Vino, birra..... e prestazioni

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Krapotkin

Vino, birra..... e prestazioni

Messaggio da Krapotkin »

Parliamo di cose serie 8-)

Io alla sera qualche bicchiere di buon rosso non me lo faccio mai mancare, così come “una” buona birra media con gli amici ( sempre più rare le occasioni). Faccio il bravo con vino e cibo porco solo la settimana antecedente la gara.

E voi, come siete messi? :lol: siete competitivi salutisti?
Duri e puri senza vizi, schiavi della prestazione? :mrgreen:
Vivete da malati per morire sani :lol:
Corry

Re: Vino, birra..... e prestazioni

Messaggio da Corry »

Io, solo per la gara top dell’anno, per le altre no, elimino caffè, dolci ed alcolici 15 giorni prima della partenza. Funziona!
Per il resto dell’anno cerco di contenermi, fino ai 30/35 anni esageravo soprattutto con la birra, adesso ho capito che mi fa male. Solo vino rosso di qualità una o due volte a settimana ;)
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

Provato per questa utlo 60. No alcol e porcherie 2 settimane prima della gara. Pochi condimenti. No fritto. Tanta verdura e pasta a manetta gli ultimi 2 giorni per gara. 8 ore a notte praticamente sempre..

Sono stato davvero bene...
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Faccio periodi ascetici nel periodo estivo dove ci sono gare che mi interassano,ultimamamente bevo qualcosa in piu',nel periodo off season mi piace sempre con buoni piatti abbinare ottimi vini????
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Io sono in prima fila affiancato a Krapotkin ?, logicamente senza esagerare, poi come dice Corry per la gara dell anno e quelle di preparazione cambio ma non in modo estremo come lui anch'io due settimane prima ma solo una bella riduzione del vino birra fritti (che sono rari anche in altri periodi )assolutamente ,caffè da anni solo d orzo . Certo a volte mmi dico che dovrei essere più bravo ma anche questo come la corsa è un gran piacere ?.
cianix

Messaggio da cianix »

Sì, ma se, come è successo a me sabato scorso, devi festeggiare addirittura due pensionamenti in famiglia e la domenica hai la gara? Potrò mica saltare rossi e selvaggina, caspiterina!
Infatti il giorno dopo in discesa avevo il cinghiale che è resuscitato nello stomaco, forse si è mangiato la polenta ed ha cominciato a grufolare :lol:
Comunque, a parte questo incrocio di eventi assolutamente inevitabili, cerco di contenermi ma solo nelle ultime 48 ore, fermarsi prima, per il mio metabolismo, non mi cambia i risultati. Se poi ci scappa una birretta la sera precedente, non è che la utilizzerò come scusa per la scarsa prestazione :mrgreen: .
otorongo

Messaggio da otorongo »

Ciao a tutti.

Una domanda che puo" apparire provocatoria ma non lo e"....
Perché" mai ad un atleta amatore in buona salute epatica, un paio di bicchieri di vino a cena dovrebbero diminuire le prestazioni fisiche?
A livello scientifico intendo.
Il discorso di esagerare ( ESAGERARE) con cibi e alcool nei giorni pre gara, non ritengo invece abbia bisogno di spiegazioni.....non va bene e basta.

Buon tutto a tutti.
Ico

Messaggio da Ico »

A me piacciono birra e vino, però non sono consumatore abituale o meglio lo sono in determinati periodi, ad esempio dopo stop gara UTMR a inizio settembre e con riacutizzarsi di dolore al tendine rotuleo ogni sera per compensare o birra o vino o entrambi, un paio di bicchieri intendo. Non ho mai corso durante settembre solo tre uscite camminando in montangna il sabato e a inizio settembre mi sono fatto la quarta staffeta morenica 19km-800m in 1h47 (Settimo parziale), beh direi che la dieta ha funzionato :lol: :lol: :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Bere alcolici (non un bicchiere, ma qualcosa di più) mi aumenta i battiti cardiaci a riposo anche di 10 punti per un paio di giorni, quindi nel pre-gara o prima di allenamenti duri non è molto indicato...Nel mio caso, tuttavia, è più deleteria 1 notte con cattivo sonno che non qualche bicchiere di vino o birra!
gogo

Messaggio da gogo »

Io purtroppo vado controcorrente e ti dico, caro il mio krapotkin, che a 2 bicchieri di vino SOLO la sera non rinuncio mai :D
Non amo la birra, non bevo alcool fino al calar del sole e faccio molta attenzione a quello che mangio (fritti e dolci non mi interessano) ma al vino proprio non VOGLIO rinunciare; inoltre nel fine settimana mi scappano più dei 2 bicchieri che dicevo e spesso anche degli spritz iniziali...e a volte il cicchetto di amaro...e a volte (come martedi' al bar x la partita) qualche cuba libre o mojito.
Quindi più che schiavo delle prestazioni sono schiavo dei vizi :lol:
Rispondi