https://www.stefanoardito.it/2020/04/27 ... sor-conte/
Da leggere , con tutto il rispetto per la signora Mariuccia
Zona Rossa
Re: Zona Rossa
Parole sante quelle di Ardito...speriamo che qualcuno (CAI???) riesca a fare azione di lobby, senza quella temo che le montagne le vedremo col binocolo...nelle giornate buone!
-
suzukidr650
Con tutte ste restrizioni del c....o pensa a quanto è difficile mantenere il distanziamento sociale sui sentieri di montagna e trai le dovute conclusioni....AndreaPD ha scritto:Parole sante quelle di Ardito...speriamo che qualcuno (CAI???) riesca a fare azione di lobby, senza quella temo che le montagne le vedremo col binocolo...nelle giornate buone!
Hai idea di quanto sia facile in città tenere il distanziamento?
Eppure dobbiamo tornare a vivere, o qualcuno pensa seriamente di aspettare che arrivi il vaccino....
Eppure dobbiamo tornare a vivere, o qualcuno pensa seriamente di aspettare che arrivi il vaccino....
Breve riflessione: oggi, grazie alla possibilità di movimento su tutto il territorio comunale, ho finalmente fatto un bel giro, con un po' di asfalto per raggiungere i sentieri, due cimette, sterrate e di nuovo asfalto attraversando il paese per rientrare. Sapete quante persone ho incontrato? Un paio in centro, poi più nessuno, NESSUNO!
Allora mi sono chiesto, ma tutti quelli che obiettavano che "si sta a casa altrimenti se puoi uscire tu, possono uscire tutti" adesso che si può uscire, DOVE CAXXO SONO?
Semplice, quelli che sarebbero usciti non esistono, siamo una sparutissima percentuale della popolazione, semmai la ggente sarebbe andata nei centri commerciali, nei bar, nelle pizzerie, non certamente a faticare sui sentieri. Perciò la domanda che mi pongo è: ma quello che abbiamo dovuto fare (o subire) per 40 giorni, più le assurde limitazioni che ci attendono ancora, in un contesto come il mio, che è lo stesso della stragrande maggioranza del territorio, ha davvero un'utilità? Leggo dappertutto di "priorità", ma siamo sicuri di dare al termine il significato corretto?
Allora mi sono chiesto, ma tutti quelli che obiettavano che "si sta a casa altrimenti se puoi uscire tu, possono uscire tutti" adesso che si può uscire, DOVE CAXXO SONO?
Semplice, quelli che sarebbero usciti non esistono, siamo una sparutissima percentuale della popolazione, semmai la ggente sarebbe andata nei centri commerciali, nei bar, nelle pizzerie, non certamente a faticare sui sentieri. Perciò la domanda che mi pongo è: ma quello che abbiamo dovuto fare (o subire) per 40 giorni, più le assurde limitazioni che ci attendono ancora, in un contesto come il mio, che è lo stesso della stragrande maggioranza del territorio, ha davvero un'utilità? Leggo dappertutto di "priorità", ma siamo sicuri di dare al termine il significato corretto?
@cianix, che il popolo italiano abbia poco senso civico, lo sappiamo, però se i governanti, a priori, sempre, anche in questa occasione, ci trattano da bifolchi la risposta non potrà che essere da bifolchi.
Sarà il furbo, lo scaltro, l'opportunista ed avere la meglio ed è così che ci si deve comportare. Da domani mi adeguerò, userò l'astuzia per poter fare quello che voglio (cosa che ho già fatto per poter correre)
Ed è un peccato perché questa sarebbe potuta essere una grande occasione di riscatto un'occasione unica per ri-avvicinare i cittadini alla politica.
Dalle prossime mosse in UE avremo la conferma se anche dal punto di vista economico potremo rialzare la testa o soccombere come la Grecia.
Mi scuso ancora se tocco certi argomenti ma non riesco a tacere, la situazione è particolarmente critica.
Sarà il furbo, lo scaltro, l'opportunista ed avere la meglio ed è così che ci si deve comportare. Da domani mi adeguerò, userò l'astuzia per poter fare quello che voglio (cosa che ho già fatto per poter correre)
Ed è un peccato perché questa sarebbe potuta essere una grande occasione di riscatto un'occasione unica per ri-avvicinare i cittadini alla politica.
Dalle prossime mosse in UE avremo la conferma se anche dal punto di vista economico potremo rialzare la testa o soccombere come la Grecia.
Mi scuso ancora se tocco certi argomenti ma non riesco a tacere, la situazione è particolarmente critica.
Sottoscrivo pienamente!!!cianix ha scritto:DOVE CAXXO SONO?
Pensa si sarebbero potuti vietare tutti gli spostamenti verso i luoghi chiusi, sospendere la vendita dei tabacchi ed incentivare lo sport all’aria aperta.
E avremmo goduto dei benefici per anni!
E avremmo goduto dei benefici per anni!
Purtroppo le restrizioni sono pensate per le zone urbane, dove ci vuole poco a creare assembramenti, o per le spiagge o i rifugi affollati. Non si possono fare troppe distinzioni. Abbiamo portato pazienza, portiamone ancora un altro po' e poi torneremo a fare le cose che amiamo, con rispetto per gli altri e per noi stessi, si spera.