Manicotti per le braccia... Servono?

Scarpe, abbigliamento, accessori
AndreaPD

Re: Manicotti per le braccia... Servono?

Messaggio da AndreaPD »

Io uso i Mico avuti in un pacco gara...che dire...fantastici!

A.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Presi in lana merino qualche anno fa a 30€, sono sempre con me, e state e inverno.
Sono fondamentali nelle escursioni e nel trail.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

anch'io li uso spesso, per regolare la temperatura, ho quelli della decathlon
tonisasso58

Messaggio da tonisasso58 »

Ma considerando che li usate per regolare la temperatura, li usate con una canotta termica o con una t-shirt termica? Oppure con una t-shirt e un gillet tipo?
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io li uso quando ho le maniche corte, poi a seconda della stagione o delle condizioni sono abbinati a t-shirt o gilet ecc... dal mio punto di vista per l'ingombro e il peso che hanno conviene sempre portarli
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

T shirt e gilet.....
modem73

Messaggio da modem73 »

anche io li adoro (bellissimi quelli della flaminia militare bianchi con scritte rosse).
io personalmente porto guanti buff e manicotti 11 mesi su 12.
Sto pensando di prendere quelli per le gambe.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

tonisasso58 ha scritto:Ma considerando che li usate per regolare la temperatura, li usate con una canotta termica o con una t-shirt termica? Oppure con una t-shirt e un gillet tipo?
Senza offesa mi sembra una domanda che non ha senso. E una questione troppo soggettivo. Dipende dalle sensibilità personale al freddo e le variazioni di temperature. Devi arrivare a 1500m, 2000m oppure 3000m come altitudine massima. Che stagione è - autunno, primavera, estate. Che meteo è previsto. Ci sarà vento o calma.

Ogni gara farà storia a se. Troppi variabili.

Comunque come ha detto andard "per l'ingombro e il peso che hanno conviene sempre portarli" anche se decidi ad un certo punto di toglierli e metterli in tasca.
tonisasso58

Messaggio da tonisasso58 »

martin ha scritto:
tonisasso58 ha scritto:Ma considerando che li usate per regolare la temperatura, li usate con una canotta termica o con una t-shirt termica? Oppure con una t-shirt e un gillet tipo?
Senza offesa mi sembra una domanda che non ha senso. E una questione troppo soggettivo. Dipende dalle sensibilità personale al freddo e le variazioni di temperature. Devi arrivare a 1500m, 2000m oppure 3000m come altitudine massima. Che stagione è - autunno, primavera, estate. Che meteo è previsto. Ci sarà vento o calma.

Ogni gara farà storia a se. Troppi variabili.

Comunque come ha detto andard "per l'ingombro e il peso che hanno conviene sempre portarli" anche se decidi ad un certo punto di toglierli e metterli in tasca.
Si hai perfettamente ragione ma la mia domanda deriva dal fatto che ho sempre pensato di abbinarli ad una canotta termica credendo i manicotti utili solo in inverno ma il problema è che non ho mai trovato una canotta termica al massimo solo una t-shirt
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Personalmente non ho mai usato i manicotti in inverno, nè come 1° strato termico.
Li uso sempre con canotta o maglietta con maniche corte nelle situazioni in cui si parte da freddi e poi ci si scalda nella bella stagione. A differenza di un indumento normale che andrebbe tolto perdendo tempo (togli lo zaino, togli maglietta, metti via maglietta, reinfila lo zaino) i manicotti si sfilano in pochi secondi senza complicazioni, e possono essere lasciati al polso per essere riutilizzati. Quelli della decathlon inoltre hanno anche il guantino per coprire un po' la mano e scaldare ulteriormente una parte del corpo sensibile al freddo.
Rispondi