FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Avatar utente
Offriends
Messaggi: 561
Iscritto il: 10/04/2015, 8:59
Località: Morgex (Ao)

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggio da Offriends »

lapoderosa ha scritto:C'è modo di spezzare il giro delle apuane con un bivacco? Tipo quindi farla in 2 giorni insomma. Acqua? C'è?
Bivacchi sulle Apuane ce ne sono pochi, però ci sono diversi Rifugi.
Ad esempio intorno al quarantesimo chilometro, alla fine della Via Vandelli, c'è il rifugio Conti.
Poi a vagli c'è un campeggio e diversi bed&breakfast e sei intorno al cinquantesimo.
Questo se parti da Cardoso. Se invece tu partissi da Canevara o Forno potresti dormire al rifugio Rossi sotto la Pania facendo una breve deviazione.
Per quanto riguarda l'acqua, se ne trova abbastanza anche perché nel mio giro ho inserito molti passaggi in piccoli paesi proprio per questo. Io avevo 3 soft-flask da 500ml e le riempivo ogni volta che trovavo una fontanella.
lapoderosa
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/04/2014, 7:36

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggio da lapoderosa »

Ok. Interessante. Grazie
Avatar utente
deeago
Messaggi: 3370
Iscritto il: 10/09/2010, 9:15
Località: MILANO

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggio da deeago »

biglux ha scritto: Senza scomodare aspetti fisiologici la vera verità è che fino a Indren avete dovuto “pedalare“ per inseguire me e il Paso, e in discesa vi siete dovuti spremere perché avevate il nostro fiato sul collo! :D
shht... non svelare i retroscena!!!
cianix
Messaggi: 1319
Iscritto il: 30/09/2013, 21:29
Località: ridente

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggio da cianix »

A proposito di sfide, Pau Capell ha provato, quasi in solitaria e quasi senza spettatori (in realtà gran folla ad attenderlo!), a infrangere il muro delle 20 ore all'UTMB, ma non è andata come sperava:
https://www.scmp.com/sport/outdoor/trai ... es-despite
Avatar utente
Offriends
Messaggi: 561
Iscritto il: 10/04/2015, 8:59
Località: Morgex (Ao)

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggio da Offriends »

Ho seguito il consiglio di @martin e finalmente sono riuscito a concludere e omologare il FKT del l'anello del SAV (Sentiero Alta Versilia):
https://fastestknowntime.com/fkt/carlo- ... 2022-06-04
Il tempo non è eccezionale perchè la giornata era caldissima e il sentiero in molti tratti degradato o inesistente, inoltre ho sbagliato strada a molti bivi non segnalati...
Avatar utente
martin
Messaggi: 3034
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggio da martin »

Bravo Carlo.
Magari adesso metto una pulce nell’orecchio della Lauretta per questo autunno. ;)
Giammab76
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/05/2017, 11:25
Località: PIACENZA
Contatta:

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggio da Giammab76 »

Complimenti davvero Carlo.. avevo fatto un giro da quelle parti qualche anno fa, tenendomi però sempre sulla sinistra di Seravezza, i posti sono veramente bellissimi. Peccato veramente che se nn hai una traccia a volte fai davvero fatica, segnaletica in generale su quelle montagne non è un gran che (almeno qualche anno fa)
Rispondi