Cari,
mi scuso se è un topic trito e ritrito. Mi servirebbe un consiglio in merito ad una scarpa per affrontare trail di breve durata, principalmente 25k (massimo 50) su terreni montuosi misti (ma privi di neve).
Avete consigli in merito?
Grazie mille
Scarpe per Trail 25/50k
Re: Scarpe per Trail 25/50k
Ciao, immagino che tu sia alle prime esperienze col trail running.
L’argomento scarpe e’ particolarmente complesso e ci sono molte variabili da considerare.
Io fino ad ora ho corso con 14 paia di scarpe, e il consiglio che ti dò è di affidarti ad un buon negozio specializzato e di provare tanti modelli e di farti consigliare da un commesso competente e possibilmente runner. Forse spenderai qualche euro in più, ma sono soldi ben spesi.
Buone corse.
L’argomento scarpe e’ particolarmente complesso e ci sono molte variabili da considerare.
Io fino ad ora ho corso con 14 paia di scarpe, e il consiglio che ti dò è di affidarti ad un buon negozio specializzato e di provare tanti modelli e di farti consigliare da un commesso competente e possibilmente runner. Forse spenderai qualche euro in più, ma sono soldi ben spesi.
Buone corse.
Per dare qualche consiglio sensato bisogna che tu fornisca qualche dato in più, peso e altezza, livello di corsa, tipo di calzata (precise, comode). Raccontaci un po'di più 
Grazie mille a tutti delle risposte.
Esatto sono abbastanza nuovo per i Trail (fatto solo qualche 10-12k con Mizuno). Se può aiutare a consigliare, sono alto 190cm e peso 80kg. Corro su strada da tanti anni, mezzo fondo per la maggiore.
Grazie !
Esatto sono abbastanza nuovo per i Trail (fatto solo qualche 10-12k con Mizuno). Se può aiutare a consigliare, sono alto 190cm e peso 80kg. Corro su strada da tanti anni, mezzo fondo per la maggiore.
Grazie !