Tuscany Crossing (TC100K) Vs The Abbots Way (125K)

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
subliminalpop
Contatta:

Tuscany Crossing (TC100K) Vs The Abbots Way (125K)

Messaggio da subliminalpop »

Indeciso se e quale fare tra le due.

Ben accetti pareri e consigli su chi magari le ha fatte entrambe, ma anche da chi ha esperienze da una sola.

Grazie :)
thp
Contatta:

Re: Tuscany Crossing (TC100K) Vs The Abbots Way (125K)

Messaggio da thp »

Tuscany è bellissimi paesaggi e certi ristori da annali della enogastronomia. Gara quasi stradale dato che in 100 km ci butta dentro poco più di 3.000 D+.

Abbots è sicuramente più trail. Paesaggi non paragonabili alla Valdorcia (chiedere anche ad UNESCO). Organizzazione efficiente, precisa. Ristori giusti. Con la partenza la sera secondo me ne guadagnano tutti.

La scelta dipende da cosa vuoi fare dopo. Io ho fatto Abbots in preparazione di LUT. Se anche te punti alla LUT, dopo Abbots devi scaricare bene. Se invece la gara impegnativa successiva è più in là, tipo ad Agosto o Settembre, io mi butterei a capofitto nella Tuscany 100 Miglia, che parte il venerdì alle 18 se non sbaglio.
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

thp ha scritto:Tuscany è bellissimi paesaggi e certi ristori da annali della enogastronomia. Gara quasi stradale dato che in 100 km ci butta dentro poco più di 3.000 D+.

Abbots è sicuramente più trail. Paesaggi non paragonabili alla Valdorcia (chiedere anche ad UNESCO). Organizzazione efficiente, precisa. Ristori giusti. Con la partenza la sera secondo me ne guadagnano tutti.

La scelta dipende da cosa vuoi fare dopo. Io ho fatto Abbots in preparazione di LUT. Se anche te punti alla LUT, dopo Abbots devi scaricare bene. Se invece la gara impegnativa successiva è più in là, tipo ad Agosto o Settembre, io mi butterei a capofitto nella Tuscany 100 Miglia, che parte il venerdì alle 18 se non sbaglio.
Grazie thp, quest'anno (dopo sorteggi negativi) non ho ancora niente di "fissato" quindi vado un po' a casaccio e secondo il gusto/capriccio del momento.
Mi confermi comunque l'impressione iniziale avuta sulle due gare ;)
otorongo

Messaggio da otorongo »

Confermo quanto scritto da THP sulla Tuscany, che ho fatto nel 2015.
Unica aggiunta, ti consiglio di stare attento alla prima meta" della gara che ti porta a Montalcino.
Il percorso scorrevole, sempre corribile per tanti, ti porta poi a pagare nel secondo tratto, dove il monte Amiata e la stanchezza, ti possono magari portare il conto....
Per la Âbbots, ti sapro" dire ( spero :mrgreen: ). Mi sono iscritto alla prima edizione della 90 km.

Buon tutto a tutti gli amici.
Rispondi