misura giacca Montane Minimus Trail Stretch Ultra

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
baronerampante

misura giacca Montane Minimus Trail Stretch Ultra

Messaggio da baronerampante »

Ciao,

visto che non trovo la giacca in nessun negozio vorrei acquistare la Montane Minimus Trail Stretch Ultra ma sono indeciso sulla misura.

Sono alto 172cm / petto 79cm / peso 70kg. Sono orientato su una S.

Qualcuno ha esperienza con questa giacca o in genere le misure/fit di Montane?

Grazie
baronerampante

Re: misura giacca Montane Minimus Trail Stretch Ultra

Messaggio da baronerampante »

Correzione: circonferenza petto: 97cm! sorry.
beppedema

Messaggio da beppedema »

Ciao Barone
mi spiace non ho esperienza, anch'io sono interessato a questa giacca e guardando le taglie sul sito : https://www.montane.co.uk/mens-c1/minim ... acket-p682
la S ce l'hai cucita addosso, secondo me ti ci vuole una M.

Leggendo su internet pare sia un bel acquisto, tuttavia sono un po' indeciso tra MONTANE MINIMUS JACKET (solo tasca sul petto) e la MONTANE MINIMUS STRETCH ULTRA JACKET (solo tasche laterali), stesso materiale Pertex Shield.
Qualcuno mi sa consigliare fra le due?
Grazie
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

beppedema ha scritto:Ciao Barone
mi spiace non ho esperienza, anch'io sono interessato a questa giacca e guardando le taglie sul sito : https://www.montane.co.uk/mens-c1/minim ... acket-p682
la S ce l'hai cucita addosso, secondo me ti ci vuole una M.

Leggendo su internet pare sia un bel acquisto, tuttavia sono un po' indeciso tra MONTANE MINIMUS JACKET (solo tasca sul petto) e la MONTANE MINIMUS STRETCH ULTRA JACKET (solo tasche laterali), stesso materiale Pertex Shield.
Qualcuno mi sa consigliare fra le due?
Grazie
L'unico motivo per cui giustifico l'esistenza della tasca sul petto, è che può essere il vano dove ripiegare la giacca.. altrimenti, se non è di quelle molto lunghe da poterci infilare una mappa, non serve a niente, e poi, quando ci infili qualcosa, e porti lo zaino, devi pure sganciare i lacci per raggiungerla. E se non hai lo zaino, e ci metti qualcosa tipo il cellulare, non fa che sbatterti sul petto quando corri... Molto più comode le tasche laterali.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

guarda che la differenza tra le due non è solamente data dalla tasca sul petto ma dal materiale che come dice il nome del modello è stretch nella ultra cioè più "elastico" e quindi che più si adatta al movimento del corpo rispetto all'altra che è più rigida
beppedema

Messaggio da beppedema »

Grazie Tepepa, cercando meglio vedo che è un tessuto elastico.
Tu hai questa giacca? come ti trovi? la usi anche in alta montagna (sopra 2000m)?
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

la giacca è ottima buona vestibilità e traspirabilità oltre chiaramente all impermeabilità che è 20.000 schemberg. Mai usata sui 2000 per mancanza di montagne cosi alte dalle mie parti :D
Il Bozz

Messaggio da Il Bozz »

@tepepa, il cappuccio si blocca in qualche modo quando non indossato? Quando piove è bello stabile in testa, si regola bene?
Sotto la giacca chiusa ci sta lo zaino, un 5/8 lt?
Grazie
Thew72

Messaggio da Thew72 »

baronerampante ha scritto: ....orientato su una S.. ... misure/fit di Montane? ....

Ciao. Posso chiederti se alla fine hai acquistato questa giacca, e in quale taglia?

Io sono 166 cm x 63 kg... sto cercando di farmi un'idea il più precisa possibile. Pensavo a una M per avere un capo più versatile, adatto anche all'escursionismo, ma appunto cerco informazioni sulla vestibilità. Grazie a chiunque sappia consigliarmi.
Rispondi