Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
deeago

Re: Zona Rossa

Messaggio da deeago »

Beh, in questo forum NON E' AMMESSO augurare a qualcuno di finire impiccato a testa in giù. Né altre amenità, che lasciamo volentieri su Facebook o nei gruppi WA.

Chiedevo, perché non ho capito se è questo il caso, oppure se il riferimento a Mussolini - peraltro fatto citando il sommo poeta Achille Lauro - era solo uno sfogo fuori luogo al termine di un intervento in cui legittimamente, magari in modo un po' colorito, si esprimevano le proprie posizioni.
ap77

Messaggio da ap77 »

deeago ha scritto: Puoi spiegare?
certo. se leggo/sento "di te ME NE FREGO" o altri proclami fascistoidi mi incazzo, da orgoglioso antifascista, a meno che siano sublimamente ridicolizzati come da Achille Lauro.
Poi per ribattere ma non scendere a quel livello infimo prendo in giro i minus habens fascistoidi che ne abusano ( NON è questo il caso mi auguro ) .
sia chiaro che non auguro a nessuno di finire appeso, ma ho solo risposto a tono a proclami stile ventennio rivoltimi.
ragionamento un pò arzigogolato e forse fuori luogo, se così fosse...ops, marachella fatta capo ha.
dnepr

Messaggio da dnepr »

Bhe , ho letto con attenzione tutti i post ...e si credo che tutti abbiano ragione : dall estremo restocasista al " ma perché nn dovrei uscire "...E quindi come tornare alla normalità? Uscire di casa con i figli x una passeggiata , una corsa ....con i presupposti in cui si analizza tecnicamente ( nuvoletta di respiro del runner) direi mai , ci sarà sempre qualcuno infetto o da infettare e qualcuno che guiderà all untore ! Il contagio 0 non esisterà forse mai ....troviamo la mediazione...distanza , mascherine , buon senso , magari nel giro di qualche anno saremo anche vaccinati ....ma nel frattempo accettiamo che sarà sempre possibile ammalarsi !
Il manicheismo (o bianco o nero) contro i runner come mai non è mai stato impiegato contro la criminalita organizzTa , l evasione fiscale , il fumo , l,alcolismo la cocaina....tutte cose che fanno decine di migliaia di morti ma culturalmente accettate ! Quindi diamoci delle regole velocemente xché è insostenibile la domiciliazione a 200 mt !...Ma siamo verament convinti che in lombardia ci sono 10 volte i morti rispetto al resto d italia x i runner ?!....chissà xché poi si indaga (a fronte di denunce ) su chi doveva occuparsi di salute ?!
In merito alla vita spericolata...an ch io un tempo mi radevo contropelo !!
E (prima o poi ) buona corsa a tutti
ap77

Messaggio da ap77 »

Vi segnalo un live su igram di Emilio Previtali su pagine di NeverStop TNF milano. Credo rimanga online per 24 ore, guardatelo merita molto .
Soprattutto sul silenzio , l’avessi sentito prima ;)
deeago

Messaggio da deeago »

Ho letto un po' di messaggi. Sono un po' scocciato dai toni di alcuni interventi.
Lasciamo stare i fascisti e i "vaffanculo", perché per quello c'è Facebook e poi andiamo avanti.

A livello personale, io sto con Martin. Come sempre :lol:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

ap77 ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... 1586974877

Altra riflessione interessante.

.
Articolo intelligente e anche un po' inquietante, occorre vigilare...
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Krapotkin ha scritto:italia VS resto del mondo, in quanto a restrizioni

https://lanuovabq.it/it/lockdown-gli-it ... R.facebook
Sono proprio curioso di vedere quando si saranno fatti studi scientifici sugli effetti delle varie quarantena cosa verrà fuori, già ora stiamo comunque chiaramente capendo che il contagio non è certo colpa dei runner...ma da noi è sempre utile per i media dare la colpa a qualcuno di chiaro, invece di indagare, come si inizia a fare ora, sulle vere situazioni mal gestite (tipo case di riposo....)

A.
Corry

Messaggio da Corry »

Io sto seguendo con interesse la Svizzera, in particolare il Canton Ticino che in pratica è nord Lombardia :D
Loro non hanno messo nessuno in quarantena, solo dato consigli alla gente. No assembramenti. No mascherine. Distanze. Vari consigli e precauzioni. Hanno chiuso le attività non per scelta ma perché mancavano gli italiani che le facevano girare.
I risultati per adesso sembrerebbero simili ai nostri. Lunedì riaprono tutto.
Vedremo chi avrà avuto ragione.
bassu

Messaggio da bassu »

Solitamente, e in particolar modo in questo periodo, cerco di rimanere lontano da polemiche e frecciate sui social ma in questo caso mi sento di intervenire e di affermare con assoluta convinzione che io NON ME NE FREGO e proprio per quello ho deciso che da oggi andrò a correre, nei boschi, in solitudine o con mia moglie come ho sempre fatto. E lo farò perchè sono estremamente convinto che se da una parte il blocco è stato sacrosanto e necessario, il togliere la libertà di una passeggiata, per runner, bambino o qualsiasi altra persona sia una cosa assolutamente insensata e anti costituzionale. Nessuno pretende di andare al cinema, concerti, stadio, palestre o invitare a cena 20 amici ; in questo momento credo che si comprenda molto bene che ci sono comportamenti e regole da seguire per il nostro bene e per la salute di tutti, ma togliere la possibilità di stare all'aria, magari in determinate fasce orarie scaglionate, credo che sia profondamente ingiusto. E questo ha poco o niente a che fare con la corsa , le gare o il rimanere informa......E proprio perchè lo ritengo profondamente sbagliato io NON ME NE FREGO e ho deciso che non mi stà più bene accettare passivamente qualunque cosa il politico di turno decida, altrimenti nessuno di noi avrà diritto di lamentarsi un domani se ci facciamo andare bene sempre tutto. Perciò anche se sono consapevole che ho buone probabilità di essere multato, io alle regole stupide e senza fondamento non ci stò più.
Specifico anche che la critica "SE FACESSIMO TUTTI COSI" è di per sè una cazzata perchè qualunque cosa se la facessimo tutti tutti insieme sarebbe un problema, la spesa, andare dal tabaccaio ecc. e ci dovremo abituare ad utilizzare il buon senso in tutti gli ambiti nei prossimi mesi. Anche il SE TI FAI MALE è una cagata perchè capisco l'evitare di fare parapendio o attività estreme in questo momento ma una corsa se proprio sono sfigato mi può richiedere al massimo l'aiuto di un ortopedico, e in ogni caso visto che è una vita che pago le tasse credo di averne comunque diritto. E per ultima cosa a chi mi chiede NOI CHE STIAMO IN CASA SIAMO COGLIONI ALLORA? purtroppo devo rispondere di si perchè le regole vanno rispettate se hanno una logica e se dietro c'è un ragionamento ma se sono imposizioni stupide allora dobbiamo avere il coraggio di dire no ,e prenderci le nostre responsabilità altrimenti non abbiamo nessun diritto di lamentarci, anche se quando dovrò pagare la multa piangerò lacrime amare :? :?
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

AndreaPD ha scritto:
Krapotkin ha scritto:italia VS resto del mondo, in quanto a restrizioni

https://lanuovabq.it/it/lockdown-gli-it ... R.facebook
Sono proprio curioso di vedere quando si saranno fatti studi scientifici sugli effetti delle varie quarantena cosa verrà fuori, già ora stiamo comunque chiaramente capendo che il contagio non è certo colpa dei runner...ma da noi è sempre utile per i media dare la colpa a qualcuno di chiaro, invece di indagare, come si inizia a fare ora, sulle vere situazioni mal gestite (tipo case di riposo....)

A.
Anche se, di fatto, un vero lockdown (maledette ste parole inglesi), non sì è fatto neanche da noi.
Probabilmente solo in Cina.
Rispondi