NB Hierro v 5

Scarpe, abbigliamento, accessori
Jacopo
Contatta:

Re: NB Hierro v 5

Messaggio da Jacopo »

In sintesi le differenze:
Ho sia NB Hierro che Hoka Speedgoat stesso numero. Le Hierro sono leggermente più larghe ma poco poco.
Le speedgoat sono più alte, morbide e imprecise, le Hierro sono più basse e stabili.
Ottima ammortizzandone per entrambe, le speedgoat si consumano presto.
Entrambe da lunghe distanze con le Hierro puoi fare anche percorsi tecnici seri, le speedgoat vanno benissimo nelle facili mulattiere.
Buone entrambe con il bagnato.
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Salve a tutti.
Sul sito della Nb, oltre alle misure della lunghezza, ci sono anche le larghezze.
Ci sono capitato per caso ed ho notato questa cosa di cui non avevo ne visto ne letto da nessuna parte... Neanche dove ho effettivamente acquistato le mie hierro arrivate ieri (per fortuna taglia giusta anche in larghezza).
Ma ora mi domando... Che larghezza saranno le mie? Perché tutti i rivenditori non specificano questa misura, a parte il sito della nb?
Ripeto, le mie sono giuste ma sono curioso di capire.
Grazie
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Tu hai preso il tuo solito numero per le nb? Come per altre marche?
gpz500

Messaggio da gpz500 »

lapoderosa ha scritto:Tu hai preso il tuo solito numero per le nb? Come per altre marche?
Lo stesso numero, in cm, che utilizzo con le hoka e salomon.
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Testate per qualche uscita tiro le somme facendo un confronto anche con le altre scarpe che attualmente utilizzo.
Vieniamo al dunque:
- ammortizzazione sicuramente molto buona ma lontana dall'ottima ammortizzazione offerta da Hoka (Speedgoat o evo mafate)
- grip...molto buono.. Ma anche qui, purtroppo, siamo lontani dal grip polivalente offerto da Hoka Speedgoat e ancora più lontani da quello delle Hoka Evo Mafate.
- calzata e spazio per le dita. Sotto questo aspetto con le Hierro v5 si viaggia in prima classe. Il piede rimane ben avvolto, ben saldo... Ma allo stesso tempo c'è spazio sufficiente per le dita. Insomma sotto questo punto di vista sono tra le migliori mai provate.
In generale è una scarpa che mi piace, la utilizzerò... Ma al prossimo cambio gomme rimarrò in casa Hoka.
Grume90

Messaggio da Grume90 »

Ciao a tutti! Anche io vorrei provare le Hierro v5. Quindi confermi da esperienza diretta che per le lunghe distanze è ottima. Come ti sei trovato con l'intersuola Fresh Foam? Grazie mille.
Cami_

Messaggio da Cami_ »

Alla fine le ho prese. Mi piacevano troppo.
Commenti a caldo:
- la suola Vibram a tutta lunghezza dà sicurezza su sentieri rocciosi o bagnati.
- l'intersuola Fresh Foam offre una corsa più ammortizzata rispetto alla maggior parte delle altre scarpe da trail...ho fatto qualche km su asfalto prima di arrivare al sentiero e si comporta alla grande anche lì
- punta molto protetta
- la Vibram a lunghezza intera non raccoglie molti detriti (Bonus!), ma potrebbe essere un po' rigida per i gusti di qualcuno.

Insomma, questa scarpa si comporta bene ed è pure bella! Consigliata.
Rispondi