Percorsi Trail provincia varese

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da Idraulico »

Grazie Malnat , inca fuori mano ma cmq fattibile grazie interessante..
Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da Idraulico »

Buona idea Malnat, cmq va inca 70 distante ma non sarebbe un problema dici che il sentiero è segnato ??
podista per caso
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/10/2011, 16:51
Località: Varese

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da podista per caso »

Ciao,
sul tracciato RTO trovi qualche cartello che indica direzione e distanza, come percorso corribile posso indicarti anche il parco pineta, se parti dal parcheggio di abbiate guazzone trovi anche un pannello con l'indicazione di 3 possibili percorsi di differente lunghezza (sempre se qualche ragazzino non l'abbia nel frattempo distrutto, è da un po' che non ci vado).
Ciao
Max
Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Ciao

Messaggio da Idraulico »

Grazie a tutti, interessante l idea di arcumeggia... Ma nessuno che ha voglia di fare un giro insieme ovvio per me Easy che sono alla inizio ..grazie
inca70
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2014, 15:20

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da inca70 »

Un paio di chilometro dopo Arcumeggia (su Maps, 2,2km da Arcumeggia in direzione Sant'Antonio), si stacca sulla destra (torna quasi indietro rispetto alla direzione della strada) un'evidente sterrata che alla fine si va a congiungere con la strada che sale da Duno al San Martino.
Prima di arrivare a quel punto, dopo poco piu' di 5,5 km(450D+) , in un tratto aperto, dopo una svolta a 90° sulla destra si stacca a sx facendo un tornante a 180° un'altra mulattiera che conduce a una selletta con un traliccio dopo 50m (punto panoramico con bella vista sul Lago). Da qui diventa sentiero fino alla cime del monte Colonna (altri 700m, 150d+).Prima della cima una caratteristica galleria militare (circa 30m, utile la luce del telefono..).
Dalla cima puoi tornare sui tuoi passi dalla stessa strada oppure scendere in direzione del passo San Michele proseguendo il sentiero fino arrivare all'asfalto per tornare a Sant'Antonio e quindi all'inizio della mulattiera (se chiudi il giro sono meno di 11km, bella discesa nel bosco fino alla strada - tutta sentiero o in alternativa sentiero + mulattiera che si prende a metà discesa sulla destra - e poi qualche km di asfalto ma non passa quasi mai nessuno..)
Un'altro giro carino, eventualmente da concatenare a questo e' il giro del monte Colonna e San Martino ..
Molto meno corribile (quasi zero per me) la salita al monte Nudo da Casalzuigno. Divertente e tecnica in discesa
Se vuoi sentiamoci direttamente. Scrivimi in privato e ci sentiamo, ho tracce su garmin
PS: io ogni tanto sono da quelle parti magari ci organizziamo giro insieme...
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da ap77 »

non vuol'essere una gufata, ma magari conoscete lo sfortunato runner disperso e trovato senza vita nel varesotto, colpita da una piena.
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 268450891/
Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da Idraulico »

inca70 ha scritto:Un paio di chilometro dopo Arcumeggia (su Maps, 2,2km da Arcumeggia in direzione Sant'Antonio), si stacca sulla destra (torna quasi indietro rispetto alla direzione della strada) un'evidente sterrata che alla fine si va a congiungere con la strada che sale da Duno al San Martino.
Prima di arrivare a quel punto, dopo poco piu' di 5,5 km(450D+) , in un tratto aperto, dopo una svolta a 90° sulla destra si stacca a sx facendo un tornante a 180° un'altra mulattiera che conduce a una selletta con un traliccio dopo 50m (punto panoramico con bella vista sul Lago). Da qui diventa sentiero fino alla cime del monte Colonna (altri 700m, 150d+).Prima della cima una caratteristica galleria militare (circa 30m, utile la luce del telefono..).
Dalla cima puoi tornare sui tuoi passi dalla stessa strada oppure scendere in direzione del passo San Michele proseguendo il sentiero fino arrivare all'asfalto per tornare a Sant'Antonio e quindi all'inizio della mulattiera (se chiudi il giro sono meno di 11km, bella discesa nel bosco fino alla strada - tutta sentiero o in alternativa sentiero + mulattiera che si prende a metà discesa sulla destra - e poi qualche km di asfalto ma non passa quasi mai nessuno..)
Un'altro giro carino, eventualmente da concatenare a questo e' il giro del monte Colonna e San Martino ..
Molto meno corribile (quasi zero per me) la salita al monte Nudo da Casalzuigno. Divertente e tecnica in discesa
Se vuoi sentiamoci direttamente. Scrivimi in privato e ci sentiamo, ho tracce su garmin
PS: io ogni tanto sono da quelle parti magari ci organizziamo giro insieme...
grazie volentieri... Ho provato a scriverti in mp ma non mi fa inviare, se riesci contattami tu in mp...grazie mille
Scoppiato65
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/04/2020, 18:39

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da Scoppiato65 »

Eccone altri "Boia che trail" a Besnate. "Trail di bozz" Arsago seprio. Nei rispettivi boschi ci sono diversi sentieri cosi da poter fare delle varianti con kilometraggi diversi.
Scoppiato65
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/04/2020, 18:39

Re: Percorsi Trail provincia varese

Messaggio da Scoppiato65 »

Me ne sono venuti in mente altri. Parco San Giacomo a Cuirone, Parco pineta a Tradate / Abbiate guazzone con partenza dal parcheggio in via ai Ronchi. Cerca parco pineta trovi la cartina dei sentieri. Un po' più impegnativo anello Rasa di Varese , pian Valdes , monte chiusarella, monte martica discesa a Brinzio e ritorno alla rasa.
Però xke se siamo in diversi della zona non organizziamo una uscita tutti insieme ? Oh io vado piano (6,30 - 7 min/k) x me non c'è problema vorrà dire che chiuderò il gruppo. In attesa buone corse a tutti.
Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Ciao

Messaggio da Idraulico »

Ciao per me si potrebbe organizzare.. così sono sicuro di fare percorso nuovo senza perdermi... Io sono di ferno..vicino Malpensa..il passo va benissimo per me
Rispondi