Giacca anti pioggia

Scarpe, abbigliamento, accessori
8Axel8

Giacca anti pioggia

Messaggio da 8Axel8 »

Ciao a tutti, cerco una giacca anti pioggia da tenere nello zaino da trail, leggera, impacchettabile e soprattutto che mi faccia rimanere asciutto anche con pioggia forte.

Cosa mi consigliate...?
martin
Contatta:

Re: Giacca anti pioggia

Messaggio da martin »

8Axel8 ha scritto:Ciao a tutti, cerco una giacca anti pioggia da tenere nello zaino da trail, leggera, impacchettabile e soprattutto che mi faccia rimanere asciutto anche con pioggia forte.

Cosa mi consigliate...?

https://www.spiritotrail.it/forum/materiali/7416

Circa 58 pagine di discussioni. Una decina di righe sotto l'argomento che hai appena aperto.
8Axel8

Messaggio da 8Axel8 »

si il catalogo sotto lo avevo visto... ma cercavo tipo:
"Prendi il Bonatti è perfetto oppure che ne so' : "quella da trail di decatlon è ottima va benissimo".

un consiglio così... :D
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Montura magic jacket e vai sul sicuro
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Quoto Montura Magic Jacket. Non che ne abbia provate tante, a dire il vero, ma forse non ne ho provate tante proprio perché mi sono trovato bene con la Montura.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Per la Magic non è è proprio piccolina da stivare...io mi trovo bene con Montura Raptor, che è grande un pugno e protegge bene (dalla pioggia, non termicamente, essendo leggerissima...)

Ciao

Andrea
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

AndreaPD ha scritto:Per la Magic non è è proprio piccolina da stivare...io mi trovo bene con Montura Raptor, che è grande un pugno e protegge bene (dalla pioggia, non termicamente, essendo leggerissima...)

Ciao

Andrea
Chiusa nel suo astuccio è 15x10... Non è nemmeno così grossa considerato l'uso che ha e che gli serve per pioggia forte...
Leggo che la Raptor è un 2,5 strati in pertex... Sono comunque 2 giacche molto diverse quindi e forse la 3 strati la usi per molte più cose anche considerato che si sta parlando di pioggia forte
ap77

Messaggio da ap77 »

pollice alzato anche per me per la montura magic 2. qualche dubbio sul post-vendita Montura, e tatni sullo shop monomarca brianzolo, con comportamenti assurdi già segnalati in casa madre.

il prodotto una bomba. per i miei standard compattato è piccolo, sopratutto in relazione a quanto è protettivo addosso.
A
Jacopo
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

È un’altra cosa rispetto alla Magic ma io segnalo la Salomon Bonatti Pro che costa circa la metà della Montura, fa egregiamente il suo lavoro e si comprime molto meglio nello zaino. Attenzione alla sigla PRO perché c’è anche la Bonatti (senza PRO) che è diversa, è più simile alle giacche decatlon per intenderci.
A prescindere dagli aspetti economici, la scelta va fatta in base alle condizioni altimetriche, la durata e la stagione in cui si fa la corsa. Una Montura potrebbe essere inutile su un 30 km estivo, ma decisiva sulla possibilità di finire un ultra autunnale in quota sotto il diluvio.
ap77

Messaggio da ap77 »

a mi
Jacopo ha scritto: condizioni altimetriche, la durata e la stagione in cui si fa la corsa. Una Montura potrebbe essere inutile su un 30 km estivo, ma decisiva sulla possibilità di finire un ultra autunnale in quota sotto il diluvio.
dipende anche ( sopratutto ) dalla velocità, secondo me. in estate, se non si è in quota, un 30 km sotto l'acqua sono meno di 5 h, tutto sommato gestibile anche a petto nudo.
in montagna, sopra i 2000, anche 2h di temporali se non trovi riparo necessitano una giacca seria di g-tex o simili. sopratutto se devi fare salita lenta ed esposta.
io anche adesso se vado sopra i 2400 una giacca tipo montura la tengo nello zaino. con maglia di scorta, manica lunga termica tutto compresso nei sacchettini da freezer.
Rispondi