Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
gogo

Re: Zona Rossa

Messaggio da gogo »

Ragazzi, a botte di 1000-1500 contagi giornalieri entro fine settimana ci faranno giustamente stare completamente in casa TUTTI.
Se stasera potrò uscire di casa rigorosamente senza macchina (con che voglia e che pensieri poi) per l'allenamentino, forse tra qualche giorno mi sarà giustamente vietato.
D'altronde siamo un popolo di irresponsabili che si accalca nei locali x l'happy hour, che va nella movida, che non rinuncia al week end in montagna o allo struscio in centro e nei centri commerciali e che si fionda su bus aerei e treni x scappare chissadove.
Casa-lavoro-lavoro-casa stop. facciamo la spesa x noi e x i nostri cari (soprattutto i nostri anziani genitori e parenti) e FINALMENTE comportiamoci da persone responsabili ed assennate.
Per settimane abbiamo sottovalutato il problema (me compreso, anche se aperitivi/cene/skilift/shopping non mi appartengono da tempo), ora ci viene chiesto quanto i cinesi di una metropoli da quasi 15milioni di persone hanno fatto e rispettato settimane addietro.
Chi non volesse rinunciare alla corsetta, esca di casa e faccia sto benedetto allenamento...che fra qualche giorno temo ci sarà vietato...ed allora ci dedicheremo al core sul tappeto di casa ;)
cianix

Messaggio da cianix »

gogo ha scritto: forse tra qualche giorno mi sarà giustamente vietato.
Tanto x parlare eh, che di tempo ne avremo molto in più, dato che ci avanzerà tutto il tempo delle gare e degli allenamenti lontano da casa, e il 3 aprile è ancora molto lontano.
Mi spieghi perché "giustamente"?
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Per quanto riguarda gli spostamenti in macchina, credo che la limitazione sia dovuta anche al fatto che indirettamente così facendo diminuiscono gli incidenti e da questo ne traiamo beneficio tutti.[/quote]

io credo che sia per circoscrivere eventuali nuovi focolai...se meno ti sposti, meno lo porti in giro e piu facile è controllarlo
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

se vado in auto, da solo, per pochissimi km per evitare eventuali incidenti e quindi il ricorso a strutture sanitarie e poi corro nei boschi o in campagna, sempre da solo:

non contagio NESSUNO
gogo

Messaggio da gogo »

cianix ha scritto:
gogo ha scritto: forse tra qualche giorno mi sarà giustamente vietato.
Tanto x parlare eh, che di tempo ne avremo molto in più, dato che ci avanzerà tutto il tempo delle gare e degli allenamenti lontano da casa, e il 3 aprile è ancora molto lontano.
Mi spieghi perché "giustamente"?
Perché se l'ultima estrema decisione x contenere il virus sarà il completo isolamento domiciliare con blocco di qualsiasi attività lavorativa la prenderò come decisione giusta e quindi giustamente la rispetterò standomene chiuso in casa ;)
gogo

Messaggio da gogo »

Krapotkin ha scritto:se vado in auto, da solo, per pochissimi km per evitare eventuali incidenti e quindi il ricorso a strutture sanitarie e poi corro nei boschi o in campagna, sempre da solo:

non contagio NESSUNO
No, caro Krapotkin, non puoi usare l'auto perché non puoi spostarti da un luogo all'altro se non per motivi di lavoro/salute/estremo bisogno/scorte alimentari per non diffondere o prendere il virus.
Esci di casa e comincia a correre, evita zone frequentate e se vai sulla ciclabile del naviglio tieni la distanza di sicurezza da chiunque incontri (ma sarebbe meglio evitare la ciclabile, se troppo affollata) ;)
cianix

Messaggio da cianix »

gogo ha scritto:
Krapotkin ha scritto:se vado in auto, da solo, per pochissimi km per evitare eventuali incidenti e quindi il ricorso a strutture sanitarie e poi corro nei boschi o in campagna, sempre da solo:

non contagio NESSUNO
No, caro Krapotkin, non puoi usare l'auto perché non puoi spostarti da un luogo all'altro se non per motivi di lavoro/salute/estremo bisogno/scorte alimentari per non diffondere o prendere il virus.
Esci di casa e comincia a correre, evita zone frequentate e se vai sulla ciclabile del naviglio tieni la distanza di sicurezza da chiunque incontri (ma sarebbe meglio evitare la ciclabile, se troppo affollata) ;)
Però i bar e i ristoranti aperti quelli vanno bene? Non mi sembra che ci sia una conclamata esigenza o necessità di andare al bar. Non è una contraddizione eclatante?
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Si, è una contraddizione. Ma hanno messo delle limitazioni anche a loro e credo che, andando avanti così le cose, per la chiusura totale sia solo questione di ore.
In ogni caso non è che possiamo ignorare le restrizioni che ci riguardano puntando il dito su quelle che riguardano gli altri.
L'attività fisica all'aria aperta non è espressamente vietata. Godiamocela finché dura che poteva (e forse lo farà) andare peggio. Ovviamente rispettando il decreto.
gogo

Messaggio da gogo »

Lo so cianix, hai ragione.
Che si sia tentato di tamponare una falla enorme con piccole toppe è evidente.
Ora però mi sembra che finalmente tutti abbiano preso coscienza della gravità della situazione.
Assumiamoci le nostre responsabilità tenendo comportamenti rispettosi di quanto ci viene imposto.
Bar e ristoranti io non li frequento da un mese e mezzo ma vedrai che tra qualche giorno faranno chiudere tutto, anche quelli.
Fino a che queste misure drastiche non daranno segnali di diminuzione dei contagi, ci sarà ben poco da fare. :cry:
suzukidr650

Messaggio da suzukidr650 »

cianix ha scritto:
gogo ha scritto:

non contagio NESSUNO
Però i bar e i ristoranti aperti quelli vanno bene? Non mi sembra che ci sia una conclamata esigenza o necessità di andare al bar. Non è una contraddizione eclatante?
Bar, ristoranti, alberghi etc stanno chiudendo rapidamente uno dopo l'altro così come gli impianti di risalita, ad esempio. Quindi direi che c'è poco da stare allegri....
Rispondi