Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
Corry

Re: Zona Rossa

Messaggio da Corry »

Era a 200 metri di dislivello ma 35 km di distanza! :lol:

Per sdrammatizzare ne. Spero non ti abbiano fatto la multa ma solo preso i dati per intimidirti ;)
cianix

Messaggio da cianix »

subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

:D

Nessuna sanzione (mi avreste visto al Tg1 saltare sulla gazzella) e sì, l'identificazione l'hanno fatta di scena, perché non ho abbassato subito la testa.

100mt ad esagerare, faccio un quadrilatero da 100/150mt per lato. ma per loro non era un questione di prossimità, ma che NON si può e basta.

Adesso vediamo se ne esce una nuova, perché rileggendomi per la milionesima volta l'ordinanza ho visto che la Regione Lombardia ha anticipato la scadenza al 5 Aprile.
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

oggi la protezione civile parla di limitazioni al movimento fino al 16 maggio (come data orientativa, a seconda dei dati è possibile anticipo o posticipo).
Bah, vedremo.
@subliminalpop : se ti hanno solo identificato e non hanno compilato il verbale per la sanzione prefettizia, te la sei scansata. Oramai è illecito amministrativo, come una multa del codice della strada, con possibilità di "sconto" pagando nei 5 gg.
subliminalpop
Contatta:

seacat ha scritto:oggi la protezione civile parla di limitazioni al movimento fino al 16 maggio (come data orientativa, a seconda dei dati è possibile anticipo o posticipo).
Bah, vedremo.
Magari alla fine andrà così, ma se ti riferisci a quanto detto/non detto da Borrelli questa mattina, poi è stato "smentito", anche perché ovviamente non spettano a lui queste decisioni.
seacat ha scritto:@subliminalpop : se ti hanno solo identificato e non hanno compilato il verbale per la sanzione prefettizia, te la sei scansata. Oramai è illecito amministrativo, come una multa del codice della strada, con possibilità di "sconto" pagando nei 5 gg.
No, certo, non avevo dubbi a riguardo. Ma nemmeno hanno accennato al verbale, ripeto che se non avessi questionato neanche mi avrebbero identificato. In ogni caso io non stavo infrangendo nessun decreto o ordinanza...
Corry

Messaggio da Corry »

Stamattina hanno fermato anche me. Ero nei campi sotto casa, qualche centinaio di metri di distanza. Avevo visto la macchina dei Carabinieri già prima, potevo anche non tornarci ma ho voluto vedere cosa dicevano.
Era da solo, gentile. Mi ha chiesto cosa facessi e gli ho risposto che abitavo poco sopra. Mi ha detto non potresti. Io gli ho ribadito che abitavo vicino e stavo un filo più lontano da casa per evitare di passare in continuazione davanti alle altre abitazioni con i cani che abbaiano.
Mi ha chiesto di cercare di non allontanarmi perché ogni volta che vedono qualcuno che corre chiamano i Carabinieri e gli rompono le scatole. Gli ho risposto va bene e grazie.
Ho capito che sono nella nostra stessa situazione. Con normative non chiare e gente che gli spacca i maroni per questioni che a loro non dovrebbero fare perdere tempo. Rispettiamoli e cerchiamo di rimanere delle regole per non obbligarli a sanzionarci. Non credo sia una loro priorità!
biglux

Messaggio da biglux »

Finalmente chiarezza dall’ordinanza regionale lombarda n. 521 di ieri:
C) resta consentito svolgere individualmente attività motoria nelle immediate vicinanze dell’abitazione in cui ha la propria dimora, residenza o domicilio e comunque a distanza non superiore a 200 metri e nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
L’unica cosa è che bisognerà correre con la mascherina o almeno un buff...
subliminalpop
Contatta:

biglux ha scritto:Finalmente chiarezza dall’ordinanza regionale lombarda n. 521 di ieri:
C) resta consentito svolgere individualmente attività motoria nelle immediate vicinanze dell’abitazione in cui ha la propria dimora, residenza o domicilio e comunque a distanza non superiore a 200 metri e nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
L’unica cosa è che bisognerà correre con la mascherina o almeno un buff...
Stavo proprio per scrivere la stessa cosa, mi aspettavo un chiusura totale sull'attività sportiva e invece...
piero61

Messaggio da piero61 »

Marco Mori avvocato
[youtube] https://youtu.be/EgSRHw4rMsI[/youtube]
Corry

Messaggio da Corry »

Stamattina mi hanno velatamente (molto poco velatamente) minacciato, ci sono rimasto malissimo. Non pensavo potesse accadere davvero, dentro di me ero convinto fossero tutte esagerazioni. Ero nei 200 metri, sono usciti in tre da un’abitazione dicendomi che dovevo tornamene a casa. Che non potevo passare di lì. Che loro non uscivano e non dovevo farlo nemmeno io. All’inizio ho provato a parlarci perché ho pensato che siccome non corro mai in quella via sarebbe bastato dirgli che abitavo lì vicino. Ma ho capito che non serviva. Anche perché mi venivano incontro minacciosi e avevano anche due cani abbaianti. Inutile ragionare. Inutile tornarci. Ma sinceramente mi è quasi venuto da piangere. :(
Rispondi