ap77 ha scritto:ultimo ma non ultimo, quando leggo "me ne frego" mi incazzo, ma poi penso che l'ultimo che diceva così e finito giustamente appeso a testa in giù. quindi rido e torno contento .
Con questa frase dimostri chi sei e onestamente mi inquieto un po' e... ti do ragione su tutto!
Mi hai convinto!!!
motosega ha scritto:sposterei il focus da un non più praticabile "state a casa" su un più lungimirante "imparate a non infettarvi fuori".
E' chiaro che continueranno i contagi, ma risolto il problema delle terapie intensive è inevitabile che ci si continui ad ammalare, finchè non ci sarà il vaccino.
Questo molto interessante, soprattutto per chi vive in zona densamente popolate.
Dovremo farci i conti per proseguire con il business e sopravvivere, e poi per il sollazzo . Anche se le proposte delle spiagge con i bagni circondati da box di plexiglas è terrificante. Già non son un frequentatore di questi posti , così non mi vedranno proprio.
Anche se credo Motosega abbia ragione, dovremo “imparare a non infettarci fuori”.
Ma con le maglie Fidal
ap77 ha scritto:tollero quando le sentenze sono dirette a me, ma vorrei riprovare a chiarire un concetto fondamentale, e che reputavo assodato e compreso dagli adulti.
il comportamento non rappresenta la persona. io non conosco quasi nessuno qui, e non mi permetto di minacciare o giudicare.
se , e non sono io, qualcuno oggi NON corre, o corre, o fa il giro nel giardino, o lo fa di nascosto in collina, e questo SINGOLO comportamento da qualcuno è criticato, NON vuol dire che si critica la persona.
E poi chi sa veramente cosa serve per fermare il virus ? lockdown totale ? parziale ? correre fuori "che tanto non vedo nessuno" è peggio o è ininfluente ? il virus si propaga meglio al supermercato ? ma le prove sono state fatte da esperti di fluidodinamico e non virologi !
e quindi ? e quindi NESSUNO LO SA.
men che meno i "giornalisti " di RollingStone. non cito le figuracce fatte dal giornale con petizione e firme false, non cito che pure Salmo ( S A L M O ) li ha perculati e loro gli hanno dato una copertina.
cioè in un articolo dall'italiano traballante, con la sintassi e le consecutio di un armadillo sbronzo, danno dei mediocri a delle persone.
e visto che è riportato non ha caso ci vedo un riferimento a chi, come me, qui ha "criticato" anche coloritamente certi atteggiamenti ( ribadisco comportamenti NON persone ) e si è preso anche brutte frasi. cioè criticato = mediocre.
io non sto a guardare da dietro la tapparella e beh, senza falsa modestia, col cazzo che sono un mediocre.
ho iniziato a guadagnarmi le lire per viaggiare a 16 anni, vissuto mesi/anni in barca, nelle capanne, in Africa ed in Messico, girato con la zaino tra la giungla, visto la gente ai lavori forzati, scop@à# in spiaggia sotto la luna piena, immerso nei cenote fondato e venduto aziende,non ho avuto i soldi alla fine del mese e pasteggiato a champagne, e potrei andare avanti per ore solo citando gli episodi di avventura.
altro che " mediocri restoacasisti inchinati al primo inquisitore ".
perchè c'è qualcuno che si illude che correre adesso è un atto di ribellione o di anarchia ? ma che vada a cagare!
sono le esperienze che fanno la vita, e tra queste NON metto sicuramente quattro garette in montagna.
smettiamola di reputarci migliori perchè ultra-corriamo. o perchè lavoriamo gratis come stagisti in un giornaletto che una volta ( in edizione originale ) era un avanguardia.
ultimo ma non ultimo, quando leggo "me ne frego" mi incazzo, ma poi penso che l'ultimo che diceva così e finito giustamente appeso a testa in giù. quindi rido e torno contento .
A mio parere si deve passare dallo stare a casa allo stare distanti e protetti...questo vale ovviamente per le attività lavorative, ma anche per tutto il resto, anche la corsa: sono abbastanza convinto come Martin che l'attività da soli all'aperto sia tra quelle a contagio minimo, pertanto nella mia idea si potrà correre da soli, dove si vuole, restando a debita distanza, portandosi dietro un buff o mascherina da indossare al bisogno in caso ci si debba o si voglia fermarsi a fare due parole con qualcuno senza restare a 10 metri....
Altra cosa: si cominci a pensare a come e quando riaprire le scuole, ne va della crescita e salute dei nostri figli, non possiamo lasciare l'educazione sempre per ultima (altri stati iniziano proprio dalle scuole, da noi se ne parla sempre troppo poco)......
Sulle scuole sono d’accordo con voi anche io, folle e miope a dir poco non pensarci per prima cosa, come se lo studio fosse complementare e non fondamentale per i ragazzi! E poi economicamente non fosse solo perché tantissime famiglie non possono riprendere a lavorare totalmente senza poter mandare i figli fuori casa.
Sentivo in radio che ci sono circa 10 milioni di minori da gestire.
Per loro zero proposte.
Quando riprenderanno le attivià produttive chi baderà a loro?
Mi rendo conto che il distanziamento sociale, se è difficile in un'attività produttiva sarà impossibile in una attività di gruppo come la scuola. Ciò non toglie che questo argomento non sia discusso e affrontato. Unica soluzione è la ridicola formazione a distanza.
La risposta sarà "cazzi vostri" che avete figli.
Qualche nota polemica.
Politica, scienza ed informazione, che stanno andando a braccetto, stanno facendo immense figure di palta.
La politica che pensa solo e sempre al futuro...... della propria posizione, del proprio consenso.
L'informazione come sempre è schirata col più forte ed è sempre organo di propaganda politica e di difesa dei propri amici/sponsor. I dati che vengono divulgati sono da governo stalinista: inutili, imprecisi, falsi, confusi. Atti a non fare capire niente.
Non parlo di MES perche, IO sono anni che sento nominare questo acronimo. In quanti ne hanno sentito parlare prima d'ora?
Ho letto più cose sensate sui forum e sulle chat private che sui quotidiani.
Il governo DEVE informare bene! soprtattutto sui RISCHI. Deve responsabilizzare i cittadini, non solo terrorizzarli. Ma cazzo! sul fatto di stare lontani dai nonni, ci sono arrivato prima io. Sull'utilizzo delle mascherine hanno sparato cazzare enormi. Sono settimane che chiedo a conoscenti medici. Sulla trasmissione dei contagi si fatica a scindere le fake news dalle notizie corrette. Vedi ciò che ha scritto Martin! Ma devo trovare un raginamento corretto su un forum? Dovrebbero, sì a reti unificate, INFORMARE bene su queste cose.
L'OMS una pena totale (devo pure dare ragione a Trump!)
La scienza, lasciamo perdere. Gli scienziati non conosco proprio la parola umiltà.
ultimo ma non ultimo, quando leggo "me ne frego" mi incazzo, ma poi penso che l'ultimo che diceva così e finito giustamente appeso a testa in giù. quindi rido e torno contento .