Sabato 22 Gennaio 2011, presso il Parco di Galceti a Prato, alle ore 8:00, si parte per un percorso di circa 30km, per un dislivello totale che si aggira intorno ai 1500m, che girerà intorno alle 3Gobbe del Monferratto, per risalire fino alla Collina di Schignano, prendere la deviazione dello Javello, attraversare le Cavallaie, Acandoli, e quindi il tratto che porta alla Fonte dell'Atleta proseguendo fino alla Cascina di Spedaletto, e di li ancora al Passo della Collina, per finire a Pracchia, da dove poi si farà ritorno a Prato usando mezzi pubblici.
Si tratta in gran parte della prima parte del percorso del Trail del Malandrino, con alcune deviazioni che lo rendono più corto di almeno 5km, e ne diminuiscono anche il dislivello, portandolo ad una lunghezza e a un livello di difficoltà più abbordabile, con alcune deviazioni interessanti anche dal punto di vista "estetico".
La denominazione di questo T.A. deriva dall'esclamazione incredula di un cacciatore, incontrato a Schignano, al seguito della risposta datagli da Rundiamo alla sua domanda sul dove si stava andando a quell'ora del mattino...
TA "aPppracchia?!" (PO) 05.02.11
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
- Rundiamo62
Re: T.A. "aPppracchia?!!!" (PO) 22.01.11
La Scena:Gaggio ha scritto:La denominazione di questo T.A. deriva dall'esclamazione incredula di un cacciatore, incontrato a Schignano, al seguito della risposta datagli da Rundiamo alla sua domanda sul dove si stava andando a quell'ora del mattino...
Un bosco alle prime luci del mattino.
Due trailer con frontale, correndo nel bosco si imbattono in un attonito cacciatore.
cacciatore: "...'in doe' v'andate?"
rundiamo: " a Pracchia..."
cacciatore: "...A PRAAACCHIIIAAA???..."
se il ritmo è il solito ci faccio un pensierino 
Il ritmo è "conservativo": il fine è mettere nelle gambe i km, senza uscirne stanchi. Tempo di percorrenza previsto è di 5h, il che ci permetterebbe di prendere la navetta delle 13:47 e poi la coincidenza a Pistoia delle 15:12 per essere a Prato alle 15:26. Altrimenti , se si andasse più lenti, quella delle 14:50 ed essere a Prato verso le 17.
- kappadocio
- Contatta:
nel pomeriggio devo essere a Viareggio quindi parteciperò con gli altri fino a Cascina di Spedaletto
quanti km c'è da Galceti a Cascina?
- kappadocio
- Contatta:
se fai le gobbe con me dovrebbero diventare roba tipo 16-17 km AD OCCHIO
ma dopo fai ritorno a Galceti? quindi 32-33??
Ale domenica, dovevi esserci, sono partito da Galceti, con nebbia fitta,sul Ferrato ho visto sorgere i sole e sotto a Prato tutta nebbia, ho fatto le 3 gobbe e a Collina sono salito allo Javello, fatto la spettacolare faggeta e tornato per il giro delle cascate, ritornato a collina, volevo fare anche il Malaparte ma purtroppo era tardi e quindi ho tagliato per asfalto
e sono riitornato nella nebbia
(grazie di avermi fatto conoscere quei posti fantastici in questo anno!
)
per sabato ti faccio sapere!
Ale domenica, dovevi esserci, sono partito da Galceti, con nebbia fitta,sul Ferrato ho visto sorgere i sole e sotto a Prato tutta nebbia, ho fatto le 3 gobbe e a Collina sono salito allo Javello, fatto la spettacolare faggeta e tornato per il giro delle cascate, ritornato a collina, volevo fare anche il Malaparte ma purtroppo era tardi e quindi ho tagliato per asfalto
(grazie di avermi fatto conoscere quei posti fantastici in questo anno!
per sabato ti faccio sapere!
- kappadocio
- Contatta:
grazie a te Fede per essere venuto a conoscerli.
Comunque NO TRANQUILLO
io arrivo a Cascina e lì la sera prima lascio la macchina per tornare a casa
ti ricordo che tra due domeniche c'ho la Ronda ^_^
Comunque NO TRANQUILLO
io arrivo a Cascina e lì la sera prima lascio la macchina per tornare a casa
ti ricordo che tra due domeniche c'ho la Ronda ^_^
questa volta vorrei venire anche io............magari a fare il tratto corto