Ciao a tutti!
È un mese che ho ricominciato con gli allenamenti (palestra corsa alpinismo) e non riesco a liberarmi da un senso di fame costante.Soprattutto voglia di zuccheri incontrollata!
Succede anche a voi?Riuscite a risolvere con qualche alimento in particolare oppure aumentate un po’le calorie?
FAME CHIMICA
Re: FAME CHIMICA
Credo normale no? Io me ne frego, piuttosto mi sparo più km di trail.. Cmq quando ero a dieta '' tappavo '' con della frutta.. Zuccheri si, ma almeno no merendine high fat
Sì che mi succede!
Io risolvo facendo più spuntini durante la giornata, non lascio passare troppe ore tra un pasto e l'altro. Ovviamente cose abbastanza leggere.
Io risolvo facendo più spuntini durante la giornata, non lascio passare troppe ore tra un pasto e l'altro. Ovviamente cose abbastanza leggere.
Lo zucchero per me è una droga. Sono un ex tossico che ogni tanto ci ricasca. Se riesco a stare lontano da dolci e cioccolati per un po’ e resisto alle crisi di astinenza dopo migliora ma se sgarro poi diventa sempre dura ri-smettere.
Per quanto riguarda il Trail, sicuramente evitare gli zuccheri semplici nella vita quotidiana aumenta l’effetto dei gel e delle barrette durante le gare e gli allenamenti più lunghi.
La mia tattica è tenere in casa una tavoletta di cioccolato al 90/95% e mangiarne un po’ quando mi viene voglia.
Ovviamente se fai molti chilometri devi mangiare alimenti di qualità e che ti nutrono. Se mangi male e poco certamente avrai fame e alla lunga anche il fisico ne risentirà.
Per quanto riguarda il Trail, sicuramente evitare gli zuccheri semplici nella vita quotidiana aumenta l’effetto dei gel e delle barrette durante le gare e gli allenamenti più lunghi.
La mia tattica è tenere in casa una tavoletta di cioccolato al 90/95% e mangiarne un po’ quando mi viene voglia.
Ovviamente se fai molti chilometri devi mangiare alimenti di qualità e che ti nutrono. Se mangi male e poco certamente avrai fame e alla lunga anche il fisico ne risentirà.
Lo zucchero fa malissimo, sfogatevi con altre tipologie di cibo, se proprio dovete...A meno che non abbiate appena finito un Ultra, allora mangiate quel che volete