Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
AndreaPD

Re: Zona Rossa

Messaggio da AndreaPD »

Certo che sfido qualcuno a fare lavori non meramente aerobici con la mascherina indossata e i guanti !!

In Veneto Zaia ha detto che si corre per sgranchirsi le gambe e non per preparare la maratona, e chi giudicherà le motivazioni del correre o la prossimità?!
Per me ahimé le alture sono troppo lontane da casa in ogni caso....

Ciao

A.
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

biglux ha scritto:La cosa che mi “spaventa” di più leggendo tutte le varie testimonianze è che come al solito l’ignoranza la fa da padrona: spesso infatti le forze dell’ordine (e pure il sindaco come scritto sopra!) non si sono nemmeno presi la briga di leggere l’ordinanza regionale o il DPCM e sparano cazzate, come è successo anche a me, sperando che il loro interlocutore sia più ignorante di loro...e noi dobbiamo ringraziarli, come se ci stessero facendo un favore personale, una magnanima elargizione, quando ci “permettono” di correre a 200 m da casa! Ma vadavia i ciapp!
il problema è la proliferazione di provvedimenti normativi a vari livelli.
Anche se è stata limitata con decreto legge la possibilità dei comuni di dettare specifiche normative in determinati settori, i comuni con la scusa delle ordinanze contingibili ed urgenti piazzano limiti a c@zzo di cane e senza ovviamente alcun substrato scientifico.
E ammesso che qualcuno impugni questi obbrobri giuridici, fintanto che sussistono sulla base di quelli le forze dell'ordine adempiono.
Una lancia in favore delle forze di polizia, al di là di specifici casi di ignoranza, che non stupiscono: sono pressate dalle prefetture, che sono pressate a loro volta dal ministero dell'interno; la direttiva è reprimere e ce ne siamo accorti, purtroppo. Nessuno punta sulla intelligenza dei cittadini e sul fatto che dovranno farci ricominciare a vivere confidando che seguiremo le norme igieniche che ci verranno imposte. E quindi reprimere risulta più agevole. O almeno così sarà finchè ci sarà la percezione dell'insensatezza di certe prescrizioni e le violazioni dilagheranno
gogo

Messaggio da gogo »

Io, pur cercando di tenermi informato su ordinanze, provvedimenti normativi, decreti e chi ne ha più ne metta, continuo a ripetere che me ne sto a casa!!!!
In meno di 1km potrei infilarmi in un boschetto con un bel giro da 7-8km e non mi vedrebbe nessuno e non ci sarebbe nessuno...ettecredo sono tutti a casa! se i runners della mia cittadina ragionassero come me, quanti saremmo in quel boschetto???!!!!???
Lo potrei fare di sera, sì così se mi faccio male (ma potrebbe capitarmi anche con la luce del giorno) e ho bisogno del pronto soccorso son caxxi...ma per l'amor del cielo!!!
Girare attorno a casa??? a parte che con la mascherina neanche morto ma poi io sudo e sputo come un animale quando faccio sport...e se le mie goccioline finissero dai vicini e io fossi un positivo asintomatico??? non me lo perdonerei mai
E' la stessa cosa al supermercato? non proprio! guanti, mascherina, distanza, carrello disinfettato, disinfettante x mani appena dentro e prima di uscire...x me, non è come permettere di correre.

Poi è corretto riflettere sul fatto che uno che abita x es. in VDA a 200m da un sentiero non può creare problemi come un runner milanese o che tutti noi runners paghiamo il comportamento di certi novellini improvvisati dell'ultima ora alla disperata ricerca di un momento di svago (anche perché c'è che abita in villa con giardino, chi in appartamenti da 200m quadri ma anche chi vive in casette più piccole ) ma in questo caso purtroppo il buon senso non basta: da buon pecorone, penso che sia giusto che tutti ce ne stiamo a casa.
Cosa sono 3 mesi nella nostra vita? teniamo duro raga' ;)
cianix

Messaggio da cianix »

Scusa gogo ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti.
Intanto le ordinanze permettono di uscire a correre (finalmente anche da me!) e su questo non ci piove.
Poi se nel boschetto trovi altri 10 runner che hanno avuto la tua stessa idea, se sei un cittadino di buon senso cambi zona o ci ritorni quando non c'è nessuno, non è che ci voglia molto. Quanto a chiamare il pronto soccorso, dai, non diciamo caxxate per favore. I 3 mesi i casa non saranno nulla x te, punto, lascia perdere quanto è il valore di questi mesi per gli altri.
Buone corse a tutti!
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

anche perchè, aggiungo, andremo avanti per mesi col distanziamento sociale. Non si può proprio ipotizzare che sospenderemo ogni attività. Ok il no alle gare come a tutte le grandi aggregazioni (stadi, concerti), ma non è possibile che non si potrà fare attività fisica o fare una vita quasi normale, seguendo delle prescrizioni (ne va della salute psichica e fisica degli individui)
Corry

Messaggio da Corry »

Io suggerirei al ministero di specificare nel prossimo decreto che si può correre, da soli e vicino a casa purché in prossimità delle 100 miglia. 8-)
gogo

Messaggio da gogo »

Mi spiace cianix che tu non sia d'accordo ma non vedo perché il mio ragionamento faccia acqua o ci siano caxxate.
L'esempio del Boschetto è perche potrei infilarmici e correre (e non mi vedrebbe nessuno ) ma è oltre i 200 meri da casa mia quindi non lo faccio.
L'esempio del pronto soccorso era perché a inizio esplosione Covid ero stato morsicato da un cane e quindi mi sono presentato al pronto soccorso dove giustamente mi hanno trattato in malo modo perché in tutt'altre faccende affaccendati;il mio é un esempio di quanto può accadere,non mi sembra una cazzata. Boh...
Infine,figa Cianix è molto probabile che debba chiudere la mia azienda e lasciare a casa della gente a spasso (me compreso) x cui a questi 3 mesi senza corsa io do il valore che ritengo più giusto...Non volevo mica infondere in voi o in te chissà quale verità assoluta.
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Credo che ognuno abbia giustamente le proprie idee.
E' però innegabile che, se va bene, il vaccino sarà pronto in autunno. Non credo che fino a quella data ci sarà chiesto di rimanere in casa. Quindi, a mio modesto parere, è ora che si cominci a fare qualche apertura, fidandosi delle persone, che fino ad ora, nella stragrande maggioranza dei casi hanno rispettato le limitazioni.
Al di là della corsa (e solo Dio sa quanto mi costa stare fermo) io penso ai bambini e agli anziani. Non riesco a concepire come si possa ancora non concedere una piccola passeggiata nei dintorni di casa con le giuste e ormai ovvie precauzioni. E' lecito portare il cane a fare i bisogni, ma non far prendere aria a un bambino o permettere ad un anziano di rimettere in moto la circolazione (boh, per me questa cosa è incompresibile).

Aggiungo che qui a Piacenza, dove l' epidemia è stata devastante, hanno già riaperto tutte le grandi industrie, anche quelle che non fanno parte della filiera alimentare.
Quindi vanno bene centinaia di persone sotto un unico capannone ma un artigiano edile come me che potrebbe fare qualche lavoretto all' aperto da solo non può.
Probabilmente penso male ma mi sembra che la Lobby degli industriali sia più forte di quella degli anziani e di quella dei bambini!

Ciao

Enrico
cianix

Messaggio da cianix »

Gogo, per quanto riguarda il Pronto Soccorso, a parte il fatto che essere morsicati da un cane correndo entro 200 mt da casa, dove presumo ognuno di noi conosca bene la situazione del vicinato, mi pare un'eventualità estrema, ma a parte ciò ripeto, il Pronto Soccorso x malati Covid viaggia su percorsi diversi da quello "normale", almeno da me funziona così, e mi pare il minimo.
Per il boschetto, ne hai accennato tu, io ho solo parlato di buon senso.
Per l'invito a rimanere a casa, se ne sono accorti anche i governanti delle singole regioni che non è più possibile costringere la gente a casa, anche se qualcuno, come te ad esempio, dimostra che di queste "elargizioni" può farne a meno. Poi che questa situazione persistente costringerà molte aziende a chiudere o a ridimensionare il personale, a mio modesto parere, fermo restando il fatto che potrei venirne coinvolto io stesso e quindi non faccio salti di gioia, rientra in un altro contesto. Altrimenti che facciamo, ci mettiamo a piangere tutti quanti distesi sul divano, ricordando i bei tempi perduti?
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Comunque a Cadeo provincia di Piacenza, il sindaco non ci permette proprio di correre, neanche a 200mt da casa... quindi io non ho problemi..
Rispondi