Zona Rossa
Re: Zona Rossa
Oggi dopo 30gg 50 minuti di corsa nei prati difronte casa 300/400 sono onesto,nn ho incontrato nessuno,ma di fatto anche 3 mesi fa,come1 anno fa e da quando corro e così.....qui al mio paese la gente che corre la conti sulle dita di una mano........x paradosso però mia moglie a ricominciato a lavorare è cuoca in una mensa,allora vai bene x produrre,e x forza prima o poi si deve ripartire,ma correre da soli no.dove ci sono più assembramenti????dove si sono registrati i casi più alti di contagio???di sicuro nn tra chi correva da solo nei boschi o nei parchi.Detto questo ammetto anche che la cosa più facile e vedere o trovare i problemi.........risolverli a volte è cosa molto difficile.
per fortuna è un ricorso che si scrive in 5 minuti e non è necessaria la rappresentanza di un difensore
Buona sera ...per cominciare condivido a pieno Martin e Bassu
sono di brescia ( della bassa ) ..ed al mio paese sono morte molte persone tra cui 30 (uno giorno nel mese di marzo ) ospiti della RSA ma senza verifiche COVID ( l'anno precedente ne morirono 7 a marzo !).
Vivo da anni al confine svizzero ( cantone grigioni ) ....ad un centinaio di KM da San Moritz .
Nel paesino in cui vivo il 30% dei lavoratori sono frontalieri e NON si sono MAI FERMATI , nei grigioni hanno si casi di COVID ed anche qualche ( QUALCHE non il 20% degli anziani ) , nel cantone suddetto si circola liberamente anche se invitati al distanziamento ...etc etc ...si può correre nei boschi da soli e praticare DA SOLI sport ...il risultato è che al mio paese d in tutta la provincia di sondrio i casi COVID sono pochissimi ( Sondrio mai è citato ) ...
ma com è possibile i frontalieri lavorano , gli svizzeri stanno semplicemente attenti a non "ammucchiarsi "...mentre i lombardi della "bassa" vivono una situazione drammatica !...riflettiamo sulle condizioni
delle RSA e degli OSPEDALI ....il contagio si è diffuso ed ha colpito proprio le zone con maggiore ospedalizzazione e ricoveri !..
.Luoghi dove ancora si discute ..si valuta ..i tamponi ..il test sierologico ..le mascherine pannolino ...etc etc ...PERò se uscite a correre da soli 400 euro di multa ..!!!
.e tutti a dire fanno bene ....che caspita correte !!!
...........
sono di brescia ( della bassa ) ..ed al mio paese sono morte molte persone tra cui 30 (uno giorno nel mese di marzo ) ospiti della RSA ma senza verifiche COVID ( l'anno precedente ne morirono 7 a marzo !).
Vivo da anni al confine svizzero ( cantone grigioni ) ....ad un centinaio di KM da San Moritz .
Nel paesino in cui vivo il 30% dei lavoratori sono frontalieri e NON si sono MAI FERMATI , nei grigioni hanno si casi di COVID ed anche qualche ( QUALCHE non il 20% degli anziani ) , nel cantone suddetto si circola liberamente anche se invitati al distanziamento ...etc etc ...si può correre nei boschi da soli e praticare DA SOLI sport ...il risultato è che al mio paese d in tutta la provincia di sondrio i casi COVID sono pochissimi ( Sondrio mai è citato ) ...
ma com è possibile i frontalieri lavorano , gli svizzeri stanno semplicemente attenti a non "ammucchiarsi "...mentre i lombardi della "bassa" vivono una situazione drammatica !...riflettiamo sulle condizioni
delle RSA e degli OSPEDALI ....il contagio si è diffuso ed ha colpito proprio le zone con maggiore ospedalizzazione e ricoveri !..
.Luoghi dove ancora si discute ..si valuta ..i tamponi ..il test sierologico ..le mascherine pannolino ...etc etc ...PERò se uscite a correre da soli 400 euro di multa ..!!!
.e tutti a dire fanno bene ....che caspita correte !!!
...........
Per chi volesse fare RICORSO in seguito ad una multa "coronavirus" e per chi volesse approfondire la questione delle norme restrittive in generale:
http://www.studiolegalemarcomori.it/cor ... bNop1b84g0
Grazie mille! Speriamo di non averne bisogno...Krapotkin ha scritto:Per chi volesse fare RICORSO in seguito ad una multa "coronavirus" e per chi volesse approfondire la questione delle norme restrittive in generale:
Per Bassu e Martin standing ovation (tanto per continuare con gli inglesismi!)
Nonostante la gravità della situazione non è più giustificabile oramai una simile accozzaglia di norme e regole stupide e insensate, che cambiano ogni 10 minuti. Non è possibile sparare dati a casaccio sui media senza avere un minimo di conoscenza su come trattare dei dati statistici. E su questi dati vorreste decidere della vita, del lavoro e della libertà delle persone? Mi sono ufficialmente rotto il caxxxxo (datemi un'emoticon di furioso!!)
Nonostante la gravità della situazione non è più giustificabile oramai una simile accozzaglia di norme e regole stupide e insensate, che cambiano ogni 10 minuti. Non è possibile sparare dati a casaccio sui media senza avere un minimo di conoscenza su come trattare dei dati statistici. E su questi dati vorreste decidere della vita, del lavoro e della libertà delle persone? Mi sono ufficialmente rotto il caxxxxo (datemi un'emoticon di furioso!!)
Intanto nella mia regione (il FVG), il prefetto di Udine ha dato delle indicazioni piuttosto precise sul significato di "prossimità", valutando in un raggio di 500 mt. da casa la misura entro la quale potersi muovere. Immediatamente è circolato su wa un link (da un privato, non della Regione) dove, cliccando su Openstreetmap sulla tua casa, compare il cerchio che delimita i 500 mt. usufruibili. Tra tanta incertezza, direi un gesto che almeno stabilisce un criterio che è stato immediatamente percepito ed assimilato (oggi ho visto persone a piedi col cellulare che controllavano a voce alta la distanza da casa, forse per far capire a chi incontravano che non stavano sgarrando
). Anche la distanza "suggerita" è accettabile (rispetto ai 200 intendo, non in termini assoluti), in 500 mt. di raggio per chi abita in zona collinare si possono disegnare bei percorsi. Oggi ad esempio sono riuscito a fare ripetute su un sentiero in salita nel bosco con 55 mt di dislivello che ho appunto entro i 500 mt. 
Articolo di ieri su Runners world, il parere di un avvocato esperto in diritto del lavoro e sportivo,
se correre è fuorilegge:
https://www.runnersworld.it/coronavirus ... ocato-9273
se correre è fuorilegge:
https://www.runnersworld.it/coronavirus ... ocato-9273
Purtroppo in Italia anche le cose più serie e tragiche finiscono in farsa....forse per quello siamo visti male da altri europei, non sappiamo mai fare le cose per bene (basti pensare agli assurdi limiti di velocità sulle nostre strade, del tutto cervellotici e incomprensibili, non c'è una regola certa e comune per cui un guidatore sa sempre a quale velocità può andare se è in un centro abitato, o se è in campagna...sole le autostrade si salvano, a meno che non ci siano lavori....!)martin ha scritto:Questo è bello!!!biglux ha scritto: No lei non può sudare (??)!![]()
Ad un mio atleta a Milano (200m da casa). "Puoi camminare velocemente ma non correre". (multa da 400 euro). Neanche fosse un giudice FIDAL durante le gare di marcia che controlla che hai sempre un piede a terra!!
Ciao
A.
Beh da noi le regole sono chiaramente super restrittive perché calcolano che mediamente l’italiano le interpreta a suo favore.
Vedi tasse altissime perché comunque un po’ si evade.
Limiti di velocità assurdi perché comunque vado un po’ più veloce.
Il problema è che chi le rispetta è penalizzato moltissimo e chi non le rispetta è avvantaggiato. I controlli sono pochi, random ed integerrimi, con sanzioni sproporzionate, quindi se ci capiti paghi per tutti quelli che non le rispettano.
Esempio se vai a 61 km/h su una strada secondaria senza traffico, in un posto dove c’è un limite assurdo di 30 ti ritirano la patente. Se vai a 159 in autostrada nel traffico del weekend prendi solo la multa.
Se non fai lo scontrino di un caffè prendi una multa salatissima, se sei una multinazionale ed evadi milioni di euro patteggi e paghi il 20%
Se esci a correre a 250 metri prendi 400 euro. Se vai alla casa al mare in Liguria a 300 km dalla tua resistenza a fare un weekend con la tua amante predi sempre, solo, 400 euro.
Vedi tasse altissime perché comunque un po’ si evade.
Limiti di velocità assurdi perché comunque vado un po’ più veloce.
Il problema è che chi le rispetta è penalizzato moltissimo e chi non le rispetta è avvantaggiato. I controlli sono pochi, random ed integerrimi, con sanzioni sproporzionate, quindi se ci capiti paghi per tutti quelli che non le rispettano.
Esempio se vai a 61 km/h su una strada secondaria senza traffico, in un posto dove c’è un limite assurdo di 30 ti ritirano la patente. Se vai a 159 in autostrada nel traffico del weekend prendi solo la multa.
Se non fai lo scontrino di un caffè prendi una multa salatissima, se sei una multinazionale ed evadi milioni di euro patteggi e paghi il 20%
Se esci a correre a 250 metri prendi 400 euro. Se vai alla casa al mare in Liguria a 300 km dalla tua resistenza a fare un weekend con la tua amante predi sempre, solo, 400 euro.