Permettimi: chi in radioterapia o immunodepresso non può uscire (e non deve uscire)
al di là di quante persone ci siano fuori...anche se ci fosse in giro una sola persona!
Se è stata lasciata la possibilità di fare attività motoria, probabilmente vuol dire che in un analisi costi benefici, i benefici sono superiori ai costi sociali.
Se condanni un comportamento come egoistico stai anche dicendo che chi si comporta in quel modo è un egoista...si chiama logica!
Con rispetto ognuno la pensa come vuole (e questo non è egoismo è democrazia).
Ci tengo a dire che se anche non condivido il tuo parere e quello che scrivi, non ho nulla contro di te.
Zona Rossa
Re: Zona Rossa
no, non è così per i casi che conosco, ma ho sbagliato a citarli perchè sono troppo "tv del dolore" e non mi piace.Offriends ha scritto:Permettimi: chi in radioterapia o immunodepresso non può uscire (e non deve uscire) al di là di quante persone ci siano fuori...anche se ci fosse in giro una sola persona!
dubito che sia stata fatta una analisi così di fino. Comunque attività motoria può essere fatta , discutibilmente e noiosamente, ma può essere fatta in casa. o nel corsello dei box. o fare trazioni appesi sotto al tavolo etcOffriends ha scritto: Se è stata lasciata la possibilità di fare attività motoria, probabilmente vuol dire che in un analisi costi benefici, i benefici sono superiori ai costi sociali.
no, sbagliato; non è corretto a livello del "comprensione del testo".Offriends ha scritto: Se condanni un comportamento come egoistico stai anche dicendo che chi si comporta in quel modo è un egoista...si chiama logica!
Se ( e NON l'ho scritto ) scrivo che una persona ha un comportamento "bizzarro", intendo che quel comportamento in quel dato momento è bizzarro, non che la persona sia bizzarra in se.
ma non vi è questo giudizio nelle mie idee, nemmeno dei comportamenti figuriamoci delle persone, ma solo commenti .
Tirare in mezzo chi è immunodepresso secondo me non è per nulla corretto.
Io faccio il volontario (ovviamente adesso ci hanno bloccato) in un ospedale dove ci sono bambini oncologici.
Passano mesi chiusi in una stanza di ospedale.
E quindi io non dovrei più uscire dalla mia camera per essere a loro solidale?
Al contrario! Quando corro e sono stanco mi ispiro a loro. Spesso nelle gare molto lunghe rivedo la bambina che faceva fatica a tenere le carte in mano per giocare a uno ma voleva ugualmente giocare! O quel ragazzo che percorreva i 5 metri dal suo letto al bagno in più di cinque minuti ma voleva farlo da solo! Lo faccio anche per loro! Perché io ho la fortuna di poterlo fare!
Quindi pensatela come volete, nel rispetto delle leggi ma non andate a cercare false scuse per giustificarvi.
Io mi prendo le mie responsabilità e se sbaglierò sarò pronto a pagarne le conseguenze
Io faccio il volontario (ovviamente adesso ci hanno bloccato) in un ospedale dove ci sono bambini oncologici.
Passano mesi chiusi in una stanza di ospedale.
E quindi io non dovrei più uscire dalla mia camera per essere a loro solidale?
Al contrario! Quando corro e sono stanco mi ispiro a loro. Spesso nelle gare molto lunghe rivedo la bambina che faceva fatica a tenere le carte in mano per giocare a uno ma voleva ugualmente giocare! O quel ragazzo che percorreva i 5 metri dal suo letto al bagno in più di cinque minuti ma voleva farlo da solo! Lo faccio anche per loro! Perché io ho la fortuna di poterlo fare!
Quindi pensatela come volete, nel rispetto delle leggi ma non andate a cercare false scuse per giustificarvi.
Io mi prendo le mie responsabilità e se sbaglierò sarò pronto a pagarne le conseguenze
Per capire il punto di vista del OMS. In questo caso come esempio il Regno Unito.
Public Health England’s paper states that “physical inactivity is responsible for one in six UK deaths and is estimated to cost the UK £7.4bn annually.”
“Physical activity has significant benefits for health, both physical and mental, and can help to prevent and manage over 20 chronic conditions and diseases, including ... depression.”
E nonostante tutto la tabaccheria sono aperte ed è permesso di fare distanze ben oltre 200m per acquistare sigarette e creare problemi futuri per la Sanità Nazionale. E aggiungo con file davanti alla tabaccheria con il rischio di contagio fra persone già al rischio.
Public Health England’s paper states that “physical inactivity is responsible for one in six UK deaths and is estimated to cost the UK £7.4bn annually.”
“Physical activity has significant benefits for health, both physical and mental, and can help to prevent and manage over 20 chronic conditions and diseases, including ... depression.”
E nonostante tutto la tabaccheria sono aperte ed è permesso di fare distanze ben oltre 200m per acquistare sigarette e creare problemi futuri per la Sanità Nazionale. E aggiungo con file davanti alla tabaccheria con il rischio di contagio fra persone già al rischio.
apt77...gli immunodepressi li hai citati tu per primo...
ho provato ad essere gentile e tenderti la mano...ma non capisci!
Ognuno rimane delle sue posizioni, io continuerò a correre finché la legge me lo consentirà...
del tuo parere e tantomeno del tuo giudizio non me ne può fregare di meno...
a me interessa il giudizio di persone che stimo...
Ti auguro il meglio della vita, ma su un sentiero diverso dal mio!
Ognuno rimane delle sue posizioni, io continuerò a correre finché la legge me lo consentirà...
Corry ha scritto:Tirare in mezzo chi è immunodepresso secondo me non è per nulla corretto.
ma leggete e cercate di comprendere o no ? chiedete pure se si scrive male ma non traete conclusioni che non ci sono.
ho scritto che è stato un errore, si. finita li. scusatemi.
ho scritto che non devi uscire per solidarietà con chi è malato ? NO ASSOLUTAMENTE NO , e allora cosa diamine c'azzecca la correttezza e i bambini etc !
ho scritto quello che succede a persone che conosco, che NON possono fare qualche metro fuori da casa o al sole perchè troppe persone, più forti , sono in giro, e non possono fermarle tutte.
E che tutte queste si sentono in diritto di stare in giro ( giustamente o meno ) che quindi tutti possono trovare una loro personale, e dal loro punto di vista , sacrosanta motivazione per uscire.
e che quindi, ha volte, quando pensiamo "tanto non c'è in giro nessuno, vado in giro" non è vero, non c'è in giro "qualcuno" che troppo debole per urlare o lottare non puù uscire.
ciò a dire che è perchè siamo noi in giro che "qualcun'altro" non può uscire.
ribadisco, sento troppi "io io io " e molto pochi "noi". ma siamo in guerra e forse sono io a non averlo realizzato.
Martin, che sia assurdo andare al super o al tabacchi, be per me è assurdo in tempi normali figuriamoci ora. volevo solo cercare di contestualizzare al sottoinsieme dei trailer, ma ho segato alla grande, capita.
esempio di risposta con tentativo di lettura veloce che non è riuscito, confusione tra chi ha scritto cosa ( non io ma Corry )non comprensione mi auguro causata dalla fretta, tifoserie ed assenza di confronto. confondere un parere su un comportamento con un giudizio sulla persona ( lo insegnano all'asilo a mia figlia ). dichiarazione di non stima.Offriends ha scritto:apt77...gli immunodepressi li hai citati tu per primo...
finale con musichetta epica, tono mieloso ma in sostanza "fuori dai coglioni io me ne frego"
grazie per avermi ricordato perchè non scrivo mai sui social.
Mi sembra che il messaggio sia tuo...ap77 ha scritto: non vi racconto di chi conosco in radioterapia o immunodepresso che non può uscire perchè fuori ci sono troppe persone, tutte che pensano di averne "piu'" diritto ad uscire in strada,
Non lo dico ma lo dico...
Mah, forse non capisco...ma di te me ne frego degli altri no!
Eddaiii su!!!!! Siamo stati su una discussione un po' colorita,ognuno con il suo punto di vista,che è rimasto tale ,ma sia chi esce che chi x scelta nn lo fa dimostra cmq nel comportamento di essere rispettoso del prossino,dissentire su qualcosa capita anche nelle migliori famiglie ma nn x questo deve venir meno stima e rispetto reciproco.ciaoooo a presto sui sentieri
Peace & love!