FAME CHIMICA

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
Giulio84

FAME CHIMICA

Messaggio da Giulio84 »

Ciao a tutti!
È un mese che ho ricominciato con gli allenamenti (palestra corsa alpinismo) e non riesco a liberarmi da un senso di fame costante.Soprattutto voglia di zuccheri incontrollata!
Succede anche a voi?Riuscite a risolvere con qualche alimento in particolare oppure aumentate un po’le calorie?
Lorenzo78

Re: FAME CHIMICA

Messaggio da Lorenzo78 »

Credo normale no? Io me ne frego, piuttosto mi sparo più km di trail.. Cmq quando ero a dieta '' tappavo '' con della frutta.. Zuccheri si, ma almeno no merendine high fat
grigua

Messaggio da grigua »

Sì che mi succede! :D
Io risolvo facendo più spuntini durante la giornata, non lascio passare troppe ore tra un pasto e l'altro. Ovviamente cose abbastanza leggere.
Corry

Messaggio da Corry »

Lo zucchero per me è una droga. Sono un ex tossico che ogni tanto ci ricasca. Se riesco a stare lontano da dolci e cioccolati per un po’ e resisto alle crisi di astinenza dopo migliora ma se sgarro poi diventa sempre dura ri-smettere.
Per quanto riguarda il Trail, sicuramente evitare gli zuccheri semplici nella vita quotidiana aumenta l’effetto dei gel e delle barrette durante le gare e gli allenamenti più lunghi.

La mia tattica è tenere in casa una tavoletta di cioccolato al 90/95% e mangiarne un po’ quando mi viene voglia.
Ovviamente se fai molti chilometri devi mangiare alimenti di qualità e che ti nutrono. Se mangi male e poco certamente avrai fame e alla lunga anche il fisico ne risentirà.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Lo zucchero fa malissimo, sfogatevi con altre tipologie di cibo, se proprio dovete...A meno che non abbiate appena finito un Ultra, allora mangiate quel che volete :lol:
Rispondi