Trail di Portofino (Ge) 08.12.2019

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
ap77

Trail di Portofino (Ge) 08.12.2019

Messaggio da ap77 »

ciao, qualcuno lo ha mai corso ?
pareri news suggerimenti ? ho fatto un mese di stop per virus e mi piacerebbe fare una sgambata al "caldo" prima di natale.
a dispetto del luogo costo corretto.

grazie,
A
sito : https://www.traildiportofino.it/
gogo

Re: Trail di Portofino (GE) 08/12/2019

Messaggio da gogo »

Andrea, non pensarci 2 volte: iscriviti!!!!!!!!

I posti, i paesaggi, i sentieri del parco, il passaggio a san fruttuoso sono meravigliosi.
Ora aspetta che esca il percorso e saprò essere più dettagliato (anche perché dopo la mareggiata dello scorso anno forse hanno cambiato qualcosina).
Io feci l'edizione del 2009 con freddo e nebbia :o ma quei sentieri li conosco a memoria.
Solitamente si parte da santa margherita e ci si spara subito una bella salita; poi ci si immerge nel parco di portofino, si scende nello stupendo scenario di san fruttuoso, si risale e si torna a santa.
Comunque ti ripeto che appena esce il percorso definitivo potrò essere più preciso

buona guarigione ;)
ap77

Messaggio da ap77 »

grazie per le info. avevo scritto di più ma il msg s'è perso.

se mi iscrivo vi aggiorno sperando di incontrare qualcuno ;)
A
vallese66

Messaggio da vallese66 »

confermo le impressioni di gogo, bel percorso e bei panorami, c'è solo da sperare di avere bel tempo, io l'ho corsa tre volte e sono sempre stato fortunato sotto questo aspetto. Buona anche l'organizzazione
lucyman

Messaggio da lucyman »

Premessa:
vivo a santa margherita ligure
Il monte di Portofino lo conosco a memoria è il mio parco di allenamento
Ne conosco ogni segreto. Eppure dopo migliaia di km ad ogni giro mi fermo a fare foto!
Ma meglio delle mie parole parla il mio video anche se di qualche anno fa..
https://youtu.be/azRIlWus22c
gogo

Messaggio da gogo »

Eccomi, ho visto che è uscito il percorso.
Allora, si parte nella meravigliosa cornice di Villa Durazzo, 3km salita tranquilla su strada poi 3km molto panoramici sul mio sentiero preferito nel tratto Nozarego-mulino gassetta col golfo del tigullio davanti ai vostri occhi; salita cattiva ma su fondo comodo di un paio di km, discesa breve ma divertente verso la splendida s.rocco di camogli (circa 9o km), 2o tratto veramente panoramico e vallonato di circa 2km guardando il golfo paradiso, 3km impegnativi di salita tossica all'inizio poi più agevole, discesona a bomba verso lo strepitoso borgo di s.fruttoso (16o km), altri 3km di salita col primo abbastanza duro (anche perché la discesa a s.fruttuoso mette i quadricipiti a dura prova) e dopo una rampa bastardissima di 100m si ripassa al mulino, si ripercorre il tratto dell'andata e si torna giù a santa margherita.

Se il meteo sarà una gara indimenticabile...forse sono troppo di parte perché amo questi posti ;)

P.s: le mie 3 donne mi hanno già bocciato…c'è la festa di Natale della scuola quel week end :o :(
Bloccato