logistica UTMB

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

MauroMM77

logistica UTMB

Messaggio da MauroMM77 »

Ciao.
A circa un mese sono 'sotto' con logistica ecc...
Due info: andare il 30 Agosto a Chamonix da Courma è un delirio? Avete incontrato coda al tunnel? A che ora ecc? Essendo in tre, potremmo andare in macchina e parcheggiare nei parcheggi adibiti o lo sconsigliate vivamente?
Grazie 1000.

Mauro
martin
Contatta:

Re: logistica UTMB

Messaggio da martin »

Dipende tutto dell'orario. Se scegli un'orario consone ci sarà poco coda. In altri momenti un delirio. Consiglierei molto presto.

I parcheggi attorno a Chamonix sono diversi e se sei iscritto ad una delle gare ti danno un biglietto gratis e c'è una navetta che porta in centro.

Un'altra possibilità c'è (oltre alle autobus di linee) e una volta l'ho sfruttato. La mattina di venerdì ci sono tanti bus della organizzazione UTMB che portano i corridori del CCC da Chamonix a Courmayeur e poi tornano a Chamonix vuoti. Chiedere un passaggio all'autista non costa nulla.

Dopo la gara ci sono autobus che riportano i corridori a Courmayeur (partenza vicino la palestra/piscina di Chamonix - dove fra l'altro devi ritirare le tua borse che avrai lasciato venerdì pomeriggio e dove puoi fare la doccia).
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Confermo Martin ,io ho visto la partenza CCC e poi ho preso bus organizzazione. Fine gara dove dice Martin un pullman da trenta posti ha portato solo me a Courmayeur.
MauroMM77

Messaggio da MauroMM77 »

Ragazzi, grazie per le info.
Mi piacerebbe arrivare a Chamonix non troppo presto ma so che sarà impossibile quindi alle 14 dovrò già mettermi in pista per evitare la coda.
Credo di andare in auto perchè ho accompagnatori con cui dividere il costo del tunnel e per altri motivi logistici.
Se c'è qualcuno all'utmb, ci vediamo a Chamonix.

Mauro
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

MauroMM77 ha scritto:Ragazzi, grazie per le info.
Mi piacerebbe arrivare a Chamonix non troppo presto ma so che sarà impossibile quindi alle 14 dovrò già mettermi in pista per evitare la coda.
Credo di andare in auto perchè ho accompagnatori con cui dividere il costo del tunnel e per altri motivi logistici.
Se c'è qualcuno all'utmb, ci vediamo a Chamonix.

Mauro
Secondo me alle 14.00 trovi una bella coda. Io consiglierei molto prima.

Devi pensare anche al ritiro pettorale. Non so se lo fai a Chamonix o a Courmayeur. Mettere in conto che ci potrebbe volere un'ora solo per questo operazione - coda, controllo documenti, controllo materiale ecc.
MauroMM77

Messaggio da MauroMM77 »

Secondo me alle 14.00 trovi una bella coda. Io consiglierei molto prima. :o :o :o :shock:

Se mi tocca essere a Chamonix per le 13, ora che arrivano le 18 sono già stanco!

Il pettorale lo prendo a Courma il giovedi.
Grazie. anche a te.

M.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ti capisco. Bene per il pettorale a Courmayeur.

Aggiungerei solo che a Chamonix devi avere il tempo per portare le tue due borse (uno per Courmayeur con materiale di cambio, l'altro che rimane a Chamonix con roba per fare la doccia e cambiarti a fine gara) in palestra, che dista circa 500m dal centro.
E ti consiglierei di presentarti in piazza almeno alle 17.00 se non vuoi trovarti in fondo alla truppa di 2500 persone, che non saranno cosi tanti ma dopo 100m dalla partenza c'è un imbuto che rallenta parecchio il flusso. In una gara da 170km non saranno quei 15/20' persi in partenza a cambiarti le cose ma un po' di frustrazione ci può essere.
deeago

Messaggio da deeago »

Confermo anche per la mia esperienza: prenditi QUALCHE ORA di margine e fai tutto con estrema calma. Poi piuttosto dormicchi in auto a Chamonix dopo pranzo.
Altrimenti rischi di dover fare tutto di fretta e con un pizzico di ansia. Vedrai molta gente agitata che corre di qui e di là.

Conta che la zona di partenza è piena all'80% già un'ora prima del via. Secondo me partire in fondo non è un problema perché - a parte il primo imbuto - poi tutti vanno troppo forte.

EDIT: il parcheggio che si trova sulla destra appena arrivati a Chamonix (Brevent, mi pare) è un po' decentrato, ma io ho sempre trovato. C'è una navetta che porta in centro, ma puoi anche andare a piedi se non hai fretta: è circa 1 km.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Oggi, per puro caso, ho sentito il bolletino autostrada in radio. Alle 09.00 c’erano 15’ di attesa al tunnel del Monte Bianco. Alle 13.00 c’erano 90’.

Chiaro che in questo momento siamo in pieno movimento ferie ma anche a fine agosto non scherza, sopratutto per i francesi che devono tornare a casa.

Confermo il parcheggio del Brevent come ottimo.
MauroMM77

Messaggio da MauroMM77 »

Si alla fine farò cosi: partenza per Chamonix appena dopo pranzo se non la tarda mattina e metto la macchina in quel parcheggio che conoscevo già e che mi sembra non sia molto distante dal centro. poi mi corico in auto o in qualche campo e faccio venire le 16 e quindi mi avvio verso il centro.
Più o meno ho un'idea simile.
Che se va come le altre (poche) gare della stagione, come minimo piove e su nevica!
Rispondi