Ciao
devo cambiare scarpe. Al momento sto usando delle Nike kiger, di cui apprezzo leggerezza e sensibilità sotto la suola. Essendo un pò pesante (85kg) sto peró cominciando ad avvertire un pò di dolori sotto i piedi..cosa che prima non avevo mai avuto! Ho sempre usato delle new balance hierro , comodissime ma un pò goffe e troppo “gommose”! La suola delle kiger è poi un pò troppo aggressiva per i sentieri che percorro, più roccia e strade bianche che fango e terreno. Sto cercando quindi una scarpa che possa andar bene per il mio peso, che non abbia un drop superiore ai 4-5 mm (magari inferiore..) , che possano andar bene per distanze sui 35-50km e sia ammortizzata ma non troppo gommosa!! Leggera e veloce..! Che dite cerco troppo? Avete consigli?
consiglio scarpe
Re: consiglio scarpe
Non so se ti riferisci alle Kiger 4 o 5. Con le 4 mi ero trovato molto bene, le 5 veramente un'altra cosa, troppo secche. Giusto per avere un riferimento sulle sensazioni avendo presente che ho comunque un peso inferiore al tuo (72-74 KG).
Con drop 4 ho provato le Hoka Torrent e devo dire che non sono niente male anche per distanze lunghe, però poi ognuno sulle scarpe ha un feed-back molto personale, per cui io le sento morbide ma non gommose ma non sono sicuro che altri abbiano la stessa percezione!
Con drop 4 ho provato le Hoka Torrent e devo dire che non sono niente male anche per distanze lunghe, però poi ognuno sulle scarpe ha un feed-back molto personale, per cui io le sento morbide ma non gommose ma non sono sicuro che altri abbiano la stessa percezione!
grazie argento! le hoka torrent erano la mia seconda scelta, la prima invece è stata per le saucony peregrine 10. a parte una vescica grossa come una moneta da 2€ sul tallone sinistro devo dire ottimo grip, leggere e con drop 4 mm! appena mi passa la vescica spero di testarle meglio!! ciao!
Grandi scarpe tutto fare le Peregrine, ottime per terreni non troppo tecnici, vanno bene anche su strade bianche e asfalto, e hanno buona durata!