Ammonito ex regola 125.5

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Corry

Re: Ammonito ex regola 125.5

Messaggio da Corry »

Al pasta party niente birra! :-)
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Teo, chiaro che è per quello, peccato però.

quello che mi chiedo io è se era veramente necessario affiliarsi alla fidal? Trans d havet, ma ne parlai anche l anno scorso per il campo dei fiori trail con l organizzazione , son manifestazioni molto note con tanto afflusso di partecipanti,con una connotazione in classico stile Trail.. Perché affidarsi allora alla fidal?? Ammetto l ignoranza su cosa comporti in sostanza.. Però immagino che per lustro, forse le nuove gare poco conosciute si dovrebbero '' accompagnare' alla fidal... O no? Che sbaglio?
mircuz

Messaggio da mircuz »

Il tema è proprio questo. La Fidal propone il suo patrocinio e in cambio non ricevi niente, in pratica. Certo che se uno vuole proporsi per il prossimo Campionato del Mondo Trail ( e lì sì che aumentano iscritti e sponsor e indotto) allora devi passare per il campionato italiano, probabilmente...Poi magari se i concorrenti conoscono le regole, prima tagliano il traguardo e poi tornano indietro a prendere mogli, figli, cani e gatti e morosi :mrgreen:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

mircuz ha scritto:I La Fidal propone il suo patrocinio e in cambio non ricevi niente, in pratica.
Non è vero. Riceve un consenso e ricognizione nel mondo del trail di cui ha disperatamente bisogno. I numeri su strada calano, i numeri trail aumentano. Questo è il vero motivo per il quale il Fidal si interessa cosi tanto al trail. Hanno una baracca enorme e per tenerlo in piedi con tutti gli annessi e connessi hanno bisogno di numeri.

Il fatto che conoscono e capiscano poco del mondo trail è una qualcosa sul quale sono disposti a sorvolare - mi ricordano certi politici sia italiani che del mio paese di origine. Ma al popolo non credo che fa bene.

IMHO
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Alla fine della fiera non ho capito cosa c'è di male se uno fa gli ultimi 50 metri con figlio di 6 anni...
Invece di pensare alle cose serie (tipo: come è possibile che con i milioni di fissati con corse e trail non si vinca più quasi nulla da anni?!) la FIDAL sta a guardare queste idiozie...
mircuz

Messaggio da mircuz »

martin ha scritto:
mircuz ha scritto:I La Fidal propone il suo patrocinio e in cambio non ricevi niente, in pratica.
Non è vero. Riceve un consenso e ricognizione nel mondo del trail di cui ha disperatamente bisogno. I numeri su strada calano, i numeri trail aumentano. Questo è il vero motivo per il quale il Fidal si interessa cosi tanto al trail. Hanno una baracca enorme e per tenerlo in piedi con tutti gli annessi e connessi hanno bisogno di numeri.

Il fatto che conoscono e capiscano poco del mondo trail è una qualcosa sul quale sono disposti a sorvolare - mi ricordano certi politici sia italiani che del mio paese di origine. Ma al popolo non credo che fa bene.

IMHO
Martin, intendevo dire che è l'organizzatore della gara a non ricevere niente dal patrocinio della Fidal. Non riceve esperienza, poco o niente in termini di prestigio o esposizione mediatica. Solo regole (assurde) in più, burocrazia ecc.
megaLento

Messaggio da megaLento »

Francamente condivido il pensiero di entrambi.

Avere l'appoggio dell'ente nazionale aiuta molto sotto vari punti di vista, ed era comunque inevitabile si arrivasse a ciò.

D'altro canto, il Trail Run è assai diverso dal correre in pista o su strada, per cui vanno scritte regole/regolamenti specifici.

(ps: aggiungo un paio di personali aneddoti sui giudici FIDAL: io metto il numero sulla coscia, perché mi trovo meglio nella corsa, e perchè nel caso dovessi togliere o coprire la prima maglia che indosso, non dovrei spostare anche il numero. Però i giudici FIDAL mi han sempre detto che si chiama "pettorale" per un motivo, ovvero perchè va indossato appunto in quella zona del corpo.
In un'altra occasione, a meno di un KM dall'arrivo, un giudice posizionato lungo il percorso mi diceva che mi avrebbe dovuto squalificare perchè il pettorale -causa la perdita di un ago di sicurezza, strappato da passaggio troppo radente ad un albero :))) - non era leggibile.
Tutto ok a termini di regolamento, però secondo me è evidente la necessità di intervenire a riguardo.)
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

...portapettorale e giudici muutiiii..! :twisted:
deeago

Messaggio da deeago »

e se lo metti sulla pancia? :lol:
martin
Contatta: