Ammonito ex regola 125.5

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

gogo

Ammonito ex regola 125.5

Messaggio da gogo »

Stamattina guardando le classifiche della trans d'havet ho notato che alcuni concorrenti hanno scritto di fianco al nome questa dicitura.
Cosa significa?

grazie
teo71

Re: Ammonito ex regola 125.5

Messaggio da teo71 »

Penso (non ho il regolamento Fidal sotto mano) si riferisca al fatto che alcuni atleti, quelli ammoniti appunto, hanno tagliato il traguardo insieme a figli, mogli o mariti. La stessa Pretto, che ha vinto, è arrivata insieme al fidanzato, che era tra il pubblico ed è stata ammonita. Cosa implichi questa ammonizione però non te lo saprei dire...
mircuz

Messaggio da mircuz »

E' in casi come questo che le federazioni tipo Fidal, appunto, dimostrano di essere solamente dei carrozzoni messi su per far guadagnare soldi a qualche burocrate! I comportamenti in questione non hanno in alcun modo falsato il risultato. Sono invece un bell'aspetto di questo nostro sport praticato da persone normali, a cui magari fa piacere dopo tanti km condividere con le persone care la gioia di essere finisher. Sarebbe meglio restare fuori da certe organizzazioni, tantopiù che essere Campionato Trail e Mountain Running ha aggiunto poco o niente al valore di questa gara. Solo oneri e niente onori, solo regole astruse!
teo71

Messaggio da teo71 »

Completamente d'accordo con te Mircuz....
cianix

Messaggio da cianix »

Questo è tratto dal regolamento tecnico FIDAL:

REGOLA 125
Arbitri
(...)
4.L’Arbitro competente decide su qualunque reclamo od obiezione riguardante la conduzione della gara, inclusa ogni questione sorta in Camera d’Appello.Egli ha facoltà di ammonire o di escludere dalla gara qualsiasi concorrente responsabile di condotta scorretta. Le ammonizioni possono essere segnalate all’atleta mostrandogli un cartellino giallo e le esclusioni mostrandogli un cartellino rosso. Ammonizioni e squalifiche dovranno essere registrate sul foglio gara.

5.Qualora, secondo il giudizio dell’Arbitro competente, si verifichino nel corso di qualsiasi competizione circostanze tali per cui un criterio di giustizia imponga la ripetizione di una gara o di parte della stessa, egli ha la facoltà di annullare la gara stessa e questa sarà ripetuta o nello stesso giorno o in altra occasione, come egli deciderà.

Premesso che concordo con chi mi ha preceduto, sarebbe stato più corretto riferirsi al 125.4, a fare i pignoli, forse...
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

teo71 ha scritto:Penso (non ho il regolamento Fidal sotto mano) si riferisca al fatto che alcuni atleti, quelli ammoniti appunto, hanno tagliato il traguardo insieme a figli, mogli o mariti. La stessa Pretto, che ha vinto, è arrivata insieme al fidanzato, che era tra il pubblico ed è stata ammonita. Cosa implichi questa ammonizione però non te lo saprei dire...
fosse vero tristezza assoluta...

Anna Conti guarda il giudice con aria attonita mentre gli mostra il cartello rosso mentre lei arriva al traguardo con i (credo) figli.

Va bene che sarà stata fatta la scena anche con simpatia per tutti gli altri trailer , ma se uno un po stanco si vede ammonire perchè arriva con la figlia e gli scappa un vaffa viene squalificato a 30m dall' arrivo...

Pollo tu cosa ne dici?era proprio necessario?
motosega

Messaggio da motosega »

Il problema secondo me non è se sia necessario o meno, se il regolamento esiste allora va rispettato. Secondo me la valutazione da fare (e giro agli Ultraberici) è : vale la pena cadere nel carrozzone Fidal per vedersi applicati regolamenti chiaramente contrastanti con lo spirito Trail ?
teo71

Messaggio da teo71 »

Lorenzo78 ha scritto: fosse vero tristezza assoluta...

Anna Conti guarda il giudice con aria attonita mentre gli mostra il cartello rosso mentre lei arriva al traguardo con i (credo) figli.

Va bene che sarà stata fatta la scena anche con simpatia per tutti gli altri trailer , ma se uno un po stanco si vede ammonire perchè arriva con la figlia e gli scappa un vaffa viene squalificato a 30m dall' arrivo...

Pollo tu cosa ne dici?era proprio necessario?
Guarda Lorenzo, incrociando le foto degli arrivi, con gli atleti ammoniti, direi che il motivo dell'ammonizione è proprio quello...
Era successo pure alla maratona di Parma: molti partecipanti non sapevano di questa regola.
Mi è stato spiegato da un giudice che non è permesso l'arrivo con persone non iscritte alla gara per motivi di sicurezza..... vedi tu..... :roll:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Credo che abbia ragione Motosega, inutile prendersela con il regolamento se questo è dichiarato in anticipo. Ma se io avessi i miei figli all'arrivo, accetterei l'ammonizione di buon grado. ?
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Ma in realtà poi l'ammonizione cosa comporta?
Rispondi