Hoka Torrent o Hoka Speedgoat 3?

Scarpe, abbigliamento, accessori
LaGaiarda

Re: Hoka Torrent o Hoka Speedgoat 3?

Messaggio da LaGaiarda »

Io le ho provate quasi tutte e fin'ora devo dire che le migliori sono le Mafate Speed...mi permetto lunghe distanze senza poi risentirne granchè su articolazioni
Le Torrent onestamente non le ho trovate così grippose su determinati tipi di terreni...e cmq sono anche dure..non le trovo per niente confortevoli soprattutto in discesa..
Le Speedgoat non hanno appoggio neutro e me ne sono accorta subito, mi fanno un male assurdo alle ginocchia e a livello di stabilità sono zero confronto alle Mafate! poi le suole non durano niente, le uso solo per andare a fare la spese ecc e sono consumatissime!! :roll:
Le Challenger ATR (che mi mancano) sono un modello che ormai esiste da anni, quindi credo ci sia un motivo... calcolando le distanze che fai io opterei per questa via di mezzo.. poi ovvio non esiste niente di più soggettivo della scarpa... ad esempio i mi trovo bene con le Sense Ride della Salomon a patto di non andare sul bagnato :lol:
Foxarts

Messaggio da Foxarts »

mmm... il fastidio al ginocchio lo hai notato in generale o in discesa? In effetti da quando le uso (le Speedgoat) ho notato un dolore su un ginocchio che però non riconducevo alle scarpe...
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Sono d'accordo con La Gaiarda per quanto riguarda le Mafate Speed. Molto comode. Ho fatto il TDS (145km) con queste scarpe senza problemi.
Trovo che le solette Hoka non sono un granché. Anzi per me fanno proprio schifo. Quindi le cambio subito con solette prese da altre scarpe.

Per distanze fino a 50km non trovo per niente male le Speedgoat (3) sempre con la sostituzione della soletta.
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Foxarts ha scritto:mmm... il fastidio al ginocchio lo hai notato in generale o in discesa? In effetti da quando le uso (le Speedgoat) ho notato un dolore su un ginocchio che però non riconducevo alle scarpe...
In generale.. e direi anche in salita.. Io sono molto sensibile a livello di ginocchia, quando provo una scarpa me ne accorgo subito..ma il problema è che non mi viene in negozio :cry: quindi ho armadi pieni di scarpe che non posso usare :(
Un amico aveva anche lui qualche problema alle ginocchia.... ha preso e usato le Speedgoat per un periodo e si è dato il colpo di grazia.. adesso è un anno che non corre ed è stato pure operato. Non ricordo se aveva supinazione e le scarpe gliel' hanno accentuato o era pronotare e lo hanno sballato al contrario.. insomma disastro :roll:
Foxarts

Messaggio da Foxarts »

Urca... grazie. Ora sono terrorizzato :)
Vediamo con le prossime uscite.
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Foxarts ha scritto:Urca... grazie. Ora sono terrorizzato :)
Vediamo con le prossime uscite.
Ma no dai.. :mrgreen: cmq se ti sembra di avere male prova a fare un'uscita con altre scarpe.. se sono buone ancora le Sense Ride (con cui io mi trovo benissimo) e vedi se ti danno lo stesso problema..
Foxarts

Messaggio da Foxarts »

Le Sense Ride sono bellissime ma troppo poco ammortizzate. Ho bisogno di morbidezza, per quello sono passato alle Hoka. Nel mio caso, credo, incida un po' anche il cambio di drop che, a memoria, sulle Hoka è meno rispetto alle Salomon.

Ma scusate... ma le SpeedGoat 4 quando sono uscite che me le sono perse?
Sono un'evoluzione della 3 (che non era la Evo)?
mircuz

Messaggio da mircuz »

La Evo è una versione con tomaia diversa, per il resto praticamente uguale alla versione normale. La versione 4 non cambia molto. Poco più del disegno della suola. Io con Speedgoat non ho mai avuto problemi alle ginocchia. Per quanto riguarda le solette, sulle scarpe da asfalto cambio subito al suola anch'io, o metto una Noene. Su quelle da sterrato non sento il bisogno.
Ciao
il nik

Messaggio da il nik »

Io con le speedgoat 2 invece ho risolto il mio problema alle ginocchia (esterno del ginocchio, parte bassa), però consumo orribilmente la parte interna della suola.
giocarbo

Messaggio da giocarbo »

Ciao a tutti,
dopo una tendinosi all'achilleo che mi ha tenuto fermo 8 mesi sono tornado a correre grazie anche alle Torrent. Probabilmente il mio problema era dovuto ad un impeachment della caviglia combinato a delle scarpe troppo piccole.
Sto usando un numero in più del solito senza avere problem e mi trovo bene anche se le Torrent le trovo "secce" e appena il terreno si fa un po' impoegnativo piuttosto inutilizzabili.
Mi sono accorto che le Torrent non mi danno problemi perchè rispetto alle Speedgoat per esempio il tallone è ben piantato nella parte posteriore della scarpa che è evidentemente più "alto" di almeno 3-5mm poichè hanno lo stesso drop. La pressione sulla parte porteriore del ) e quindi l'attrito sulla parte posteriore del Calcagno è minima.

La mia domanda è: come vi trovate con la posizione del Calcagno nelle Mafate? Tendenzialmente come le SG o più come le Torrent?

Grazie a tutti
Rispondi