Dubbi su acquisto Ambit 3 peak

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
podista per caso

Dubbi su acquisto Ambit 3 peak

Messaggio da podista per caso »

Ciao a tutti!
Ho visto che l'Ambit peak si trova ad un ottino prezzo con l'Amazon Prime Day, secondo voi il fatto che sia ormai datato può avere ripercussioni su aggiornamenti/assistenza oppure rimane comunque ancora un buon acquisto?
Grazie
Max
rinbo

Re: Dubbi su acquisto Ambit 3 peak

Messaggio da rinbo »

Occhio.... Mi sembra che dal 2020 viene a mancare una parte del supporto. Credo che nel sito della suunto venga spiegato nei dettagli
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Ambit3 ha senso solo se già ce l'hai. Prenderlo oggi, a prescindere dal prezzo, direi proprio di no.
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

Per il prezzo proposto per me rimane un grande acquisto. Io ho ancora il 2 è non sento nessuna necessità di cambiare. Oltretutto il 3 è a posto anche quando verrà tolta la piattaforma movescout visto che ha il bluethot
Mark_91

Messaggio da Mark_91 »

Sono ormai 3 anni che uso il peak e non mi ha mai dato un singolo problema, però ad oggi ci sono modelli migliori sul mercato su cui puntare.
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Grazie,
come eventuali alternative cosa consigliereste? Ho visto in offerta anche Traverse e Spartan sport ma mi sembra che l'autonomia della batteria sia notevolmente inferiore
Max
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

fabio1969 ha scritto:Oltretutto il 3 è a posto anche quando verrà tolta la piattaforma movescout visto che ha il bluethot
In realtà, quando morirà Movescount, ad oggi nessuno sa come si potranno fare cose fondamentali come creare itinerari e modificare le modalità dello sport; azioni che adesso l'app Suunto non può fare per Ambit3 (beh gli itinerari si possono fare, ma mooolto più scomodamente). Forse poi sì... ma forse... ripeto: salto nel buio...
Mark_91

Messaggio da Mark_91 »

podista per caso ha scritto:Grazie,
come eventuali alternative cosa consigliereste? Ho visto in offerta anche Traverse e Spartan sport ma mi sembra che l'autonomia della batteria sia notevolmente inferiore
Max
Dipende che tipo di gare ti interessa fare, se fai max 50-60km i nuovi spartan sport ecc dovrebbero reggere senza problemi fino a fine gara, però se hai in mente di fare qualche ultra sui 100km o più potrebbe diventare un problema.

PS: ambit 3 è ancora un dei suunto con batteria migliore, anche con gps al massimo ricordo in una gara dopo 13 ore ancora aveva 30% circa
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

parlando di ultra, il bello del peak 3 è che ha una durata di 20 ore alla massima precisione e in più lo puoi caricare in gara mentre continua a registrare...
i vari traverse e spartan mi pare non lo consentano più...
c'è qualche altro modello con cui si può fare ?

non sapevo sparisse la piattaforma sul sito suunto... :evil:
io sincronizzo sempre da pc per evitare intoppi e mi sono sempre trovato bene
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

fele ha scritto:
fabio1969 ha scritto:Oltretutto il 3 è a posto anche quando verrà tolta la piattaforma movescout visto che ha il bluethot
In realtà, quando morirà Movescount, ad oggi nessuno sa come si potranno fare cose fondamentali come creare itinerari e modificare le modalità dello sport; azioni che adesso l'app Suunto non può fare per Ambit3 (beh gli itinerari si possono fare, ma mooolto più scomodamente). Forse poi sì... ma forse... ripeto: salto nel buio...
O gli itinerari li creo su strava quindi non pi pongo il problema. Premetto che io ho ancora il 2 è non ho esigenza di migliorare in quanto ha tutto ciò che mi serve per il trail.
Rispondi