Manicotti per le braccia... Servono?
- tonisasso58
Manicotti per le braccia... Servono?
Scusate l'ignoranza ma vedo nelle varie foto di competizioni che molti tunner utilizzano i manicotti alle braccia.... All'inizio credevo servissero per controllare la temperatura corporea, più veloci da togliere se fa troppo caldo rispetto ad una maglia intera che obbliga a togliere lo zaino, ma ora vedo che molti li usano anche d'estate.... Ma a cosa servono? E li consigliate?
Re: Manicotti per le braccia... Servono?
Per me.. quelli che li usano anche d'estate, magari abbinati ad una canotta, lo fanno solo per moda/estetica.. buona parte della colpa è di Mo Farah!
Io invece li uso per come sono pensati ed esattamente come dicevi tu, in partenza o su qualche scollinamento effettivamente aiutano a tenerti un po' più caldo senza il fastidio di mettere e togliere una maglia.
Io invece li uso per come sono pensati ed esattamente come dicevi tu, in partenza o su qualche scollinamento effettivamente aiutano a tenerti un po' più caldo senza il fastidio di mettere e togliere una maglia.
Io li trovo utilissimi....non uso quasi più la maglia a maniche lunghe!
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Sono molto utili per regolare la temperatura, lo stesso uso che ne fanno i ciclisti. Se li abbini ad un gilet leggero riesci a gestire bene le varie fasi di corsa.
Pure io li uso per la regolazione della temperatura. Comodissimi. Solo per dare un esempio recente - al TDS dove si passava dai 700/800m del fondo valle ai 2500/2600m dei colli in alto, sia di giorno che di notte, entrando e uscendo dai vari ristori con cambi di temperatura sensibili, non ho mai dovuto tirare fuori una seconda maglietta con maniche lunghe oppure una giacca ma ho semplicemente tirato su o giù i manicotti. Utilizzo un secondo paio di manicotti per le gambe. Con il caldo rimangono arrotolati attorno alle caviglie, quando fa freddo li tiro su per coprire i polpacci.
Altrettanto può essere utile avere un berrettino leggero (tipo quelli del Nike Skull Cap) da tenere in una tasca che puoi mettere o togliere in pochi secondi. Pesa pochissimo ma cambia la percezione della temperatura in modo sensibile.
Altrettanto può essere utile avere un berrettino leggero (tipo quelli del Nike Skull Cap) da tenere in una tasca che puoi mettere o togliere in pochi secondi. Pesa pochissimo ma cambia la percezione della temperatura in modo sensibile.
Sono molto interessato a prenderli per gestire al meglio la temperatura. Ad esempio alla Scenic Trail quest'anno ad un certo punto, prima di una salita c'era forte vento e faceva freddino. Coprirsi le braccia avrebbe aiutato molto.
Consigli marche e/o modelli che utilizzate?
Personalmente stavo puntando a Compressport.
Consigli marche e/o modelli che utilizzate?
Personalmente stavo puntando a Compressport.
Anche io li uso spesso, come hanno detto gli altri vanno bene specialmente in alcune gare che partono magari al mattino presto verso le 7 dove fa ancora freddo, poi però quando inizia a scaldare basta abbassarli senza star li a dover cambiare maglietta o a morire di caldo per il resto della gara. Unica cosa se usi orologi ecc non puoi sfilarli del tutto, ma personalmente anche tenerli abbassati non danno fastidio
Io utilizzo quelli del Decathlon. Vanno da circa 6 euro ad un massimo di 15 euro. Sconsiglio quelli felpati internamente - fanno troppo caldo.
Quelli del Compressport vanno da 20 a 30 euro. Sicuramente hanno qualche altro vantaggio ma sinceramente ................
Se l'obiettivo è quello di avere le braccia calde.
Quelli del Compressport vanno da 20 a 30 euro. Sicuramente hanno qualche altro vantaggio ma sinceramente ................
Se l'obiettivo è quello di avere le braccia calde.
io li uso come avete descritto ora. mezze stagione / ombra/sole , partenza all'alba , uscita dal ristoro .
ne ho un paio da pacco gara con cui mi trovo benissimo.
personalmente non ci investirei troppi euro, solo controllare bene la taglia, fascia di silicone per non farli scivolare e non troppo stretti e pesanti, tanto tempo stanno arrotolati e non devono dar fastidio. i miei arrotolati sono più snelli di un buff al polso, e comunque non saranno mai come una maglia termica quindi inutile averli pesanti.
in estate non sono affatto solo moda. se bagnati sono utili per tenere fresco, e proteggere dal sole.
tipo lycra in barca/surf.
ne ho un paio da pacco gara con cui mi trovo benissimo.
personalmente non ci investirei troppi euro, solo controllare bene la taglia, fascia di silicone per non farli scivolare e non troppo stretti e pesanti, tanto tempo stanno arrotolati e non devono dar fastidio. i miei arrotolati sono più snelli di un buff al polso, e comunque non saranno mai come una maglia termica quindi inutile averli pesanti.
in estate non sono affatto solo moda. se bagnati sono utili per tenere fresco, e proteggere dal sole.
tipo lycra in barca/surf.
- tonisasso58
Io li avrei trovati della Salomon a 15 euro in negozio... Che dite valgono la pena?