco la LUT 2019 è anche questa storia.
Davvero tanti complimenti.
Se non sono troppo curioso ci racconti come hai fatto in "soli" tre anni ad avere la condizione e l'allenamento necessario per fare una gara del genere?
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

modem73 ha scritto:Ti ringrazio per avermi fatto passare ma ti confesso che in realtà non stavo raggiungendo nessuno se non il sogno ed un piccolo record.
Come alcuni di voi sanno, il 7 gennaio del 2016 pesavo 141.2 kg (173 cm di altezza). Quel giorno mi sono operato di sleeve gastrectomy. In pratica il mio stomaco ha una capienza di una lattina di coca-cola. Nei giorni seguenti potevo a mala pena fare 100 metri e proprio allora decisi che avrei corso la LUT, che un mio amico mi descrisse come l'epitome del trail, sport che lui aveva iniziato da poco a fare e che io vedevo come una pazzia..
Come vedi è stato un progetto triennale, molto molto complicato ed infatti nessuno nel mondo di quelli come me, ha mai fatto la stessa sciocchezza. Basti pensare a quando arrivi ad un ristoro in giorni di fuoco come questi e nella tua lattina di coca nello stomaco devi farci stare tutto tra liquidi e solidi.
Ho dimostrato con la mia piccola corsa che anche se ci si opera per curare l'obesità, la propria vita non viene limitata, come molti credono. Ho dimostrato che si può fare tutto quello che si desidera da operati bariatrici, persino fare una gara del UTWT. Ho voluto testimoniare con la mia lunga passeggiata che cambiare si può e ci si può salvare la vita dall'obesità.
E poi, per quanto sia difficile da capire per chi non c'è stato dentro, quando sei obeso, la cosa peggiore è che il tuo corpo e la tua testa ed i tuoi desideri vanno ognuno per proprio conto: vorresti dimagrire ma non riesci.
Domenica mattina invece finalmente testa, corpo e desideri sono stati una sola cosa, cioè me stesso, ed allora ho corso perchè finalmente mi sono sentito leggero dopo aver avuto tutti quei kili prima sulle gambe, poi nei pensieri e negli ultimi anni sul cuore.
E poi vedere un omone che piange mentre arriva non è bello, quindi meglio correre via...
Bravo!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

modem73 ha scritto: Come alcuni di voi sanno, il 7 gennaio del 2016 pesavo 141.2 kg (173 cm di altezza).
Ho dimostrato con la mia piccola corsa che anche se ci si opera per curare l'obesità, la propria vita non viene limitata, come molti credono. Ho dimostrato che si può fare tutto quello che si desidera da operati bariatrici, persino fare una gara del UTWT.
Ti abbraccio idealmente, da ex obeso anche io, perché sei forte e forte sul serio. Io alla LUT mi sono ritirato e una delle giustificazioni che mi sono dato era questa: "Ma dove volevo andare io, che tre anni fa superavo i 100 kg".
Sapevo che era una scusa del caxxo ma uno se le fa bastare; meno male che ci sono le storie come le tue che si possono raccontare e che danno motivazione riprovarci alle seghe come me.
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Scusa di che ma figurati ciao
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Bravo è dir poco...grazie della testimonianza!

Ciao

Andrea
federico75

Messaggio da federico75 »

Modem73/Alessandro sei stato immenso!
E' stato emozionante leggerti figuriamoci quanto può essere stato entusiasmante vivere quello che hai scritto! CHAPEAU!
Corry

Messaggio da Corry »

Uhao mi hai fatto emozionare!
Dovresti scrivere un articolo per la rivista ;)

P.S.: la prossima volta piangi pure all’arrivo senza scappare. Farà bene a te e a quelli che ti vedono :)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Grandi emozioni!!
Bloccato