Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
Krapotkin

Re: Zona Rossa

Messaggio da Krapotkin »

il decreto del 10/03 al punto 12 cita:

"L’accesso a parchi e giardini pubblici è consentito?

Sì, parchi e giardini pubblici possono restare aperti per garantire lo svolgimento di sport ed attività motorie all’aperto, come previsto dall’art.1 comma 3 del dpcm, a patto che non in gruppo e che si rispetti la distanza interpersonale di un metro."

ciao e buon
#CORROnavirus
e per i più competitivi
buon
#CRONOvirus

:mrgreen:
cianix

Messaggio da cianix »

suzukidr650 ha scritto:
Bar, ristoranti, alberghi etc stanno chiudendo rapidamente uno dopo l'altro così come gli impianti di risalita, ad esempio. Quindi direi che c'è poco da stare allegri....
Scusa ma quello che scrivi non è corretto, gli impianti sono stati chiusi per decreto, bar e ristoranti ad oggi sono aperti, solo fino alle 18, ma durante l'apertura ci passa un sacco di gente.
ap77

Messaggio da ap77 »

nel mio paesello brianzolo hanno dovuto fare un'ordinanza specifica per CHIUDERE il parco cittadino, perchè nonostante i migliaia di messaggi le persone si accalcavano sugli attrezzi per calistenic, la pool da sk8 e i mega giochi bimbi, con i genitori belli paciarotti a fare gruppo e fumare come imbecilli.
per cui se non si capisce con gli inviti, con i decreti non rimane che chiudere.

siamo la più grande malattia del nostro il pianeta.
gogo

Messaggio da gogo »

ap77 ha scritto:nel mio paesello brianzolo hanno dovuto fare un'ordinanza specifica per CHIUDERE il parco cittadino, perchè nonostante i migliaia di messaggi le persone si accalcavano sugli attrezzi per calistenic, la pool da sk8 e i mega giochi bimbi, con i genitori belli paciarotti a fare gruppo e fumare come imbecilli.
per cui se non si capisce con gli inviti, con i decreti non rimane che chiudere.

siamo la più grande malattia del nostro il pianeta.

Pienamente ragione...non ho parole...se non capiamo di seguire i consigli, speriamo almeno che non tentiamo con la ns italica furbizia di aggirare i divieti :(
gogo

Messaggio da gogo »

forse non ci resta che la "legge marziale"
suzukidr650

Messaggio da suzukidr650 »

cianix ha scritto:
suzukidr650 ha scritto:
Bar, ristoranti, alberghi etc stanno chiudendo rapidamente uno dopo l'altro così come gli impianti di risalita, ad esempio. Quindi direi che c'è poco da stare allegri....
Scusa ma quello che scrivi non è corretto, gli impianti sono stati chiusi per decreto, bar e ristoranti ad oggi sono aperti, solo fino alle 18, ma durante l'apertura ci passa un sacco di gente.
Ci lavoro con i ristoranti e piano piano i miei clienti stanno chiudendo perchè a fronte di incassi di 100 euro al giorno non ha nessun senso rimanere aperti.
Degli alberghi qui in altoadige o in trentino ne vogliamo parlare?
Gli impianti di risalita sempre in AltoAdige e Trentino non sono stati chiusi per decreto, ma per decisione dei gestori prima che venissero attuate le ultime e più stringenti norme.
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Io sto rispolverando la bici ed userò quella per raggiungere la zona di corsa. Sarò anche fuori decreto ma onestamente andando da solo e per sentieri dubito di creare pericoli. Un minimo di buon senso. Fosse per la mia vita sociale manco esisterebbe sto virus.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

In questo caso chi vive in un paesello tra i monti o almeno in collina è fortunato, qui in città bisogna solo stare in casa, o andare a correre dove nessuno va o in orari particolari...se piovesse però sarebbe l'ideale...

Ciao

A.
cianix

Messaggio da cianix »

lapoderosa ha scritto:Io sto rispolverando la bici ed userò quella per raggiungere la zona di corsa. Sarò anche fuori decreto ma onestamente andando da solo e per sentieri dubito di creare pericoli. Un minimo di buon senso. Fosse per la mia vita sociale manco esisterebbe sto virus.
Attenzione che oggi hanno incrementato notevolmente i controlli, chi è stato trovato al di fuori del suo comune senza motivazione è stato denunciato.
cianix

Messaggio da cianix »

E comunque con le ultime disposizioni è finita anche per noi!

https://montiprenestini.info/anche-chi- ... da-domani/
Rispondi